mercoledì 19 luglio 2017

Il cimelio


52 commenti:

Bonella ha detto...

Un grazie speciale a Fabrizio Fè, Fabrizio Caporali, Lucia Morini, Giampietro Colombini, Luigi Lizi, Beppe Corda, Cesare Franci, Alberto Biagiotti, Gianluca Nardi..grandi!!!!!!!!!!

demo ha detto...

E' fuffa caro pellegrini...pienza è città da sempre (come ha detto anche il Bezzino), poi, se non lo fosse stata, perchè è stato usato lo stemma e la dicitura Città di Pienza per 20 anni e più ??? forse non avete notato, che tale dicitura "Città di Pienza" è già scritta nei mezzi comunali, nelle targe e segnali turistici, nelle mappe, cartine, depliants e manifestini vari.E' già scritto, anche nei manifesti che avete usato per convocare la proclamazione, è nella carta intestata, nelle buste, nelle cartelline e nel sito internet del comune.Stà grande cosa, ha solo determinato l'inserimento nella lista delle città italiane.Ma è solo un passaggio burocratico che non varia assolutamente nulla...ora, dopo sta sfumacchiata negli occhi, pensiamo alle cose serie...che quelle non si cancellano con la fuffa...

cittadino ha detto...

"Avvolte" le carte servono, con le carte voi volevi fà diventà Abbadia S.S. il capoluogo della Valdorcia, ricordi? Poi, visto che affermi che Pienza è città da molto, perchè ti ostini a scriverla in minuscolo? Segui la direttiva dei sienesi o degli abbadeghi?

Bravi amministratori, giusto coronamento, ristabiliamo parzialmente l'ordine delle cose, adesso avanti tutta, nuovi traguardi, vogliamo diventare il comune di riferimento della Valdorcia anche sulla carta!

demo ha detto...

Caro amico sognatore e affumicato. Quale riferimento della Valdorcia, spiegaci ??? ti rinfreschiamo la memoria sugli ultmi eventi, 1) pienza è uscita dalla valdorcia srl, ente unico per la tutela e gestione del sito unesco Valdorcia, da dove presto saremo buttati fuori.1)pienza è in valdichiana, come servizi, uffici, Suap e vigili in primis a Sarteano(quando ci sono...)3) la promozione turistica viene fatta in tutti i posti meno che in valdorcia, testimonianza, ultima uscita del sindaco a san quirico nei 5 minuti di presenza..., io ? sono per la valdorcia, ma i miei consiglieri e capi esterni, non mi appoggiano, quindi !!!4) pienza fa promozione turistica con montepulciano, acquapendente, chianciano e trequanda...non ultimo il tour pienza - sinalunga - tre berte - guazzino...caro tifoso, come la maggio parte dei tuoi concittadini, vivi in un mondo parallelo alla realtà...p.s "Cittadino" si scrive con la maiuscola Gonzo...p.s ieri da baccano c'erano metà dei figlioli degli amministratori...

Anonimo ha detto...

demo non li strapazzare troppo: sono ignari

demo ha detto...

con consonfere le cose, gli "igniari" hanno una loro dignità, se non gli interessa la cosa, sono padroni di esserlo.Questi sono "ignavi", cioè, mentono sapendo di mentire...ci ricordano un certo "Matteo Renzi style" da loro denigrato...

Poveri DEMICIENTI!!! ha detto...

POveretti i DEMI...l'invidia li mangia..il successo di pienza gli ha fatto venire l'itterizie..sono giallini dalla rabbia.....sono tutti sul barcone dello sgramma...emigranti verso dilà da Orcia....il posto giusto per questi conpagni statii, per questi falliti di un partito zeppo di indagati di gente sotto processo che in Valdorcia erano i loro idoli e che oggi sono in galera o sotto processo..distruttori del montedepaschi della provincia e della regione oggi nello spezzatino del pd....poveracci senza cultura...semianalfabeti di paese...attaccati a delle cucine abusive per empissi la pancia di locio e di pici, capo e pancia grossa cervello pichino!!!!

Anonimo ha detto...

