martedì 27 ottobre 2015

Ass.'Letteraria: Stefano Tuscano': Tu es Petra'

Sabato 31 ottobre ore 17,00 nella Biblioteca Comunale di Pienza,Chiara Varisco parlerà del suo libro TU ES PETRA ,sarà presente anche il noto psichiatra Alessandro Meluzzi
Contenuto
Un viaggio condotto in un territorio affascinante, la Toscana, attraverso i tanti microcosmi che la compongono, le sue eccellenze, quelle singolari peculiarità che la rendono un paradiso in terra.
Dalla Maremma fino all’Amiata, dalle crete senesi alla Val d’Orcia, miti e leggende emergono nell’esperienza unica della “toscanità”.
Un dialogo con i simboli del passato, testimonianze artistiche e paesaggistiche capaci di entusiasmare la mente e la fantasia del lettore che diviene spettatore del percorso che il protagonista compie lungo il filo dorato della sapienza, in cui l’agente della trasmutazione non è il fuoco elementare ma il fuoco spirituale dell’amore, attraverso la consapevolezza del presente e sempre memore di ciò che fu.
Il testo è intervallato da immagini fotografiche di struggente bellezza, scatti rubati on the road: tramonti infuocati, fossili che emergono da crete grumose, paesaggi e marine si susseguono affiancati da liriche, frammenti di poesia ispirati dalla terra toscana.
"Il profumo delle crete bagnate m’accompagna lungo il viaggio della vita in terre lontane

Nessun commento: