mercoledì 22 marzo 2017

il Salvataggio di MInzolini e la mano a Berlusconi: per gli italiani il suicidio del PD


Romano, si svegli. Schiena dritta. Dia un segnale e dica che i senatori Pd hanno sbagliato nella vicenda Minzolini. Non è questione di libertà di coscienza nel voto. Vi state suicidando di fronte agli occhi degli italiani“. E’ il duro monito pronunciato a L’Aria che Tira (La7) dal direttore de ilfattoquotidiano.itPeter Gomez, nei confronti del deputato Pd, Andrea Romano. Il giornalista spiega: “Riguardo a Minzolini, il Parlamento votava se sussistevano le condizioni per la decadenza dal suo mandato di senatore. La legge Severino su questo punto è chiarissima: chiunque sia stato condannato definitivamente a più di due anni di reclusione non ha più le caratteristiche per stare in Parlamento. E non perché sia una punizione nei suoi confronti, ma per garantire agli occhi dei cittadini l’onorabilità della istituzione“. E aggiunge: “Adesso molti elettori pensano davvero che i politici siano tutti uguali. Magari sbagliano, ma la reputazione è una cosa importante nella vita, non ha a che fare direttamente con le leggi, ma coi comportamenti e anche con le scelte difficili. A volte è difficile prendere le distanze da una persona che consideri un tuo amico, ma lo devi fare per un bene superiore che è quello della democrazia e dell’integrità delle istituzioni agli occhi dei cittadini”. Gomez sottolinea la difformità del voto del Pd nel caso di Berlusconi e in quello di Minzolini: “Almeno da parte di Forza Italia c’è stato un filo di coerenza. Ma per Berlusconi il Pd non aveva lasciato libertà di coscienza nel voto. Al contrario, aveva detto che la legge Severino andava applicata. E vedendo questo comportamento, penso: visti i risultati elettorali, non è che nel prossimo Parlamento saremo obbligati ad avere un governo di grande coalizione e quindi con la vicenda Minzolini bisognava dare un segnale? Non sarà per caso che ci sono altri parlamentari che rubano e che sono abituati a rubare sulle nostre spese e allora non sono in grado di intervenire?”

5 commenti:

gigi ha detto...

“Caso Minzolini? Io personalmente non ho mai aizzato il popolo alle violenze. Sono in Parlamento e provo a combattere questi signori democraticamente da anni. La più grande rivoluzione che possiamo fare è nell’urna con la matita non votandoli mai più, dopo gli atti vergognosi che hanno commesso”. Sono le parole del deputato M5S, Luigi Di Maio, ospite di Dimartedì (La7). E aggiunge: “Ma non dirò mai che nel caso Minzolini la legge è stata rispettata, perché il Parlamento doveva prendere atto della decisione di un altro potere dello Stato. Credo che il presidente Mattarella una parola la debba dire, io l’ho chiesto più volte. Lui è il presidente del Csm e presidente della Repubblica e qui ci sono due poteri dello Stato in conflitto. A me non meraviglia che quelli di Forza Italia dicano che ci sia una magistratura politicizzata e che quindi abbiano voluto salvare Minzolini. Ma il Pd per anni ha attaccato Berlusconi, dicendo che non c’era una magistratura politicizzata. Alla fine, Berlusconi è l’unico fesso che si è fatto fregare“. Il vicepresidente della Camera rincara: “Un normale cittadino interdetto dai pubblici uffici non può fare il netturbino o il collaboratore scolastico, in questo caso può fare il senatore della Repubblica. Hanno salvato il senatore Minzolini il giovedì scambiandolo con il salvataggio di Lotti il mercoledì. Forza Italia ha salvato Lotti, braccio destro di Renzi, e i renziani hanno salvato Minzolini amico di Berlusconi. Questo è vergognoso. Che altro devono fare questo signori per farci vergognare di loro?”

Anonimo ha detto...

rubbano? taglio delle mani. in democrazia (vera) si fa così!!

Anonimo ha detto...

in parlamento sai quanti moncherini....

Anonimo ha detto...

Impostato com'è il PD di Renzi è detinato a naufragare nei marosi mafiosi ......a proposito a Pienza ete cambio il nome alla sezzione da Pio la Torre a Pio DeLuca?

detentato... hahahahah ha detto...

più che "detinato" il pd sarà "deteinato" oppure "detonato" o anche "determinato", ma se lo dice giggetto allora sarà vero !!! bibite, gassose, nocciolineee !!!!