mercoledì 14 settembre 2016

Il 'Teatrino dei record', anche ieri sul Blog oltre 1000 visualizzazioni.

I complimenti entusiasti di due esponenti della cultura francese e americana presenti in Piazza Pio II Domenica ' Ci è piaciuta moltissimo e ci siamo commossi. Complimenti alla regia e ai pientini che hanno lavorato  così bene!!' ;  Bruno Queysanne, Università di Grènoble, da 30 anni storico di Pienza e Gilha Yelin Hirsh, studiosa di arte e artista di Los Angeles nota nel mondo dell'arte contemporanea internazionale, attualmente a Mosca e a Bratislava con una sua mostra.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

promossi!

Anonimo ha detto...

A pieni voti...

Anonimo ha detto...

Questo a conferma che coloro che possiedono una cultura più elevata sanno cogliere il senso delle cose che osservano e sanno interpretarlo nella giusta maniera, non come i soliti benpensanti bigotti e ottusi che vedono il diavolo in ogni luogo e in ogni azione fatta dagli altri non rispecchiante il loro ristretto modo di pensare, mi viene proprio da dire a costoro "Quando il dito indica la Luna lo stolto guarda il dito".
Fortunatamente questi sono una esigua minoranza, mentre i complimenti e le approvazioni per la commedia continuano a piovere copiose.

non tutti sono uguali e allineati ha detto...

Servono pure le minoranze, cosi le maggioranze hanno qualcosa da dire e su cui riflettere se lo vogliono, evitando di ammaccarsi le spalle a forza di autocomplimentarsi...stessa cosa per il ristretto modo di pensare, che è comunque degno di esistere, altrimenti si richia un appiattimento di pensiero, che non è una bella cosa.

Anonimo ha detto...

Bravo, consolati così, ma la 'ristrettezza mentale' è una figura studiata dagli psicologi come patologia...non come risorsa...aggiornati.

apertura mentale, ma pro se stessi... ha detto...

vedi che servono le minoranze, cosi te come unto dal signore, hai avuto qualcosa da ridire...l'elevarsi sempre al disopra di tutti alla fine appiattisce la propria creatività, l'inventiva e anche la voglia di vivere...anche ai migliori serve cadere, per ripartire meglio di prima...a testimonianza della tua "apertura mentale", perchè non fate una donazione e ci aggiungi qualcosa di tasca tua, ai terremotati con le offerte della recità ???

Anonimo ha detto...

Il ristretto modo di pensare esiste anzi abbonda, ora che sia anche degno mi sembra una forzatura tanto per fare polemica.
Ognuno di noi in cuor suo auspica di avere degli interlocutori con un adeguato senso critico e una visione aperta del mondo, credo che nessuno si diverta a relazionarsi con degli ottusi che, loro si, sono la vera causa di un appiattimento di pensiero.
Comunque a me piace molto ammaccarmi le spalle con i complimenti che provengono da persone di tutte le estrazioni socio-culturali e credo in maniera spontanea e sincera, nessuno si autoincensa come dai ad intendere.......forse con un pizzico di invidia!

Anonimo ha detto...

stai parlando di due cose diverse, parli di ottusi e non di visioni diverse, altrimenti sai che palle...comunque stai parlando solo di una recita in piazza, non la metterei troppo sul filosofico e metafisico, per l'autoincensamento forse non hai proprio ragione, ma sono punti di vista opinabili.

Anonimo ha detto...

Ti faccio presente che "il ristretto modo di pensare" che è sinonimo di ottusità, lo hai usato tu nel post delle 11:04 dicendo che è degno di esistere, io ho solo detto che si esiste ma che non è poi troppo degno.
Comunque se a te piace l'ottusità o come la chiami tu, il ristretto modo di pensiero, beh che ti devo dire divertiti!!

Anonimo ha detto...

Che palle che c'avete fatto......beati voi che non c'avete niente da fare

Anonimo ha detto...

Te scommetto che lavori...in miniera...!!!

Anonimo ha detto...

In miniera no, ma sicuramente molto più di te....

Anonimo ha detto...

Chissà......

Anonimo ha detto...

Nessuno è obbligato a leggere o scrivere sul blog, se la cosa ti annoia caro anonimo delle 14:32 c'è sempre la televisione, la radio, la masturbazione....scegli tu quello che più ti aggrada, ma non puoi pretendere che tutto quello che viene scritto sia di tuo gusto.
Per solito le cose che annoiano sono quelle che non si capiscono!!

Anonimo ha detto...

...quindi se uno "capisce" come si catturano i pokemon, è uno che non si annoia e nel contempo fà una cosa utile ???

Anonimo ha detto...

Sicuramente!
Utile per chi, non si sa, ma per il caso dei pokemon (vista dalla parte della sony o da chi lucra con questo giochino) è anche estremamente utile, ma "il torno un conta" come lo esponi te!

Anonimo ha detto...

Sicuramente siamo andati fuori tema, la questione riguarda il gradimento della recita in Piazza, quello c'è indubbiamente stato, a chi non è piaciuta pazienza ci saranno altre occasioni per divertire speriamo tutti o quasi.
Poi se uno vuol fare il "Bastian contrario" allora.......

Anonimo ha detto...

"Chi più sa
piu' dubbi deve coltivare" L'ha detto il Pio II.
Allora, voi Dei dell'Olimpo, scesi a Pienza, abbiate qualche dubbiettino ogni tanto.
Forse fare gli Dei sul sacrato del Duomo perché siete i padroni di Pienza, forse risacchiare sullo Zeus mandrillo e nullafacente che si becca dell'imbecille ogni 2 parole , forse fa ridere si, ma.... Fatevi nascere qualche dubbio, qualche dubbino sul senso o sulla mancanza di senso di quello che vi fa tanto ridere. Ridi ridi che ti fa bene e dimentica... Pensate piuttosto a fare un teatro che Pienza ha una stanzetta risicata per le recite scolastiche invece di ridacchiare degli alcolizzati simpatici e delle allegre comari sul sacrato di quello che sacro non è più. Che la crepa v'inghiotta e vi faccia ritrovare tra le crete, tra le povere crete ma sincere , ben poco goderecce ma reali. Cazzeggiate meno pientini e datevi da fare in qualche progetto "serio" e che porti vantaggio ai giovani senza sbrodolarvi continuamente sul passato. Un po' di sano impegno in qualcosa d'importante prego!