SCHIUMANO RABBIA i poveracci del partito..(30 iscritti,,)per il grande successo di Pienza
poverini..lasciamoli cuocere nella loro invidia, sono già col mal di stomaco..e l'occhiaie..PIENZA con noi VINCE dappertutto!! al massimo il Partito poteva promuovere con i suoi mezzucci.... il palazzo massaini!!!!( con le sbornie) !!

Anonimo ha detto...

attenti alla BILE....alla Casa del pollo oggi CAMOMILLA gratis con la tessera del partito!!!ah ah ah

demo ha detto...

ecco qui sopra un farneticatore seriale, un "ignavo tipo" appunto...come sopra descritto.Un Tifoso accecato a tal punto, da essere convinto che la merda sà di nutella perchè è dello stesso colore... (metafora).p.s ieri tifoso, nel vostro locale preferito, c'erano metà dei figlioli degli amministratori...come ce lo giustifichi questo abuso ???spiegaci perchè, non sei capace di aggiustare stà cosa ??? adesso il partito dei raccomandati a pienza non c'e', quindi dovrebbe essere una stupidata...invece ???

Fabio Pellegrini ha detto...

Blogger Fabio Pellegrini ha detto...
demo non dire cose false...calmati e ragiona... se tu avessi studiato a scuola, invece di andare a San Biagio la mattina o a spasso, se tu avessi capito quello che tutti gli studenti sanno, se tu fossi la persona minimamente colta che non sei( piuttosto sembri il somaro che dimostri di essere...) conosceresti il significato dell'aggettivo legato ai comportamenti degli 'ignavi', che non sono, come scrivi, coloro che mentono, ma piuttosto coloro che non si impegnano. Si vede che non conosci Dante...pensa un pò..Poverino se il partito ha gente come te a Pienza siamo tranquilli, si amministra fino al 2050, perchè con l'ignoranza si va poco lontano..

Anonimo ha detto...

però può sempre cuocere il locio...anche se non ha studiato a scuola... (solo.. se le cucine della casa del pollo sono condonate, sennò... due anni di carcere e da 10.000 a 51.000 euro di ammenda, il c.p.parla chiaro e se un professionista dichiara il falso si trova fuori dal suo ordine professionale..) tanti auguri. Certe volte a stuzzicare il cane.....ti può mordere !

Anonimo ha detto...

Scusate se mi intrometto ma vorrei fare una domanda, dove era l'altra "metà dei figlioli degli amministratori? E poi quale metà c'era? La destra o la sinistra?

demo ha detto...

Caro amico delle 13.38 che ti nascondi dietro il nome del titolare del blog, ma che chiaramente non sei te...quando la facciamo una giornalata sullo stato della piazza del pio, dei parcheggi notturni/diurni abusivi e sempre fuori orario...sulla monnezza che spaglia dai cassonetti di periferia, perchè i nuovi "Cittadini" se ne fregano delle regole...Dei locali abusivi, che non sapete da che parte farvi...dei tendoni da circo che coprono mezze piazza...dei cartelli, lavagne, bicigrette e pifferi, che deturpano ogni via e muro della "Città".Grazie per la lezione sugli "ignavi", non avendo mai frequentato studi "classici" ne mai letto Dante, non ho un grosso bagaglio "culturale..." (a san biagio ci sarai andato te... visto che a 15 anni già lavoravo, quindi lo escludo).Comunque, adesso che ho imparato una nuova definizione, di "ignavi, cioè coloro che non si impegnano, per incompetenza o faciloneria" è proprio il temine giusto per descrivere te e i tuoi amici...non basta scrivere 7 servizi alla settimana, la gente vede e provvede da se...per l'amico curioso, visto che ci passi davanti 10 volte al giorno, guardaci da te chi c'e'...che sei stracco !!!

Live ha detto...

caro democoglione...non hai un gran bagalio..no di sicuro l'unico bagaglio che hai è la stupidità e tutti la possono constatare...poichè le tue idee sono le tue..e quindi rispettabili volendo...ma fondate solo sull'acredine e sull'invidia, poichè da nessuna parte si è mai visto, letto, documentato, scritto, da fonti autorevoli le cose che scrivi tu...quindi immagina quanto pesa la tua idea sulla piazza pio II che è stata descritta e celebrata da emittenti, tv ,stampa di tutto i mondo in autorevoli servizi (ultimi Google e Le Figaro..). Quindi quello che dici tu è solo il frutto della tua fantasia pidina, del tuo rancore e della tua pochezza morale e intellettuale. Datti all'ippica,amico, si guadagna di più!!!!

