venerdì 16 settembre 2016

BOLOGNA. Renzi attaccato dai partigiani è in difficoltà, il presidente dell'Anpi Smuraglia : 'La Costituzione non si tocca, noi votiamo NO'


16 commenti:

Anonimo ha detto...

Pd sta con confindustria, americani, merkel , Marchionne e Briatore...Verdini. Fate voi questi sono i nuovi 'compagni' ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

un vero partito della destra economica internazionale

Anonimo ha detto...

Renzi attaccato dai Partigiani??
E dov'è la notizia??
I partigiani i fascisti li hanno sempre attaccati....

VIVA LA COSTITUZIONE

Anonimo ha detto...

Ma se neanche sai che dice la costituzione... studia capra...

Anonimo ha detto...

Non è la Costituzione del menù della festa dell'unità...è altra cosa..Locio!!!

Anonimo ha detto...

Renzi pensa che sia il Regolamento della Festa del Grillo alle Cascine!!!!

Anonimo ha detto...

La Costituzione? La Boschi l'ha scambiata col Costituto di Rigutino!!!

Anonimo ha detto...

Il premier Matteo Renzi, durante il dibattito con il presidente dell'Anpi Carlo Smuraglia alla Festa dell'Unità, inciampa sulla strage di Marzabotto, chiamandola "battaglia"

L'eccidio di Monte Sole - noto come strage di Marzabotto (perché era il comune più colpito) - fu un insieme di stragi compiute dalle truppe naziste in Italia tra il 29 settembre e il 5 ottobre 1944, nel territorio dei comuni di Marzabotto, Grizzana Morandi e Monzuno, in provincia di Bologna. I morti furono 770.

Voto in resistenza 4-

ascoltare almeno due campane, rischio figura di cacca... ha detto...

è si ma avvolte caro sbloggy, anche wikipedia dove copi e incolli, non approfondisce e te abbocchi subito...guarda cosa dice il sito UFFICIALE del comune di Marzabotto sulla "Battaglia": racconto dei partigiani della "stella Rossa".La notte fra il 28 e il 29 settembre già eravamo convinti dell’imminente scontro e perciò, nonostante il cattivo tempo ed il persistere di una scrosciante pioggia, le sentinelle appostate in cima ai monti ed a valle dei nostri accampamenti non furono ritirate, proprio perché vigilassero sui movimenti tedeschi. All’alba del 29 settembre ebbe inizio LA "BATTAGLIA" con l’attacco contro la “Stella Rossa”(formazione partigiana) e, simultaneamente, l’inizio dell’eccidio in massa della popolazione di Marzabotto e Vado. La battaglia cominciò alle 5 del mattino del 29 settembre: i partigiani e i civili erano già in allarme. Alla stessa ora, da più parti (Gardeletta, Quercia, Pian di Setta e altre borgate), coordinate dal comando del maggiore delle SS Walter Reder, si mossero le truppe tedesche. VOTO IN RESISTENZA DELLO SBLOGGY 2- - ... RITIRATEGLI LA TESSERA DELL'ANPI !!!

Anonimo ha detto...

Di Marzabotto si è sempre parlato do eccidio o strage...

Anonimo ha detto...


sito A.N.P.I.


L’eccidio di Monte Sole (più noto come strage di Marzabotto, dal maggiore dei comuni colpiti) fu un insieme di stragi compiute dalle truppe naziste in Italia tra il 29 settembre e il 5 ottobre 1944, nel territorio di Marzabotto e nelle colline di Monte Sole in provincia di Bologna, nel quadro di un’operazione di rastrellamento di vaste proporzioni diretta contro la formazione partigiana Stella Rossa. La strage di Marzabotto è uno dei più gravi crimini di guerra contro la popolazione civile perpetrati dalle forze armate tedesche in Europa occidentale durante la Seconda guerra mondiale.

Anonimo ha detto...

Perchè la maggior parte della gente non sà neppur dove stà di casa, e quello che gli racconti gli stà bene, e perchè documentarsi e approfondire è fatica....(ma io e renzone ci siamo letti qualche libro in più di travaglio e compagni...)ma le testimonianze dirette dei partigiani lo dicono, i tedeschi erano delle merde...ma ogni singolo fatto di "eccidi, stragi o altre nefandezze" sono stati sempre come conseguenza di attentati, agguati o fatti d'arme contro soldati tedeschi.Vedi fosse ardeatine come esempio massimo...quindi le SS stavano facendo una operazione anti-partigiani (battaglia)sfociata in rappresaglia contro i civili.

Anonimo ha detto...

rastrellamento partigiani = fatto d'arme (battagia) e di conseguenza rappresaglia ed eccidio sulla popolazione accusata di supporto e sostegno ai partigiani (risultato falso).Comunque solo dei cazzari si mettono a disquisire sulle paroline dette o non dette, stessa cosa della cazzata del giggeto sul venezuela...ma la dama tira più degli scacchi e tutti contenti...giusto ???

Anonimo ha detto...

Curati...

Anonimo ha detto...

Ma questo c'è o ci fa?

Anonimo ha detto...

Sì come Renzi che legge Borges in parlamento brasiliano e invece non sa che legge una poesia di un carneade argentino!!!! ah ah ah
povero gnurant !!!!
in questo LUi e Di Maio sono 2 somari!!!gemelli!!!