lunedì 7 settembre 2015

Fiera del Cacio : un grande successo

Un 'grande successo' della Pro Loco e del Comune, uniti da un lavoro durato mesi per rilanciare una manifestazione oggi ricca di iniziative di ogni tipo. Molto seguito il concorso sul pecorino a carattere regionale. Così si è rivisto dopo anni il grande pubblico e una qualità organizzativa eccellente che i visitatori hanno molto apprezzato. Un plauso agli sbandieratori oggi pervenuti ad esecuzioni di qualità, al presidente della Pro Loco Monica Baldelli, al Sindaco e alla Giunta e ai consiglieri delegati che hanno lavorato con passione nell'interesse di tutti. La Piazza Pio II restaurata ha contribuito a questo rilancio. Pienza ne ha tratto vantaggio da ogni punto di vista. Un altro successo di questa amministrazione  e di questa Pro Loco che sono oggi in grado in sintonia di organizzare eventi di elevata qualità e di grande visibilità, come la  presenza dellaTV australiana che ha lavorato a Pienza tutto il giorno dimostra. Complimenti a tutti !

9 commenti:

Anonimo ha detto...

grandi!

Anonimo ha detto...

finalmente una bella festa come una volta!!!!

Anonimo ha detto...

e i due marò ???

Anonimo ha detto...

ci pensa renzi...gli manda il cacio di Pienza per natale

Monica ha detto...

Ed anche quest'anno siamo arrivati alla fine della fiera del cacio...
Un po' stanchi, carichi di preoccupazione, felici di avere fatto meglio che potevamo e un po' delusi e tristi per alcune piccole cose che senz'altro potevano andare meglio!
Come ogni anno i ringraziamenti sono doverosi e soprattutto vengono dal cuore:
- GRAZIE al gruppo Musici e Sbandieratori di Pienza, sempre più bravi e sempre più rafforzati, seri e convinti nel loro impegno! Sono sempre il tocco di colore e di gioventù in questa festa!
-GRAZIE a Caterina Bennati, per lo splendido Palio e per il messaggio che ha mandato!
- GRAZIE ad Anna e Lidia che hanno partecipato e collaborato con entusiasmo alla giornata di giovedì con i loro pici!
-GRAZIE a Linda e a tutte le meravigliose bambine...Qualsiasi cosa facciano sono sempre splendide ed è un piacere guardarle! E le mie prime scuse sono proprio qui: dispiaciuta per la musica che non ha fatto onore al loro lavoro...ma ahimè, a volte non tutte le cose vanno come devono andare... Ci rifaremo il prossimo anno PROMESSO!!
- GRAZIE a Rodolfo Formichi per il premio del miglior banco della fiera!
- GRAZIE ai caseifici che contribuiscono con le forme di pecorino al gioco e ai premi: Cugusi SIlvana, Caseificio SOlp, Cas. Contignano, Buca Nuova, Bagnolo e all'azienda Cretaiole per il vino!
- GRAZIE ai commercianti e ai CASEIFICI che hanno partecipato con il loro banco!
- GRAZIE e COMPLIMENTI alla corale Benvenuto Franci per la loro "Serenata a Pienza"!
- GRAZIE alla pasticceria Dolce Sosta per la magnifica torta della cena delle contrade!
- GRAZIE a tutti coloro che trovandosi in Piazza Pio II sono sempre pronti a dare una mano!!
- GRAZIE alla fabbriceria della Cattedrale per la concessione del Sagrato della Chiesa e a Don Silvano per la collaborazione!
- GRAZIE a tutto il gruppo della Proloco che , nonostante i numerosi impegni personali, stringe i denti ed è sempre presente!

Sereni di aver fatto del nostro meglio, convinti di non fare mai abbastanza e consapevoli di poter fare sempre di più...
Aspetteremo la prossima edizione, il prossimo settembre...
Monica

Anonimo ha detto...

e i due marò ???

Anonimo ha detto...

ai due marò ci pensa la Mogherini.... (Mogherini chi?) di notte.

Anonimo ha detto...

o la Boschi quando è sola soletta....e che sòla....

Anonimo ha detto...

Polletti quando lo mandano a casa si piglia noi di Pienza, per fa reclame alla 'porchetta' !!!