domenica 28 maggio 2017

Artigianì Pientini ( a cura di Manolo Garosi)

Pienza non è solo “cacio”. Come abbiamo visto anche nel recente documentario trasmesso in televisione sugli artigiani pientini riguardo alla presenza di una linfa artistica e manifatturiera molto energica e vitale, abbiamo pensato che fosse il momento giusto per valorizzare questo tesoro, questa fortuna che è insita nella nostra Città e nel nostro tessuto urbano e che si ritrova oltre che negli edifici (palazzi, abitazioni, giardini, vie e strade) di Pienza, anche nei Laboratori Lavorazioni in ferro, manufatti in ceramica, sculture, opere in legno, quadri e dipinti, tele e ricami, manufatti in cuoio e pelle sono i prodotti che a Pienza a differenza di tanti altri piccoli centri della nostra zona, oltre a rappresentare un’ampia fetta dell’economia locale, sono simboli e distinzione di Arte e di vitalità artistica e culturale.
Ventuno fiorenti attività artigianali radicate nella storia, cultura e bellezza della nostra Città che vogliamo siano rese più visibili e “trovabili” tra i vicoli e le strade del Centro Storico di Pienza, Patrimonio Unesco dal 1996, e nelle zono artigianali più periferiche.
Venite a trovarci e troverete ARTIgiani e mestieri che rendono Pienza ancor più unica.
L’Amministrazione Comunale di Pienza e il Sindaco Fè Fabrizio.  (mg)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

e grazie mi piace

Anonimo ha detto...

Ma cosa è, una guida ? Un depliant ?

Anonimo ha detto...

Una cartina con retro le descrizioni

Anonimo ha detto...

ma già c'è una depliant cosi, una mappa con le sedi dei laboratori artigiani, si trovano nei bar e negli uffici turistici.

Anonimo ha detto...

mai vista

Anonimo ha detto...

guarda bene, ci sono due, una rossa e una marroncino chiaro, comunque questa è particolarmente brutta, almeno graficamente.