giovedì 22 ottobre 2015

Il pianto greco

Letto su facebook: postato da parte di un ex amministratore di Castiglione d' Orcia:

Cari cittadini, studenti, albergatori, imprenditori agricoli, commercianti, artigiani, pensionati o salariati, siete nati o siete venuti ad abitare in un posto che molti altri desiderano, sognano, fotografano. Il vostro privilegio, se non faremo qualcosa, è prossimo alla fine. Gli amministratori della Val d'Orcia, ogni giorno, assumono atti e programmano la loro attività contro qualsiasi ipotesi di unione della Val d'Orcia. Pienza, è ufficialmente un comune della Valdichiana e con quell'area programmerà le proprie iniziative, Montalcino già uscita dagli organismi di area, si fonderà con S. Giovanni d'Asso, rivolgendo la propria attenzione alle crete senesi o all'area senese, Radicofani si confronta con Sarteano, S Quirico non pervenuto, Castiglione, isolato, grida alla luna. Le ultime decisioni illuminate dei nostri governanti sono: dalla Regione l'abolizione dell'ANPIL, cioè dell'unico simulacro di Parco che avevamo, dall'assemblea dei nostri Sindaci: la chiusura della Val d'Orcia srl con i relativi licenziamenti delle persone Che generosamente hanno tenuto in piedi la baracca. Da domani, cari cittadini, ognuno per sè, quindi, discariche. fabbriche e orrori a ruota libera, finalmente liberi. Se avete investito nel turismo, peggio per voi.

Quando Pienza chiedeva una unione Valdociana..si è preferita l'Amiata, come voleva il 'partito'
Ora il pianto greco è in..ritardo sui tempi...

37 commenti:

Anonimo ha detto...

troppo tardi....ringrazia il 'grande conigliolo' ....ah ah ah
poi era meglio se al Monte rubbavi di meno..voi compagni..

Anonimo ha detto...

Ora andate alla Comunità Montana a fare il 'Parco della Valdorcia..' somari!

Anonimo ha detto...

Quando il sindachino proponeva ai comuni valdorciani di fare una nuova unione dove eri? lo deridevi....voi della Asinistra...ora arrangiatevi...che siete col culo in terra
la vostra arroganza è finita! col Monte !
Qui a Pienza IL TURISMO E' AUMENTATO senza la politica dei conigliolini !!!

Anonimo ha detto...

o sbloghy ma ora leggi anche facebukke ??? ma un'era per adolescenti...stupidelli. scritto senza nome e cognome vale quanto una s..a, l'avrai scritto te...e smetti di occuparti di valdorcia, ormai e' roba vecchia, viva la chiana, la foenna e i campi di rape...p.s ti sei scordato di dire da chi sarà inglobato pienza (ordine di parito della chiana senese)...se non lo sai te lo diciamo noi...

Anonimo ha detto...

Sgrattaeperdy....oggi il partito ti ha dato il permesso ? vedi i tuoi amici conigliolini come piangono?
sono orfani del serafini e del grande conigliolo..Bei tempi..quelli..quando in Valdorcia andavi a predere gli ordini a Abbàdia!
Ora a Pienza siamo diventati liberi! Il kgb non funziona più....si è rotto.

Anonimo ha detto...

Quante gomme hai consumato all'ape per andà a piglià l'ordini in montagna e a sanquirio!!!

ah ah ah
ora le risparmi..
chippilù chiappilu!!
bau bau

Benzina rossa ha detto...

ma la Barraciu vi passava niente di quello che pigliava?
80.000 euro di riborsi di benzina...o che faceva il giro del mondo tutte le settimane?

Fabio Pellegrini ha detto...

Un giorno di fronte ad una mia protesta in Consiglio Comunale di fronte alla consueta protervia del Simonetti, allora grande capo del Partito da tutti omaggiato, lui stesso mi ripose sul giornale dicendo: ' Il Pellegrini abbaia alla luna'. Ora vedo che uno dei suoi amici di un tempo scrive la stessa cosa. Ma ad abbaiare alla luna non è più il Pellegrini..che la sua battaglia l'ha vinta da tempo...ma il Comune di Castiglioni, grazie alle scelte suicide del suo vecchio capo...
Ogni popolazione ha il 'capo' e il destino si è meritato..

dilla tutta sbloggere ha detto...

ma facebukke professore un'era per adolescenti...stupidelli. mettici il nome e congome dell'amico, mica l'avrai scritto te...ormai l'ira contro i tuoi amici verdi di siena che ti trombarono alla grande quando volevi fare il presidente dell'comunità montana amiata valdcorica, la puoi anche sopire (la storia e' tutta qui, alle chiacchiere della montagna, dei confini, le tradizione e cazzate varie, ci credono solo i tuoi amici, ormai siamo nella chiana con le rape e i fossi...p.s ti sei scordato di dire da chi sarà inglobato pienza (ordine di parito della chiana senese)...se non lo sai te lo diciamo noi...

