lunedì 14 novembre 2016

Silenzi assordanti, ma il Movimento 5 stelle ci aveva visto giusto da tempo !!!!!

L’ASSORDANTE RUMORE DEL SILENZIO.
E’ particolarmente imbarazzante in questi giorni il silenzio dei nostri sindaci… Un silenzio che pesa come un macigno!
Per il M5S non ci sono parole adatte a descrivere la sensazione di soddisfazione che si prova ad aver avuto ragione in questi ultimi 2 anni, benché in realtà, questa soddisfazione sia un calice amaro come il fiele.
In meno di una settimana abbiamo metabolizzato che non solo i nostri “amministratori” son stati così arroganti da non ascoltarci e da deridere il nostro lavoro, non solo hanno approvato come dei passacarte tutto quello che il Direttore di ATO SUD gli redigeva senza mai entrare nel merito e senza batter ciglio, venendo meno ai loro obblighi istituzionali. Non solo. Non hanno nemmeno provato a domandare, in sede di assemblea, se le interrogazioni che il M5S sottoponeva loro nei consigli comunali avessero un minimo di riscontro.
I nostri “amministratori” non solo evitavano di rispondere direttamente alle nostre domanderiguardo le criticità e le incongruenze degli atti predisposti dal Direttore Generale di ATO SUD ma, in tutti i consigli comunali, replicavano con un imbarazzante copia-incolla di documenti “redatti” gentilmente dallo stesso ing. Corti, oggi agli arresti domiciliari, e dimostrandosi di fatto incapaci di intendere il significato delle nostre obiezioni e, cosa ancor peggiore, incapaci di voler svolgere il proprio ruolo di controllo.
E sono andati ben oltre.
Oltre il silenzio sgradevole e politicamente pesante di questi giorni, venerdì son riusciti a raschiare il fondo del barile.
Hanno cercato vergognosamente di mostrarsi increduli e indignati nell’assemblea convocata d’urgenza.
Hanno provato ad apparire come vittime ignare di tutto, nonostante avessimo loro fatto presente la situazione in tutte lemaniere possibili.
Hanno provato a farsi passare come coloro che non avevano idea di quanto il sistema regionale fosse inadeguato nell’attuazione delle politiche di gestione dei rifiuti.
Come senon fossero stati loro ma altri, ad approvare come soldatini tutti i documenti, i contratti e le determine che ci hanno portato a questa situazione!
Venerdì, inoltre, all’unanimità, hanno accettato l’auto sospensione dell’ing. Corti.
Hanno in pratica deliberato di “congelare” il contratto a colui che il GIP definisce un soggetto spregiudicato e affetto da una fame di denaro per certi aspetti imbarazzante, con il rischio di concedergli, di fatto, il beneficio di non poterne in seguitopretendere le dimissioni per inadempienza, vista l’ordinanza che gli impone i domiciliari e “il divieto assoluto di incontro e colloquio con soggetti diversi da quelli che con lui coabitano”.
Venerdì, all’unanimità, hanno nominatoal suo posto, pro tempore, il suo braccio destro. Un ingegnere, Enzo Tacconi, strettamente legato al Direttore Generale ing. Corti; così tanto legato che, da quanto si evince dalprovvedimento di custodia cautelare, era stato da lui nominato Responsabile del Procedimento per l’espletamento della gara.
Lo stesso Tacconi dichiara“Nell'ambito di questa mia attività operativa, il direttore mi dava le istruzioni ed io le eseguivo, così come è sempre avvenuto, anche con riguardo al bando di gara… per quanto riguarda la lettera che mi viene oramostrata...diretta all'ing. Andrea CORTI e riguardante il dettaglio di alcuni pagamenti di sua spettanza, intendo ribadire che la mia funzione è sempre stata operativa… eseguivo, ma non ho mai chiesto chemi venissero mostrate le pezze giustificative perché non era mio compito".
Ed il GIP ribadisce che “La gratitudine verso il professore con il quale si era laureato, che l'avevaintrodotto nel settore pubblico agevolando Ia sua assunzione, spiega Ia totalesottomissione del Tacconi alle volontà del CORTI, che lo ha diretto in modocontinuativo, usandolo come schermo per dare veste di correttezza formale alledecisioni adottate nella gara di appalto che occupa ed ai pagamenti che si era auto-attribuito.”

Mai avremmo potuto pensare che la scelta dell’assemblea dei sindaci andasse a cadere sulla figura dell’ingegner Tacconi che,va detto per verità di cronaca, non è al momento indagato. Ciò non toglie che sia stata una scelta veramente poco intelligente, da parte loro, caricare tutta la responsabilità della Direzione di Ato Sud sulle spalle del vice di Corti. Data l’indagine appena terminata e l’imminente inizio del processo, sarebbe stato molto più corretto scegliere una figura professionale del tutto estranea ai fatti.Si chiamaprincipio di precauzione.
Siamo rimasti quindisconcertati, così come è accaduto allo stesso GIP. I nostri “amministratori”, invece, non si sono resi conto dell’assurdità della loro decisione.Questa vicenda ribadisce purtroppo che laquestione di fondo rimane l’inadeguatezza della nostra classe politica. Non fatevi imbrogliare: il problema sta lì.
Questa stessa classe “inadeguata” è quella che vorrebbe metter mano alla nostra Costituzione, la cui riforma è ultimamente brandita come panacea di tutti i mali.Non lasciamoci ingannare!



