venerdì 28 ottobre 2016

Sondaggi, referendum: per Ixè il No allunga sul Sì, 3 punti di vantaggio. Il Si, ovvero come mettere al sicuro CAMORRISTI E NDRANGHETARIin Senato


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanto vica il SI il NO resterete sempre i soliti compagni tangentari e ladri, come dimostra la Magistratura e la Guardia di Finanza....Pena di morte! Taglio della mano 'sinistra'!!!

merdoni!!! peggio dei fasci e dei berluscones..

Anonimo ha detto...

e peppe ???

Anonimo ha detto...

RENZI: RIFORMARE IL SENATO PER FARNE UN RIFUGIO PROTETTO CON L'IMMUNITA' DI MAFIOSI, BANCAROTTIERI E TANGENTARI..come ce ne sono nel PARTITO!!!!

Anonimo ha detto...

Un SENATO-SALVACONDOTTO per condannati e inquisiti....perchè non tolgono l'immunità? si spiega...naturalmente...

Anonimo ha detto...

Il Senato di Renzi,che vergogna!!!!!!!!!!!!!! come un paradiso per gentuccia inquisita..

Anonimo ha detto...

se lo dice Casson...magistrato del PD..schierato col NO...allora ci si può credere !!!

pio ha detto...

Renzi vs De Mita: “Non hai letto la riforma”. “Irrecuperabile, arroganza senza limiti”

Scontro epico tra il premier Matteo Renzi e l’ex presidente del consiglio Ciriaco De Mita sul referendum costituzionale al consueto appuntamento settimanale del programma di Enrico Mentana su La7. Tema del dibattito: le ragioni del Si e del No. Renzi inizia subito all’attacco: “Ho l’impressione che tu non abbia letto la riforma”. De Mita non ci sta e replica a tono: “Un parlamento che vota 700 volte vuol dire che chi lo dirige è un incapace. E’ una volgarità che non mi aspettavo da chi in politica le ha inventate tutte. Tu non hai diritto di parlare di moralità. Io sono nato e morirò Democratico Cristiano mentre tu non so cosa sei, è scorretto mettere in dubbio la moralità politica. Il risultato è che tu, mettendo due culture nel Pd hai provocato il silenzio. E’ un partito dove nessuno può parlare”. Em di fronte all’ultimo contrattacco renziano, il sindaco di Nusco De Mita chiude con un giudizio tombale su Renzi: “è irrecuperabile, ha una tale consapevolezza che non vede limiti alla sua arroganza”

clio ha detto...


Referendum, Travaglio: “A Renzi a Rolling Stone? Gli serve il voto dei giovani. Ma non gli basterà travestirsi da boy scout”

“Io credo che Renzi abbia un problema a catturare il voto dei giovani che lui aveva affascinato dando la scalata ad un partito che non sembrava scalabile”. Così il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio a 8 e mezzo, dopo che la rivista musicale Rolling Stone ha dedicato una copertina al premier italiano in cui ha dichiarato di essere un’antirockstar e un boy scout: “Renzi cerca di frequentare luoghi giovani travestendosi da boy scout. Questi tentativo di travestimento non è nuovo – continua Travaglio – anche Berlusconi cercava di dire che non era un politico ma un imprenditore, in realtà sono tutti politici quando fanno politica. Io credo che i ragazzi più sono giovani più si informano sul web”, prosegue il giornalista facendo riferimento ad un sondaggio in cui siano più propensi a votare No alla riforma costituzionale: “Gli anziani si informano soprattutto sulla televisione dove c’è uno strabordare del premier, mentre sul web c’è un altro tipo di informazione in cui si capisce che in realtà è un cambiamento del gambero”. Affermazioni in controtendenza con il giornalista de Il Sole 24ore Cristian Rocca: “Non bisogna macchiettizzare il voto al senato perchè si sa che è la fine del bicameralismo paritario perchè il senato sarà il rappresentante delle regioni” che danno via ad un vivace vis-a-vis fino a quando Travaglio conclude spiegando con dovizia di particolare l’articolato disposto: “Tu vuoi chiedere ai giovani che vanno a votare per la prima volta levandogli la scheda del senato mandando a fare i senatori quelli che fanno un altro mestiere? E’ assurdo

Anonimo ha detto...

Salve gentili utenti mi sapreste dire come fanno i sondaggi? Possono fare trucchi con i sondaggi se utilizzano gente a loro piacere? Perchè non sono fatti attraverso il web con un voto virtuale? Dei sondaggi truccati potrebbero non riflettere ciò che il popolo sta veramente desiderando. Io sono per il No ma non mi fido troppo di berlusca che mi pare la copia di Steven Seagal deprivata di una pistola.