mercoledì 25 gennaio 2017

SUICIDI COMUNALI DI MASSA. Toscana: 120 piccoli Comuni contro le fusioni, promesse di soldi che non ci sono, si mira a costruire carrozzoni senza alcuna identità e tradizione, che sono la marcia in più della immagine della Toscana.

Affannosi tentativi di politici col terrore di perdere la poltrona, per improbabili fusioni  di Comuni. La Regione Toscana, un bilancio da default,  promette soldi che non ci sono. Se le unioni dei servizi  fra Comuni hanno causato la  quasi paralisi amministrativa, figuriamoci che cosa accadrebbe con le fusioni. Pienza scomparirebbe dalla carta geografica, un danno enorme all'immagine e alla sua economia. Se Montalcino ha 'ingoiato' S.Giovanni d'Asso e Montisi, Montepulciano cerca di assorbire Torrita, che diverrà una periferia senza centro...una frazione comunale da assommare ad Acquaviva, Abbadia  di Montepulciano e Sant'Albino e le Tre Berte....rinunciando per sempre alla sua identità comunale .In Valdorcia, per fortuna, nessuna idea di fusione....sembra stare in piedi !!! Qui il suicidio collettivo comunale di massa è----rinviato.... 'sine die!!!'

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando si fa una società i soci perdono l' identità?

Socrate ha detto...

Una Società commerciale non è una realtà socio-economico-culturale -storica e geografica...Non ci sono solo i commercialisti in Italia, ci sono anche gli storici e i filosofi,,,per fortuna!!!! altrimenti saremmo tutti alla frutta!!!!!

Anonimo ha detto...

i partiti all'arrembaggio....il piatto piange!!!!

Giggetto ha detto...

Tanto a Torrita conta solo quanto costa il ferro,,,,

Anonimo ha detto...

In Francia 25.000 comuni.. in ITalia solo..8000..e nessuno si lamenta..lì sono sicuramente un pò meno 'furbi' di noi..

Anonimo ha detto...

associare i comuni nella parte amministrativa, meno uffici passa carte e scalda sedie, informatizzazione fatta da chi ci sa fare... lasciare nei comuni solo gli operai per le manutenzioni e servizi.

Fusion magna ha detto...

l'ultima scusa per moltiplicare il magna magna scaduto a causa della distruzione operata dal partito della Banca: le fusioni a gogò....si magna tutti un pò !!!!!ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

ma fondetevi i coglioni.....se un ciavete di meglio....compagni...almeno aumentate qualcosa di utile alle vostre mogliere....falliti!!!!

orsolino ha detto...

sparatevi compagni doppo il MOnte..tocca a voi...ete! mangio anco loa romba de' toni

avanti poploo ala riscossa
del montedepasqui
manco l'ossa!!!!
manco i tedeschi
feciano chesto
repulisti.....


laderi..io ladero!!!

Anonimo ha detto...

Rossi...emigra in Tunisia...che ti aspetano pe vende l'oglio!!!!