mercoledì 1 marzo 2017

'La scissione a Pienza', indagine del BLOG

Abbiamo sentito 50 cittadini  del Comune di Pienza non impegnati direttamente in politica che votano da sempre   centrosinistra. La domanda è : 'Dopo la scissione, quale spezzone del PD intendi appoggiare e votare'?
Ecco le risposte:

PD  39

NDP 7

Non voterò più per nessuno dei  due  4.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

conigliolini e pollacci in stabbioli divisi

Anonimo ha detto...

viva il podere popolare

Anonimo ha detto...

50 persone ? ma se non c'e' neanche il gatto a giro... riprova a marzo, quando il paesello riapre i cassetti.

Anonimo ha detto...

anzi, meglio metà aprile, ancora è presto

Fabio Pellegrini ha detto...

Si può dire che trattando questo argomento con la gente non siamo di fronte a 'passione' o a 'largo interesse' 'popolare' tipico della sinistra. Le persone sentite sono rassegnate, diffidenti, un pò schifate, la cosa pare interessare solo i gruppi dirigenti: a livello popolare la polemica è tiepidina.....

Anonimo ha detto...

Vedrai,e' tutto deciso!tutto al capucellula,e allo sgra?la coratella....

Anonimo ha detto...

Ma la legna?chi la brucia? La pora cooperativa? il partito? Il bracere? e le costole chi.le gira? un po'peruno? e se si bruciano?la colpa di chi? e l'incasso? bohh un lavoro pe ride ooh.

Anonimo ha detto...

A Monticchiello è consistente DP...a Pienza molto meno..

Anonimo ha detto...

“Sono convinto che, se andiamo avanti così come siamo andati avanti sinora, mandiamo a sbattere tutta questa nostra gente qua”. Da Modena Pierluigi Bersani, alla sua prima uscita pubblica dopo la scissione di una parte della sinistra del Partito democratico, ha spiegato così la sua uscita dal partito. “Questo strappo del Pd non è un regalo a Grillo, alle destre, ai populismi?”, gli hanno chiesto i cronisti dopo il suo discorso davanti a una platea di oltre 600 persone, per la prima volta senza bandiere Pd. “Il Pd di Renzi non è in grado di organizzare un centrosinistra largo” ha spiegato Bersani. “E senza un centrosinistra largo vince la destra e vince Grillo. Il Pd da solo perde, io lo so da due anni, si è visto alle amministrative. Io faccio quello che faccio al fine di battere la destra”. Si poteva evitare la scissione? “Speravo fosse possibile riprendere per i capelli la situazione – ha risposto – con un percorso vero e serio che consentisse una discussione profonda nel 2017, con una correzione di linea nell’azione di governo. Ma invece niente, si va dritti, dritti, dritti

sacco&vanzetti ha detto...

Nostra gente? solo quando vi serve,nostra gente ,lacrime di coccodrillo,avete distrutto tutto dalla casa del popolo,al mps vergognatevi,sete scesi a patti con la dc ma andate a cacare servi del sistema lombrichi!!!!!!!!!!!!!!!