Anonimo ha detto...

in un locale malfamato a pienza vanno solo fascisti e deficienti e tossici

Anonimo ha detto...

anche del partito, ma li comnprendo nei fascisti..naturalmente...ah ah ah

ksiss ha detto...

demo-gnocchi...du crostini al locio? no è ? lasciate perde la scrittura..partita persa...crostoni!!! è meglio !!!!!!fiuuuuuuuu

demo ha detto...

caro amico, 16.39/16.43/16.44/16.47 sempre il solito, invece, solo averti costretto a scrivere un'arriga difensiva come hai fatto, dimostra che il mio commento ha avuto un grandissimo peso...Vedi tifoso, potevi tranqillarmente ignorare la cosa di fatto poco autorevole. Ma ti sei invece impegnato e ci hai perso tempo sopra a ribattere anche farneticando...quindi !!!dai retta palle, pensa a risolvere qualcosa, altrimenti come fanno a farti sindaco...visto che quello di ora si è accorto che comanda poco poco, e forse è meglio faccia festa...

Anonimo ha detto...

Demo su quale ruota?i numeri su quale ruota?

demo ha detto...

giusto scusate, Ruota : Guazzino - Tre Berte - Valiano, poi, Guazzino Secondo estratto - Tre Berte secondo estratto. Chi vince si fà a mezzo.

Anonimo ha detto...

Il tuo commento' grandissimo peso' ; delle risate a crepapelle !! !!!fiuuuu

Anonimo ha detto...

Facciamola finita di leticare e salviamo PIENZA tutti insieme!poi si rilitaca...

Anonimo ha detto...

scusate scrivo da siena..ma Demo è un club umoristico?

Beneficienza ha detto...

NO è un Istituto dell' Usle : Decerebrati Evirati Mentali Orinanti ... che vuoi poracci ...so' incontinenti ci vole pazienza...si fa per falli divertì..cosi al Blog l'Usl gli passa un finanziamento apposito di collaborazione umanitaria..

Anonimo ha detto...

il Presidente tale Sgrattacingoli, è un microcefalo col naso rifatto che manco le badanti di quarta categoria se ne giovano--- allora lo tengano al partito a spurgà!!!

Anonimo ha detto...

eri abituato eh,a fa a mezzo con i parcheggi,le feste,il mps,il partito,le coop,ma la festa e' finita!te ruzza coi tua di soldi(cioè i nostri)e limitati solamente ai numeri e le ruote ihihihihihihihihihihiihihihihih

Anonimo ha detto...

Quanto pigli per bagno vignoni?siamo in 10 partenza ore 21.30 rientro 24.00 01.00 circa dai sgratraghettatore trattaci bene dai,SINNO si chiama il "postalino"

Anonimo ha detto...

come scafista voglio chello del 'Postalino' mi fido di più almeno a Spidaletteo ci rivo..co lo Sgrattasacafista a Biancacamice siamo già nelle Ong..

Anonimo ha detto...

Partenza dai parcheggi all'ombra!

Anonimo ha detto...

Dice fa la tratta CITTÀ di PIENZA,b.vignoni e' sua !

Anonimo ha detto...

Portiamo a Pienza anche la Fallaci, denigrata e calpestata dal partito!! Bravi bravi chapeau Piazza!! Grandi!!!

Anonimo ha detto...

Dopo i migrofoni,il partito gliela data in eredità la tratta,e so'pratici di ste' cose...

Anonimo ha detto...

Ma il riscontrino lo fai sfratta,? già e' volontariato come alla festa.....ihihihihihihihih

Anonimo ha detto...

Anche stasera vi invitiamo a cena in via...tanto i vigili sono a nanna e noi si fa come ci pare... Siamo o no il capoluogo della chiana e allora pienzini zitti e muti o Buscate...

Anonimo ha detto...

bindi...ormai ciai fatto il capo!!! prendi un Prozac...all'ombra de' lecci..che ti passa.

Anonimo ha detto...