Anonimo ha detto...

traduzione in italiano, grazie

Anonimo ha detto...

Facebook è cambiato, come tutte le cose tecnologiche muta continuamente, il rapporto con i social è aumentato a dismisura e l'utilizzo dello strumento ha ampliato la propria operatività.
Oggi la stragrande maggioranza delle aziende ha una pagina FB per pubblicizzare i propri prodotti o servizi, ci sono gruppi spontanei che vi nascono (e spesso vi rimangono).
Come memoria storica del Blog, devo però dissentire da quest'ultimo intervento: l'uso di FB adolescienziale e per stupidelli era un argomento non certo del Pellegrini ma degli oppositori su questo blog....
Noi contestavamo che sulla pagina PD andavi a chiedere consensi ai bambini, non ti dimenticare oppositore!

Anonimo ha detto...

'sgratta&perdy' quanto ti dava al nero il comune per accende i migrofoni?
ora ciai sempre i fondi della festa del pollo ..quanto ti tokka?
eia eia!!!

Anonimo ha detto...

POtete sempre chiede alla Barraciu!!!!
chiappilu chiappilu !!

Luna Rossa ha detto...

L'ex amministratore non di domanda perchè dalla unione della Valdorcia se ne stanno andando tutti...e resta solo Castiglioni e l'Amiata...Provi a farsi questa domandina una volta tanto..
Perchè l'arroganza di un partito ha cerctao di cambiare la storia e la geografia della valdorcia, perchè l'arroganza di un partito ha cancellato una Banca, dopo 600 anni di utili.... perchè un partito che si considerava 'diverso' in realtà si è rivelato ladro come tutti, tangentaro come tutti, clientelare come tutti, perchè l'arroganza di un partito pensava di essere 'lui' il bene della Valdorcia, e invece ci 'mangiava' e basta e bisognava avere una tessera per campare e si prendeva l'arroganza di far comandare e mettere al Monte solo gentetesserata e analfabeta e incompetente, 'unti del signore' solo perchè ex comunisti,perchè l'arroganza di un partito pensava di mettere fuori gioco chiunque non la pensasse come loro o chiunque decidesse di non vendersi mani e piedi ai comandati senesi ed amiatini e lanciava anatemi e 'gride' con i 'bravi' di Monticchiello che nomn hanno fatto una bella fine! Si faccia l'ex amministratore la famosa 'domanda' invece di piangere sulle macerie che anche lui ha ampiamente contribuito a produrre!!!!!

Anonimo ha detto...

Il Somaro della Asinistra della Valdorcia raglia sempre!!!!
iioo iioo iioo
e si vedano i risultati....
rimettete su i ponti e le strade
somari!!!! rossi!!!

Anonimo ha detto...

m la poccia non butta più


enno mangio anco la poccia!!!
ah ah ah
BRAVI COMPAGNI ""DI MERENDE!!

Anonimo ha detto...

il compagno di merende
fa le lagne
ma fotte e chiagne

Anonimo ha detto...

Ma che è il Proclama del Conigliolo?

Anonimo ha detto...

peccato che ci sono anche in valchiana sti mangioni...e peppe ???

Anonimo ha detto...

vedrai che mangiano anche giu'...con la fame che hanno !!!

Beppe tutti a casa ha detto...

peppe quando arriva vedrai che sughi !!! forza beppe mandali tutti a casa sti magnoni ???

Anonimo ha detto...

Cerca di demonizzare il nome di peppe... come facevano con la lista natura e salute!!!

Anonimo ha detto...

Si i compagni di merende sono specialisti nel farsi del male!!!!da soli.

Anonimo ha detto...

Tanto la gente vede e...provvede....ruba, ruba alla fine...se ne accorgeranno!

demo ha detto...

ma peppe chi ??? aridatece il puzzone ??? il pluri condannato per evasione fiscale e condonato dalla legge salva furbi del berlu ??? quello che fa' il capo popolo senza essere stato eletto da nessuno ??? se non dall'unzione divina ??? quello che e' padrone del marchio a 5 strilli e se si annoia porta via il pallone ??? forza beppe allora, altrimenti ti finisce il ruzzo e i soldi !!!

