sabato 22 agosto 2015

PIENZA-INCHIESTA: Festa dell'Unità solo per turisti.'.Costa troppo' 'Ristoranti meno cari per i pientini'.

Abbiamo chiesto a 50 cittadini di Pienza il loro parere sulla Festa dell'Unità:  'Vai a mangiare alla Festa dell'Unità?  Sei soddisfatto dei prezzi? '   22 di loro hanno detto di essere soddisfatti  e di andare alla Festa. 25 hanno dichiarato di non andare 'perchè a Pienza i ristoranti fanno prezzi migliori ai pientini e visto quello che si mangia è troppo caro'. 3 non hanno risposto. 'La cena per gli anziani a 20 euro, viste le pensioni..è una enormità', è stato osservato. Altri hanno commentato polemicamente: 'Ormai è solo un businnes, per acchiappare i turisti'.  Dite la vostra...

21 commenti:

Anonimo ha detto...

io vado da giangio!

Anonimo ha detto...

Chiamatela festa della connessione così la politica va a casa

Anonimo ha detto...

festa dell'unità castiglioni d'orcia 15/08/15 (festa 2 giorni 14 e 15 08 15) pranzo : un picio, una polenta un quartino di pollo alla griglia 2 salcicce 2 insalatine un quartino di vino mezza acqua 2 mezze fette di cocomero 44 euro. scontrino fiscale,chi lo ha visto? intendiamoci nessuno mi ha costretto .ma non mi rivedono più.

Anonimo ha detto...

finita la pacchia MPS ora non resta che il magna magna un pò caruccio...ma nessuno è obbligato ad andarci.....o no?
io vado da Roberto..

Anonimo ha detto...

L'Unità? 0 copie vendute a Pienza......ogni giorno
sembra il bollettino parrocchiale di Renzi.....eh eh tanto la paghiamo noi contribuenti....una vera rubata..

sbloghi mannaimere de no atri ha detto...

allo sbloghi visto che e' un povero accattone, due salciccine gli si danno gratisse, visto che e' abituato con gli altri "partiti" a magnare a sbafo...vieni piccino !!!so speciali, cotte con legno di cedro del libano e pino marino...offerti dal comune che la legna gli avanza.Grazie

Anonimo ha detto...

Chissà perchè lo Sgramma è sempre attaccato al Blog..manco ci dorme la notte e nemmeno la mattina presto....si vede che teme la 'verità'.....

Anonimo ha detto...

Lo sgramma e il Blog..come un topo attaccato al presciutto..

Anonimo ha detto...

Lo sgramma e il Blog..come un topo attaccato al presciutto..

Anonimo ha detto...

E come tutti gli anni si ripresenta il problema dei posteggi, in più fioccano le multe se non vengono tolte le macchine dai posteggi della scuola elementare, dove le mettiamo le automobili in questo periodo di festa dell unità e di grande affluenza di turisti , in tasca?
Per non parlare del disagio dei" non cassonetti " .........i rifiuti nell altra tasca!

Se ci vuoi andare vai ma...... ha detto...

La Festa dell'Unità per quanto mi riguarda dovrebbe essere ubicata in un altro luogo, visto e considerato che tra tutte le varie manifestazioni dura quasi un mese la chiusura della strada e l'assenza dei cassonetti, creando non pochi disagi alla popolazione che ne usufruisce.
Nulla da dire sulla manifestazione in se per se, ci sono gli affezionati che la frequentano tutte le sere e ci sono i detrattori che gli darebbero fuoco, questione di gusti, trovo che devono essere rispettati tutti e quindi è giusto venga fatta, ma ripeto in un altro luogo dove possa svolgersi serenamente senza creare disagi e disservizi.
I prezzi? Onestamente sono altini, si mangia seduti in una panca di legno con posate, bicchieri e piatti di plastica, senza servizio non si può spendere come al ristorante!

Dubbioso ha detto...

Vedendo i prezzi praticati alla Festa dell'Unità sono assalito da un dubbio, ma possibile che un piatto di pici servito in un piatto di plastica e mangiato scomodamente in una panca di legno a stretto contatto di gomito con uno sconosciuto, debba essere pagato quanto la stessa pietanza in un ristorante, dove vieni servito con tutte le comodità?
Mi domando ma gli organizzatori mica si vorranno fare lo stipendietto?!?!
Per quanto ne so dovrebbe, dico dovrebbe, essere tutta opera di volontariato, mi raccomando non tradite le aspettative!!!

Anonimo ha detto...

dubbioso cazzone...qui a pienza i piatti sono di coccio, le forchette di ferro, i bicchieri di vetro, per la bistecca di vitello, viene dato un coltello da carne apposito... essendo uno stand provvisorio e non un ristorante a 5 stelle, la panca e' il meglio che puoi avere, il gomito a gomito con uno sconosciuto ??? magari ci scappano due chiacchiere, appunto con uno che non vedi tutti i giorni e che alla fine annoia.Lo stipendietto forse lo prendono i tuoi amici forse, che alla fine dei fochi, mai un bilancio viene redatto anche generico.20 euro per 5 pietanze, di carne e pasta dolce, vino, e caffe', sarebbero un furto ai poveri anziani??? non so quanto spendi per mangiare a casa tua, mangerai poco...la festa non la puoi spostare, perche dove e ora, ci sono i servizi, la cucina, il palco, la pista fissi ecc.e comunque vengono pagati 1200 euro di suolo pubblico, i cassonetti sono un disagio, ma se la prima casa e distante 100 metri.spero che ora sei meno dubbioso, oppure viva dio !!!

Anonimo ha detto...

da giangio io ho speso 15 euro e ho mangiato bene

Anonimo ha detto...

non fate tanto i furbi, se fate botteghino sono cazzi vostri, ma i pientini li fanno spende meno ai ristoranti e mangiano meglio...non accanto al mostro di Londra!!!!o a quello che tocca il culo alla tua fidanzata!!

Anonimo ha detto...

da roberto 2o euri mangiato di lusso, so di pienza va bene..ma vò mette il posto dignitoso?

Anonimo ha detto...

IL DISAGIO DEI POSTEGGI E DEI CASSONETTI ESISTE E COME SE ESISTE!!!

Anonimo ha detto...

esiste il problema dei cassonetti e parcheggi, si saneranno con i 1200 euri che si sborsa al comune da 35 anni a questa parte, oppure dite al sindachino di non dare i permessi, ma non gli conviene....anche a me da noia la festa del cacio, che parcheggiano dentro casa mia, eppure la prendo come e'... perche' alla fine ci si guadagna tutti, la festa si fa' per racimolare qualche soldo, mica e' un opera di carita', quelle si fanno a sbimboccia in piazza dove paga il comune, accomodatevi !!!

Anonimo ha detto...

ma che festa è ? di chi? una tradizione? non mi pare...una fissazione, senza senso..a parte il soldo....e allora fate pure..ma ditelo che la Festa è solo pel soldo. Capisco l'Arci che almeno organizza lo sport..ma l'Unità è il nulla, cioè solo il soldo di quelli che la fanno voi che organizzate le roma capitale??

Perpesso ha detto...

Per lo Sgramma delle 18:08, bene mi hai chiarito alcuni dubbi sulle posate e piatti e mi fa piacere prendere atto che, almeno per quanto riguarda il il vettovagliamento la festa di Pienza si distingue in meglio dalle altre della zona, però ho ancora una perplessità: un uccellino ha spifferato che gli anni scorsi su un incasso complessivo di circa 60000 euro, di utile netto ne sono rimasti solo 3000 di euro, mi chiedo ma quante spese avete, oppureeeee!!! gnam,gnam???

Anonimo ha detto...

Diger selz.........a iosaaaaaaaaa