mercoledì 25 maggio 2016

PD: un documento contorto..poco comprensibile....scorretto...forse contro i 'pentiti' della Valdorcia

Non si capisce molto, ma dal documento contorto e francamente poco comprensibile pubblicato dal PD si evince a fatica che..il partito ce l'ha con con quei suoi iscritti o ex della Valdorcia che oggi chiedono di uscire dalla Unione Amiata-Valdorcia o dai suoi resti..dopo gli esiti fallimentari della sua politica, che oggi ha portato la valle alla paralisi politica, economica, dei lavori pubblici e alla situazione pazzesca della viabilità...Evidentemente a Pienza il PD è contento di tutto ciò!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma chi scrive? un documento da parte di un semianalfabeta!! sintassi ciao!!!

Anonimo ha detto...

meno di 10 minuti dalla pubblicazione, e già lo hai letto sbloggy ??? se non hai capito cosa c'e' scritto, c'è la traduzione nel retro del manifesto, leggi li...ma chi doveva capire, ha capito eccome...

Anonimo ha detto...

se ci pensa il sindachino alla valdorcia, mentre stà in valdichiana, più contorti di cosi !!!!

Anonimo ha detto...

sinceramente unn'ho capito niente.
noi per chi siamo ? con chi vogliamo stare mahh

baicche ha detto...

Sei delle forze dell'agit press?

Noi adesso siamo con l'unione comuni valdichiana.

L'unione dei comuni valdorciani Pienza insieme a Sanquirico, Castiglioni, Radicofani ed eventualmente Montalcino, era fattibile solo se vi facevano parte anche i comuni di Abbadia e Piancastagnaio.

Pienza non è andata con loro ma ha preferito andare con Montepulciano per le ragioni ormai note.

I Sanquirichesi e gli altri hanno preferito sposare la politica del PD che li ha voluti mettere insieme con Abbadia e hanno scelto di lasciare andare Pienza fuori da questa unione.

A me dispiace non potermi identificare anche politicamente come valdorciano, ma lo sono e lo sarò sempre dentro!

I discorsi dell'amico che chiacchiera della Foenna lasciano il tempo che trovano e sono per quelli come lui (esperto del Pigelleto e della Macchia Faggeta). Che vadino tutti all'Abbàdia a divertirsi e a dire di si, Pienza è unica e deve far valere la propria differenza!

ve lo spiega il sindico, sà tutto... ha detto...

Quindi, sei valdorciano dentro...e chi te lo vieta ??? Ma quando ci sono politiche sulla valdorcia da affrontare, te le affronti girato di culo come il primo cittadino, giusto ??? ma non è un problema, c'e' chi in quella posizione, in vita sua si è fatto una carriera...e quando ti mettono dentro a montepulciano e torrita con le fusioni prossime, vediamo quanta influenza avrà...

Ombrello ha detto...

...perchè con abbadia pensi sia stato meglio? ...tanto te dicevi di si comunque, vero? Non ci sono neppure più le province, potrebbero fare una logica unione dei comuni amiatini, tutti per il monte... ma hanno paura di buscarne dai "grossetani"... quindi i prodi abbadenghi hanno pensato bene di annettere la valdorcia. Non tutta per fortuna.

Anonimo ha detto...

Certo...ma te nn puoi fare il passaggio in chiana con tutto il baraccone e 2 mesi dopo fare comitati politici nn si sa neanche con chi per fare la valdorcia... tutto va bene ma nn di prendere in giro almeno quelli che ti hanno votato per quella cosa... ormai sei in valdorcia appena per il panorama anche se lo guardi di schiena...

Anonimo ha detto...

Stati attenti a non confondere le "unioni dei comuni " con le "fusioni dei comuni", sono due cose completamente diverse, la prima è già in atto la seconda è in fase di studio a livello nazionale e non sappiamo neppure se avrà un seguito.
Per ora noi lottiamo per rimanere un comune autonomo, anche se piccolo, forse questo in futuro non sarà più possibile, ma non ci fasciamo il capo prima di averlo rotto.
Certo, i fedelissimi del partito obbediranno senza replicare agli ordini impartiti dall'alto, noi no!

Tip ha detto...

forza duri...a rovinare la Valdorcia del tutto cela farete..come sempre!! a Siena ? già fatto..ora tocca a noi !!!!!!!!!!!!!!!!!la miseria è vicina..se ci mettete le mani voi compagni!!!!