18 commenti:

Anonimo ha detto...

compagni che sbaglieno...e che erori...

Anonimo ha detto...


Pienza non è nel concone del PD, per fortuna, ma piccola come è non può certo gestire i rifiuti in proprio... ma a Pienza c ci sono iscritti al M 5 Stelle che sono d'accordo con i magistrati così come moltisimi 'civici' che plaudono alla Magistratura e appoggiano l'azione di pulizia

Anonimo ha detto...

sgramma vieni con noi...

Anonimo ha detto...

Manca il movimento cinque strilli di Pienza... meglio usare i comunicati degli altri... avvertite il vescovo che deve pagare le tasse sul museo, la fabbriceria e la cripta... lo chiede Peppe... hahahahahah !!!!

Anonimo ha detto...

IO NON CI TROVO NULLA DA RIDERE..SAREBBE L'ORA CHE PAGASSERO..

Anonimo ha detto...

Lo sgratta ride, la su mamma ha fatto gli GNOCCHI, ma non capisce piccinino, che stanno viaggiando sulla Andrea Doria...

Anonimo ha detto...

e lui manco sa nuotà...

orsolino ha detto...

voi e gli fate il cimbello..poi lo coglionate siempre io vigliacco, macchevipare desse...datagli..datagli ragione ogni tanto ammettetalo io orso, sinnò ete siempre ragiono voi..anco lui ha mangio la foglia ogni tanto, ma chevvolete manco sta ritto e piscia pel pelo come le vacche vecchie, sinnoe poro Sgratta e gli fate la festa subbito e poi lo mettano a nottola nel gamanzino de' matti ciucchi, tanto ecenè pochi anco lie!!!!!

Anonimo ha detto...

Devono pagare eccome, chi ruba in gabbia, ma tutti anche Peppe... come si fa a chiedere di arrestare, quando si tiene il capobastone pluriomicida e condannato. È questo che non torna...

orsolino il giovine ha detto...

Beppe non rubba, rubbate solo voi compagni co' fasci come a Roma voi ladroni del partito in Toscana e a Roma... Beppe ha fatto un incidente anni fa e ha pagato, che c'entra bindi-bindolo...mica è un parlamentare ladro come voi..è un attore che campa col suo.fatelo anche voi un Blog coglioni...come fa lui..solo che voi siete boni solo a mangià senza fa niente..mantenuti !!!!manco a accende il computer sete boni..te Sgratta appena a fà il Solitario!!!!vedrai se un se' bono manco a scrive e chell'altri so' incapaci come te e scrivano come libbri strappi !!!al massimo sete boni a magnà il locio o i pici col locio!! butifioni di capo grosso ..ite al vaso che vi fa bene...

Anonimo ha detto...

Ma i rifiuti che fate li mangiate?

Anonimo ha detto...

A pinzimonio,con L'OLIO tunisino...ihihih

Anonimo ha detto...

e l'intingolo nela merda del partito..

Anonimo ha detto...

A detto Peppe viva trumpete, è come noi grilli contro il sistema le lobby, poi trumpete nomina nel suo staff l ex presidente di j p Morgan, proprio jp Morgan che Peppe accusa di essere l ispirazione del referendum costituzionale. Peppe quello che vuole farsi pagare limu dai musei vaticani per che sono del comune, invece si capisce dal nome sono del vaticano stato estero. Beppe è condannato per evasione fiscale, oltraggio e insulto continuato, istigazione alla violenza per la tav, ed è pure il capo partito senza direttorio sfanculato. Quindi sbloggy forza Beppe... hahahahahah!!!

Anonimo ha detto...

Ma di che vorresti parlare... Ma qualcuno potrebbe riprendere questo bischero analfabeta ?
Oltre a scrivere indecentemente, non perde occasione per difendere o i ladri ( mafia capitale o ATO...) o addirittura i preti. Sempre pronto a mettere la lingua sul Grillo... Ossessionato? Affascinato? Impaurito? Liberissimo di essere ció che vuole, di esprimere ciò che pensa, ma palesando un'ignoranza tale da rendere lui e chi lo incoraggia lo zimbello del suo "paesello" (non il mio, io vivo in città, la prima città rinascimentale del mondo!)
È forse la mancanza di umiltà che porta certi personaggi a pontificare ed a fare scelte incoerenti con lo spirito democratico e solidale che invece vorrebbero erigersi a difendere.

www.bastausi.it ha detto...

Ignoranti e analfabeti sono l'humus del PD!

Rielaborando i vecchi metodi medievali: la buona scuola ne è l'esempio lampante! Tenere nell'ignoranza il popolo per strabordare con la spocchia e l'arroganza!!!

bastausi.it

La buona scuola produce già effetti!

Anonimo ha detto...

poveretti a..Pienza hanno sbagliato tutto...perchè senza lo zoccolo valgono meno di zero..e senza la circolare senese non sanno neppure dove battere il capino..

Anonimo ha detto...

con lo scaramelli sogni belli
col bezzini stronzi fini fini..

e cianno da fa il Ponte sulo Stretto!!! con la Vadorcia non ci perdano tempo.