martedì 25 agosto 2015

Helga se ne va, la polemica di Silvia Rizzo, filologa ed esperta di cultura rinascimentale


11 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente la mostra va via....una inutile comparsata !!!Forse un businnes..ma noi che ci entriamo? a pienza serve 'roba' adeguata non mostruosa

Anonimo ha detto...

ci resta sempre il festival del'unità...fra le cose mostruose di pienza...

zucche e pelati non mancano ... ha detto...

tanto le teste e zucche pelate in piazza non mancano...sbloghi una e' la tua... e che zucca !!!!!!! aspettiamo un festival della lega salviniana, con polenta e osei !!!

Anonimo ha detto...

Guarderei fuori, alla vecchia fornace, ad esempio.
Lasciate in pace il Rinascimento che non ha bisogno di
rompimento di coglioni

Anonimo ha detto...

Pensa che festona ci verrebbe........anche il ruto libero...

Aprite un pò gli occhi ha detto...

Sgramma ma quando non hai niente da dire, perché non stai zitto!
Rifletti bene sul post delle 12:28 perché dice una sacrosanta verità, la vostra festa "è una cosa mostruosa" ma non soltanto per l'allestimento che è di uno squallore che mette tristezza solo a passarci davanti, soprattutto per il programma che resta invariato da almeno 50 anni; la cosa ancora più avvilente è che quelli come te credono che sia piacevole, innovativa e divertente.
Vedi il basso livello di scolarizzazione e colturale in questi momenti viene a galla e rimane impresso nella memoria collettiva in maniera indelebile.
Comunque buona festa "gente rozza"!!!!!

quello di prima ha detto...

Errore di battitura, volevo scrivere culturale non colturale.

ti offendi per le teste, mica devi e' !!! ha detto...

caro amico delle 14.53, ma se tutte le sere viene il sindachino a farsi l'ultimo bicchierino della giornata (ieri alle 23.30).Se non ti piace, resta a casa tua o in piazza a bivaccare aggratisse...dicci quali sarebbero gli acculturati frequentatori di manifestazioni di livello...i tuoi amici truppe cammellate ??? precettati all'assistere a concerti trovati per strada.Guarda che molti che ascoltano non distinguono un do diesisse da un raglio di ciuco...e te sei il primo sbloghi...Nono ti piace l'allestimento ??? purtroppo chi "deve rispettare" la legge, in fatto di sicurezza, impianti a norma ecc. deve rimunciare al fatto estetico, oppure, avere chi "deve guardare" con tutti e due gli occhietti chiusi...questo status si che rimane indelebile...

Ma chi pensi di infinocchiare ha detto...

Bla...Bla...bla...personalmente quello che fa il Sindachino nel tempo libero non mi interessa e non dovrebbe interessare neppure a te, ma visto che sei un pettegolo maldicente controlli tutto e tutti (nella D.D.R. saresti stato un ottimo agente della STASI). Il punto è un altro, vuoi sostenere l'insostenibile. Diciamolo francamente la vostra festa così come è organizzata è anacronistica, è fatta solo per fare un po' di soldi soprattutto per voi ( 60000 euro di incasso 3000 euro di utili ricordi!?! Non l' ho detto io ma il famoso uccellino che qualche anno fa contò e rivelò molti retroscena interessanti sulla Festa), se piace o non piace ai Pientini non ve ne frega nulla, vi interessa fare solo "ciccia" con i turisti che ancora abboccano. Bene fatelo, ma non vi mascherate dietro slanci di altruismo mal riuscito come la "Cena del pensionato" a 20 euro a cranio (l'occhi!!)

Anonimo ha detto...

20 euro a dei poveri pensionati che magari hanno partecipato per un nostalgico senso di appartenenza ad un partito che fu .... se andavano in qualsiasi ristorante avevano un "prezzo politico" migliore

Anonimo ha detto...

Che fai Sgramma non rispondi al post delle 18:26? Fai finta di niente? Allora quello che lo ha scritto a colto nel segno! "L'uccellino" aveva rivelato cose corrette (chi tace acconsente), bella figura di merda!!!