lunedì 28 dicembre 2015

Anziani: quelli rimasti senza panettone...

Un pò di tristezza, sentirsi molto anziano e vedersi escluso dagli auguri, magari due anni in fila. Ma chi stila gli elenchi dei doni Arci?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Col panettone gli portano la tessera del partito?
Forse la signora pientina esclusa non è in linea...ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

le cose vanno fatte come si deve..non si scherza con la condizione della terza età avanzata..

Anonimo ha detto...

grande scoop !!! ma solo chi non fa' non sbaglia o si dimentica in buona fede.le liste sono prese direttamente dall'uffcio nagrafe, controllate che non sia segnata come già passata a vita migliore, quello si sarebbe grave !!!.

Anonimo ha detto...

Anche io ne conosco un paio che sono stati saltati, "ma da altra parte se le teste sono quelle c'è da prendersela pochino" è stato il loro commento, tristi, ma lucidi.

Anonimo ha detto...

per fortuna gli over 80 a pienza sono più di "130", se qualcuno e' stato in buona fede dimenticato, deve solo segnalarlo e gli verrà portato con le relative scuse.Poi se si deve fare polemica per forza e farne addirittura una questione politica, accomodatevi !!!

ancora ottantenne, ma vicino.Non ha detto...

Non è mia intenzione fare polemica nei confronti della lodevole iniziativa che ormai da molti anni l'ARCI propone ad ogni Natale, l'unica cosa che mi sento di dire è che se si prende l'impegno di organizzare e portare avanti un evento molto delicato, visto la tipologia di persone a cui si rivolge, dovrebbe essere fatto con molta attenzione e scrupolo.
Mi dispiace dirlo ma nonostante l'apprezzabile impegno dei volontari, la cosa comincia a fare acqua, qualche anno era organizzata con più attenzione, non so se anche questo è un segno dei tempi!

Anonimo ha detto...

ma se non sai le cose, salle, alcuni non sono stati trovati a casa, oppure sono soli e non aprono la porta quando sentono suonare.Ci sono ripassati in questi giorni, e tutti hanno avuto il loro pacchetto.Tutto si puo' migliorare, ma solo chi non fà non sbaglia, questo e' certo.

Anonimo ha detto...

Non ti scaldare anonimo delle 17:48, non sto colpevolizzando nessuno per i piccoli disguidi accaduti, certo che non tutte le ciambelle riescono con il buco!
Dico semplicemente che queste iniziative, lodevoli, devono essere organizzate con attenzione e scrupolo perché ci si rimette la faccia, non solo quella della singola persona ma anche quella dell' associazione alla quale si appartiene!
E' facile passare da sbadati a cialtroni, per l'opinione pubblica, se le cose si ripetono per vari anni.
Dovresti anche essere più sincero o informato quando fai delle affermazioni, ancora ci sono anziani che non hanno visto ne panettone ne auguri e credimi non sono usciti di casa, perché non ne hanno la capacità fisica purtroppo.