Attenti agli esaurimenti nervosi....compagni..fra poco vi si fa chiude..

Anonimo ha detto...

Stai attento col busca,e ci.batti il muso occhio,e se.fatto il partito,figurati se ci fa paura due profughi...

federale ha detto...

Olio di ricino,e nerbo!!! Basta coi compagni del "corso & casa del popolo"eiaeia ala la

Anonimo ha detto...

Bundi coglione, fatti una canna e vai a nanna!!! che poi ti passa....

Anonimo ha detto...

Il partito è morto, fattene una ragione, resta solo lo spezzatino al sugo ( di locio) ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

Si parte si o no,e siamo sotto il leccio che ti saspetta,moviti bighellone

Leccio maschio... ha detto...

Non abbiamo mai capito che leccio fosse, ora si sa che è maschio, visto che ha dei coglioni sotto....mi raccomando nn Vi movete... Gonzi !!! Hahahahaha...

Anonimo ha detto...

Bella questa del leccio maschio... Ma con questi coglioni è come prendersela con i bambinetti al parco, siete crudeli ad approfittarvi delle menti deboli.. Non si fa cosi...

Anonimo ha detto...

C'È cascato c'è cascato,nella provocazione,poro sfratta 6 fatto vecchio!un reggi più,perché un no tempo SINNO ti facevo impazzì,roba da chiodiahahahahahahahahah

Pippo ha detto...

GRANDE!! Questa del LECCIO MASCHIO va messa nella cornice del BLOG !!!Complimenti.

Anonimo ha detto...

pori Demo-grulli!!!! che figure sotto il leccio maschio..vi s'è bekkato!!!!!abboccano!!sotto il leccio!!!

Roba baciata al culo...gonzi ha detto...

Siamo tutti da baccano
Con un bel bicchiere in mano
Stiamo qui dentro la via
Balli e canti in allegria

Se a qualcun si da un po noia
Gli diciamo vai a pianoia
Su nel campo è assai tranquillo
Giusto canta qualche grillo

Ma vuoi metter qui a baccano
Che si mangia da sultano
Pane cacio e ribollita
Che la guardia è belle che ita

Alle ronde dei coglioni
Dedichiamo due canzoni
Una lenta calda e bella
Come il pane e la nutella

La seconda più agitata
Per finire la giornata
Ci dovreste ringraziare
Per il nostro lavorare

Che in posto nero e triste
Prova a dare un po di piste
Ma se a voi non è gradito
Dentro il cul mettete un dito

E poi in bocca assaporate
Se è nutella o cioccolate
Ma se è merda il suo sapore
Ci scusiamo per l'errore

Del consigl che abbiamo dato
Senza averlo mai provato
Si conclude la poesia
Che a cercato sol allegria

Caruccia no ???


Dante Alì-ghieri ha detto...


Montepulcino Rok

I briachetti montepulcini
ci combinan solo casini

sono forti nelle piste..?
tutte intere o anche miste ?


cantan male per dispetto
perchè vanno 'male' a letto


perchè a ber troppo in strada
poi a letto.. la si paga


dunque il nostro bel consiglio
è portare a letto un giglio


visto che a mollare il fianco
poi andate sempre in 'bianco'


e cantare vi fa bene
ma non lega con il pene

e lo strillo a mezzanotte
alla fine vi ri-fotte

ite dunque a letto presto
evitate l' pisello mesto


perchè solo con il vino
raccattate un pò pochino


Se poi volete pintà le botti
fate in bianco troppe notti


alla fine scoppierete
e chiameremo noi il..prete!!!



















Il giardiniere del leccio maschio ha detto...

Ti sera detto di non spostarti da sotto il leccio... Con un coglione solo sotto, gli viene l'ernia...pora pianta. Fila al tu posto immediatamente, ora che hai trovato un posto dove servi a qualcosa...e un ti move !!!

Anonimo ha detto...

Sgratta ci vieni a piglia,stasera al bagno di vignoni un c'è un cazzo si preferisce il mortorio della CITTÀ!!!ahahahahahshsahah

Anonimo ha detto...

23.18 dopo quella del leccio maschio, con te e i coglioni sotto, andrei a letto e chiotto... Non complicare la figura che ti hanno rifilato !!!