domenica 23 ottobre 2016

PREMIO 'ECOLOGIA UMANA' A MANCUSO di Mariella Spinelli

10:42 (1 ora fa)
Ieri a Sarteano è stato consegnato il premio "Ecologia Umana "a Stefano Mancuso dalle mani di Marilisa Cuccia, alla presenza del sindaco Francesco Landi.
Copertina Verde brillanteStefano Mancuso è un neurobiologo, docente a Firenze alla facoltà di scienze di produzione agroalimentare e dell'ambiente ,studioso dell'intelligenza delle piante.

Nella lectio magistralis esposta subito dopo, incredibili esperimenti che provano come le piante abbiano un sistema di percezione che noi umani riusciamo a riconoscere molto simile al nostro ma che si genera  attraverso un sistema profondamente differente da quello animale. Le piante non hanno  organi come noi umani e il loro sistema di percezione è  estremamente più complesso e indefinito del nostro e fondato su un elemento preciso: l'essere radicati in un luogo.
Lezione incredibilmente  affascinante che ha aperto al pubblico la porta di un mondo sconosciuto e che permetterà grandi applicazioni nello studio dell'intelligenza artificiale. Per saperne di più: "verde brillante- sensibilità e intelligenza del mondo vegetale) Stefano Mancuso.Edizioni Giunti

1 commento:

william ha detto...

Un bel libro da leggere, lo consiglio