domenica 14 giugno 2015

Per i nostri ragazzi, una legge 'europea', non solo 'tasse'..

l #RedditoDiCittadinanza M5S approvato dall'ISTAT

  • 221


rdc_istat.jpg
Il Reddito di Cittadinanza è la priorità dell'Italia. L'ISTAT ha certificato che il costo per realizzarlo è di 14,9 miliardi di euro, il M5S ha trovato le risorse attraverso tagli di sprechi per finanziarlol'Europa ce lo chiede, manca solo la volontà dei partiti di discuterlo in Parlamento e approvarlo. Il Reddito di Cittadinanza è ora in Commissione al Senato, ora chiediamo al Presidente del Senato Grasso, che in una capigruppo si impegnò con Alberto Airola a calendarizzare in aula il nostro ddl sul reddito di cittadinanza, di farlo quanto prima (come previsto dall'art. 53 comma 3 del Regolamento del Senato). Ogni giorno perso è un nuovo schiaffo in faccia ai 10 milioni di italiani sotto la soglia di povertà. Nessuno deve rimanere indietro: Reddito di Cittadinanza subito!
"Questa mattina in Commissione Lavoro al Senato, è stato ascoltato il Presidente dell'ISTAT accompagnato da diversi tecnici dell'Istituto, il quale ha presentato un rapporto, contenente uno studio economico approfondito, sulla nostra proposta di legge sul Reddito di Cittadinanza.
Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto molteplici attacchi e critiche infondate da diversi esponenti politici che affermavano per screditarci, che la nostra misura avrebbe un costo di oltre 30 miliardi. Oggi è stato l'ISTAT a confermare la validità della nostra proposta !
VIDEO Come funziona il Reddito di Cittadinanza nei Paesi UE

Secondo il rapporto ISTAT depositato in Senato, il sostegno al reddito contenuto nella nostra misura, ha un costo di 14,9 miliardi di euro, ovvero, 600 milioni di euro in meno, rispetto alla stima che era stata da noi presa come modello iniziale

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi a 5 stelle...la meglio gioventù pulita!!!

Anonimo ha detto...

ma andare a lavoro pare brutto ??? reddito di bighellonanza...sai quanti lavori ci sono da fare, basta avere voglia !!! ma sino pagano babbo, mamma e nonni, che voi lavorà a fa !!!

Anonimo ha detto...

a te farebbe comodo! eccome!Ma dopo il primo rifiuto..più nulla! paura eh? fine della comoda..cassa integrazione ! lavoro vero!