PARRAGONE VERDINO ha detto...



DIFFERENZE:

BEPPE CONDANNATO = NESSUNA CARICA PUBBLICA
BOMBA INDAGATO = CAPO DEL GOVERNO
BEPPE NON ELETTO = BEPPE FUORI DALLE STANZE DEI BOTTONI
BOMBA NON ELETTO = CAPO DELLA STANZA DEI BOTTONI
BEPPE LAVORA DA 50 ANNI = BEPPE PRIVATO CITTADINO
BOMBA MAI LAVORATO = 5 PENSIONI E LIQUIDAZIONI (PUBBLICHE)
BEPPE COERENTE = NESSUN ACCORDO DI TRAVERSO
BOMBA COERENTE = STATE SERENI...
BEPPE SBAGLIA = BEPPE PAGA
BOMBA SBAGLIA = NOI PAGHIAMO

arriva arriva.... Sgramscy non temere, arriva!
Solo gli ignoranti culturalmente ed i disonesti non lo vogliono!

Anonimo ha detto...

Noè un c'è!!lo sgratta&perdi il giovedì c'è da piglia l'ordini dal capucellula di Montepulciano ora in val d'orcia ..........il deserto del partito!

Forza Magistratura arrestateli tutti!!!! ha detto...

Ci sono altri tre SOTTOSEGRETARI indagati nel governo che faranno la fine della Barraciu, perderanno altri pezzi, poichè Renzi li ha voluti lo stesso anche se indagati, perchè con la sua arroganza tipicamente craxiana e la protezione dei piduisti italiani e europei pensa di fare quello che vuole...ma la Magistratura non gli farà sconti ai suoi disonesti!!
FORZA MAGISTRATRURA!!!!

Anonimo ha detto...

Il Governo Renzi-Verdini
benedetto fa Licio Gelli!!!!!
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma se sto peppe, non e' niente...come mai gli siete tutti dietro al culo e lo idolatrate pure ??? ora, che peppe sia un esempio di "cultura" e "onestà" da emulare sarà troppo...io la so' in un altro modo: beppe non paga, perchè un condannato per pluri omicidio e un evasore fiscale condonato (quindi reo confesso...)e non si è fatto neppure un giorno di gabbio..., Beppe non fà accordi di traverso, perchè lui vuole il 51% (sognatelo...)e se gli tocca veramente governare, fine del fime di soldi del blogghete...quindi meglio di no !!!Il presidente del consiglio non si elegge ma si nomina...studia capra!!!ma sono opinioni e come valgono poco le mia, valgono poco le tua...buona vita e stai super sereno !!!

Anonimo ha detto...

Beppe in ogni caso si sta per ritirare......perchè non è un ladrone di partito, è ricco del suo lavoro, ma dovrete fare i conti con noi tutti, che siamo tanti, incazzati e onesti!!!
ONESTA' è il nostro motto!!Tanti grillini giovani, preparati onesti...Si vedrà !!
Ladroni di partito...non avete scampo la gente vi ODIA!!!!!!! Fate bene a impedire le elezioni..perchè verrete spazzati via!!!

ulttimo ha detto...

la val d'orcia e' servita per piazzare gli amici del partito, tanto pagano i cittadini. Ma ora i comuni iniziano ad avere qualche dubbio sulla legittimita' dei soldini dati. Anche il gallo di Castiglioni e il Sanino di san Quirico iniziano ad ascoltare il fEino. Attenti i libri sono prossimi al tribunale

Anonimo ha detto...

beppe e' un ladrone da cittadino pubblico se non di partito...e come tanti altri cittadini, che rubano allo stato 90 miliardi all'anno...se i grilli aumentano come a pienza da 300 a 90 sei apposto.Te speri che il peppe si ritiri ? caschi male, gli piace troppo fare il capopopolo...tutti attorno come il papa, dopo chi lo caca piu'...stai sereno !!!

Anonimo ha detto...

Alla valdorcia a castiglioni preferiscono la panzanella del vivo

Anonimo ha detto...

Il gallettino e' l'esperto del vino... Non come il FEino... Chiedetelo a Siena

Anonimo ha detto...

meglio beppe che il bomba e issubabbaccio...beppe è fuori...bomba è il capomerenda...bum bum

Anonimo ha detto...

Mica il gallettino sara' l'esperto del vino della fu Enoteca Italiana di Siena in attesa di processo. Chiedetelo a quelli che ci lavoravano quanto e' bravo soprattutto Forte....