venerdì 19 maggio 2017

La risposta al 'compagno' Spataro di 'Giubbe Rosse' che col suo intervento ha perso una bella occasione per stare zitto sulle mura di Monticchiello!!!


In risposta all'articolo uscito sul blog unitagiubberosse.wordprss.com a cura del dott. Pietro #Spataro, l'Amministrazione Comunale di Pienza, intende portare a conoscenza di tutti gli interessati l'ordine cronologico dei ripetuti e sinora vani tentativi di ottenere un finanziamento per il restauro e consolidamento del tratto di #mura di #Monticchiello che hanno ceduto al lato sinistro di Porta Sant'Agata.
Agli atti comunali sono presenti i seguenti documenti riferiti alle formali richieste di finanziamento da parte del Comune di Pienza:
- con nota Prot. della Regione Toscana n. A00.GRT.0324998/T.100 del 17 dicembre 2013 il Responsabile del Settore ”#Valorizzazione del #Patrimonio #Culturale”, Massimo Gregorini, comunica al Sindaco di Pienza, Fabrizio Fè, di aver valutato la richiesta di finanziamento per un intervento di tutela e valorizzazione delle facciate graffite e della cinta muraria di Monticchiello e di proporla alla Giunta regionale per inserimento nel progetto “Investire in cultura 2014”. Questa nota regionale segue incontro in Regione con l’assessore #Cristina #Scaletti e il dirigente Massimo Gregorini e ad una formale richiesta di finanziamento da parte dell’ Ufficio tecnico del Comune di Pienza.
- con nota prot. nostro n. 788 del 10 febbraio 2014 il Responsabile dell’ Area Tecnica del Comune di Pienza, Ing. Lidia D’Errico, trasmette nuova richiesta di finanziamento al Settore ”Valorizzazione del Patrimonio Culturale” della Regione Toscana relativamente al “Progetto di ricostruzione di un tratto delle mura storiche di Monticchiello”;
- con nota prot. n. 9332 del 19 ottobre 2016 la #Soprintendenza #Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Siena, Grosseto e Arezzo rilascia autorizzazione relativamente al “progetto di valorizzazione e restauro di un tratto delle mura storiche di Monticchiello”;
- con Delibera di Giunta comunale n. 164 del 20 ottobre 2016 viene approvato a livello esecutivo il “progetto di valorizzazione e restauro di un tratto delle mura storiche di Monticchiello”.
- con nota prot. nostro n. 8732 del 20 ottobre 2016 il Responsabile del Servizio associato Unione dei Comuni Valdichiana senese – Area Lavori Pubblici del Comune di Pienza, Ing. Claudia Frangiosa, trasmette nuova richiesta di finanziamento al Consiglio regionale della Regione Toscana per la valorizzazione delle mura storiche previsti dalla legge regionale 1 agosto 2016 n.46 “Città murate della Toscana”.
In aggiunta alle richieste sopra indicate esistono numerosi scambi di mail tra l’ Ufficio tecnico del Comune di Pienza e il Settore ”Valorizzazione del Patrimonio Culturale” della Regione Toscana cui fanno da corollario altrettanti incontri tenutisi sempre presso la sede della Regione Toscana sia per il settore tecnico che tra i rappresentanti politici.
Auspichiamo che l'iniziativa indicata in premessa sia capace di corroborare e sostenere le reiterate richieste finalizzate ad ottenere il ripristino del tratto di mura oltre alla realizzazione di un progetto più complessivo di valorizzazione di tutta la Cinta muraria, l'Amministrazione si dichiara disponibile ad ulteriori incontri e tentativi sia con la Regione che con gli altri enti preposti, ovviamente l'Amministrazione scrivente interverrà laddove si verifichino nuove e non corrette comunicazioni riferite alla gestione operativa del problema .

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Apposta hanno chiuso l'Unità!!! con giornalisti poco informati come questo....non poteva che fare questa fine!!! un giornale letto da nessuno e pagato con le tasse da noi cittadini contribuenti!!

Anonimo ha detto...

giubbe rosse e camicie nere

Anonimo ha detto...

Quindi ????

Anonimo ha detto...

a..spata' piace.. vino bono?

orsolino ha detto...

unn'alzà trooppo il gombito..io orso!!

