giovedì 30 giugno 2016

PIENZA: perchè votare NO al referendum, Sindaco e Comitato invitano i cittadini

Ieri sera Membri del Comitato senese, costituzionalisti sindaco di Pienza, hanno spiegato perchè è opportuno schierarsi per il No al Referendum di Ottobre. Un pastrocchio autoritario e anticostituzionale da respingere.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Renzi? a casina..a Rignano...grazie....

Anonimo ha detto...

Se questo coglione delle 8.56 ha capito che il referendum serve "solo" per cacciare il pdc, e vi siete spiegati bene vai !!!. Fategli un disegno forse capisce meglio...

Anonimo ha detto...

Renzi? Ma se lo dice lui.....' o vince il SI ..... o vado via...' mica lo dico io.... ah ah ah

RENZI GO HOME !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

pdc

partito democratici coglioni ?

Anonimo ha detto...

Certo, lo ha detto, ma solo le menti deboli come la tua, andranno a votare solo contro il pdc e non per il contenuto del referendum.Ma dalle rape il sangue non lo cavi ai voglia a trizzalle...capra studia !!!!Il politico pellegrini vi insegna sta roba...

Anonimo ha detto...

"Capra Studia...." Hai voglia te a studiare, manco se ti fanno i disegni la capisci quest'acca!

NATURA & SALUTE ha detto...

IL PELLEGRINI POLITICO VI HA MESSO NEL SACCO...E ORA CI STATE..RICORDI?

Anonimo ha detto...

SGRATTA.. ma il 'tuo' sindachino non era con renzi e caramello? ieri sera non pareva,,,sei un ciuco da Palio ( di Torrita) emigra...

Rino Massai ha detto...

Non si chiarisce mai abbastanza come ogni posizione sia attaccabile e contestabile, di conseguenza sia i sostenitori del SI che quelli del NO hanno entrambi buone ragione per giustificare la loro scelta. I voterò SI e non perché sono entusiasta della Riforma, semplicemente perché la vedo migliorativa, comunque trovo esagerato considerarla una minaccia alla democrazia. Il fronte del No è estremamente anti Renzi, questa è l’unica cosa chiara; una questione che poi viene ricollegata alla riforma elettorale Italicum per fare considerazioni generali catastrofiche fino a parlare di svolta autoritaria, quando poi nessuno fa caso che per le elezioni dei Sindaci o dei Presidenti di Regione si seguono regole simili, per cui al secondo turno vince chi prende più voti ( a Roma al secondo turno ha votato circa il 50%, a Napoli il 36 e nessuno ha contestato la legittimità del risultato). Comunque sono riforme che dovrebbero andare a pennello ai 5Stelle, poiché essendo loro, secondo le previsioni, il Movimento vincente al ballottaggio, potrebbero governare da soli, come è nella loro volontà da sempre; con l’attuale Legge elettorale sarebbe impossibile. Anche per questo io sono per il SI. Se fossi stato il Sindaco, come rappresentante di una Lista Civica, non mi sarei impegnato di prima persona in questa battaglia politica. Renzi se perde il Referendum fa bene a dare le dimissioni perché sarebbe la dimostrazione che il popolo non approva il suo progetto politico. Visto poi che tutti sono contro di lui, compreso una buona parte del PD, si realizzerebbe quello che tutti vogliono.

pico ha detto...

Rino,
mi auguro che la tua decisione non sia già scritta.
Ieri sera il dibattito (poco dibattito, molta spiegazione) ha evidenziato diverse incongruenze che la nuova riforma crea.
Nessuno degli interventi è stato dichiaratamente pro o contro Renzi. Io conoscendo meglio l'argomento sono sempre più per il no. Ho sicuramente un preconcetto (cose da nulla...) chi ha proposto la riforma costituzionale non è espressione di una maggioranza espressa dal popolo ed è figlio di un parlamento dichiarato già incostituzionale. Perchè questi perfetti sconosciuti ed estranei all'ordinamento giuridico italiano dovrebbero modificare la nostra costituzione?

Anonimo ha detto...

le liste civiche, di civico non hanno un bel niente, anzi, fanno più politica dei partiti, sostenute dalla cazzata di essere "sopra le parti", si posizionano secondo la convenienza del caso...ma questo accade, perchè dall'altra parte non c'e' gente con le palle pronta a mandarli a fare in culo !!!p.s se vince il SI, il giorno dopo il sindaco si dimette ???sicuramente no...perchè era solo un "semplice disinteressato promotore"...e si và avanti cosi !!!!

Bertinotto Rouge ha detto...

Io voterò NO perchè non mi garba Renzi e la Madama Etruria, i fasci che sono nel governo, i Pduisti come Verdolini e spero che il PD finisca come è finita la DC visto che è la fotocopia.

Anonimo ha detto...

San Vittore primo Raggio
Regina Coeli, lato Gianicolo
O Bianco Fiore.... della Vittoria
Avanti popolo alla riscossa
Duo Fasano

Anonimo ha detto...

Con l'italicum se si votasse ora alla camera vincerebbe il m5s e al senato visto che ci sono i rappresentanti delle regioni ci sarebbe maggioranza pd. Senti te che riformona...la totale ingovernabilità e il blocco del parlamento.

Anonimo ha detto...

Voto NO cosi' a Rignano sull'Arno ci rianno un abitante in più....lo fo per loro