Anonimo ha detto...

l'Unità sarebbe l'inserto di Giubbe Rosse? è gia!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma giubbe rosse sapete quante copie vende? 3 una La compra Spata' una la su' mogliera' e una la regano al su nonno che è cieco ma ci si pulisce bene il culo..

demo ha detto...

ecco il solito "gomblotto" contro le povere liste civiche...da parte dei "prepotenti del partito", quindi i soldi non ci sono,al massimo 17.000 euro...e per rifare la piazza del Pio II costata 250.000 euro (100.000 dei cittadini pientini.Facciamo finta che abbiamo giocato ???

Anonimo ha detto...

la piazza pio II l'ha pagata il ministro Franceschini..coglione!!!e si..vede..e cià rotto mezzi mattoni col cignolo col focu e col Fabbrini !!

Anonimo ha detto...

stefeno bindi ti conviene fatti assume all'UNità..il livello è....il TUO!!!!!

demo ha detto...

la piazza, 100.000 euri l'hanno pagata i cittadini di pienza di tasca...leggi i documenti...ma a questo scempio, nessuno si è incatenato al pozzo, niente giornalate, niente foto, solo amore per il lavoro del secolo...e certo, la responsabilità è degli altri, dei gomblottisti...ma troppo poco al paesello, anzi "città".

Anonimo ha detto...

scempi? parli della casa del pollo vero? La Nobile casa liberty del Prete Mannucci ridotta a un cesso merdoso e a un immondezzaio di cucine-topaie!!!!!

Anonimo ha detto...

telefana a Franceschini e al suo soprintendente !! ah ah ah

demo ha detto...

è uno scempio certo, pensa quando quelle trincee fra i mattoni, si pieneranno di lordume e di acqua, magari poi gela...li ricompri te i "quadrucci d'epoca".Ma di questo il cronista non parla, deve sfottere il "comunista"...

Anonimo ha detto...

sentirai che romba,e ci balleno chei citti...

Anonimo ha detto...

eppoi lu focu!!!!cazzu!!chistumechì!!!

Pronto Ministro? ha detto...

telefana al ministro dei Beni Cotturali sgrammacacio...te che ci sei cuolecamicia..i mattoni l'ha compri lui...poi ungli bastevano e soldi e ce li dette a miccino...ricordi..disse che chesti ereno boni..boni...telefanagli chissà comè contento fagli molto io orso..senti cheddice!

Anonimo ha detto...

si sgramma ci è culo e camicia col barba ministro (più culo...però che camisia)

Anonimo ha detto...

A ecco è colpa del ministro, e appena fatta nova, era merito del sindico e dei super tecnici paesani giusto... La colpa del ministro è stata dare 150.000 euro a una banda di incompetenti, ganzi e supponenti...

Anonimo ha detto...

NO VERAMENTE LA COLPA DEL MINISTRO è STATA QUELLA DI DARE 150.000 EURO AL SUO FUNZIONARIO DELLA SOPRINTENDENZA CHE HA DETTATO LA MODALITà DI COSTRUZIONE, HA SCELTO I MATTONI E IMPOSTO LE 'FUGHE' COME SONO OGGI E SCELTO LA DITTA...TE PICCININO SEI PROPRIO UN BAGIOGIO DI PARTITO..UN PORO COMPAGNO DI PODERE 'SEMIINALFABETO' PORO SGRAMMA....ORMAI FAI PENA A TUTTO IL PAESE...TI ACCETTIAMO SOLO COME SOGGETTO IN TERAPIA.....
IN OGNI CASO LA PIAZZA GARBA A TUTTI MENO CHE A TE..CHE SEI..ABITUATO ALLE BELLEZZE DELLA cASA DEL pOPOLO DI PiENZA AH AH AH AH

A SCEMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Giusto chi è abituato alla bellezza fulgida della casa del pollo agli effluvi deliziosi del suo cesso, alle grandi cucine spaziali iperigieniche del al leccio taglio, e all'aria di periferia metropolitana, al profumo di 'erba' che si repira lì....quando arriva in Piazza Pio II non può che restare scioccato!!! tanta bruttezza non regge con la vista adorabile della merdosa casa dei coglioni..

veleno ha detto...

ma vo' mette l'adorabile profumo di gelsomino e di rose della Casa di Nessuno e il polverone che condisce i pisci e il puzzo di piscio che irrora le insalatine..con la bruttezza della Piazza Pio II...ha ragione lo Sgratta lui la merda lì l'ha sempre annusata..cià il naso all'INSU' la piazza manco la vede...

Anonimo ha detto...

Via della Madonnina Rossa dalla Vergogna

Anonimo ha detto...

Quartiere a Luci Rosse Pienza.

Anonimo ha detto...

ma il 'compagno' Spataro dell'Unità cià la casina a monticchiello? per caso?