giovedì 20 luglio 2017

PIENZA E' CIVILTA' ( ore 21,15 Jennifer Lee Snowden, pianista )


14 commenti:

Anonimo ha detto...

per dimenticare il baccano della sera

Miaolino, nun rompe u cazze ha detto...

Ma se all'80% dei presunti esperti di musica, è tanto sonagli un corno che un violino...ma Atteggiarsi atteggiarsi...

Anonimo ha detto...

Parli proprio te che non riconosci la differenza tra un capitello e un carciofo (quale sei)......

demo ha detto...

Certo professore, ma non era riferito a uno come te del livello di Paganini "non ripete", te, sei nel restante 20% di orecchio fine... (ti insegno una cosa...perchè Paganini diceva cosi, "non ripeto", perchè Paganini, dall'alto del suo genio musicale, suonava il violino spesso inprovvisando, cioè suonava senza seguire uno spartito, rendendo sempre l'interpretazione unica e "irripetibile" !!!Studia somaro da corsa...hahahahahahahahah !!!

Anonimo ha detto...

8.27 stavolta demo, t'ha dato una "pettinata" notevole...è tre piani sopra...

Anonimo ha detto...

Demo un si pettina nemmeno per se figurati se dà pettinate all'altri......carciofo pure te!

Anonimo ha detto...

Almeno hai imparato qualcosa ignorante, ma un cinghiale, sempre cinghiale rimane...

orsolino ha detto...

Demoficenti...ete un'orecchio como uno zappone, per voi mica civole l'americana..pervoi bastano du tonfi alla casadelpollo...e du scoregge al kapocellula !!!

Anonimo ha detto...

puzzate sempre di stallatico, io orso che ci fate in piazza...

Anonimo ha detto...

Caro Demo, mi dispiace deluderti ma non credo che tu possa insegnarmi nulla, se non l'arte di non fare un cazzo e vivere alle spalle degli altri. Ri Carciofo!

Anonimo ha detto...

Caro DEMO la settimana scorsa a Radio tre è andato in onda un servizio sulla vita di Paganini, dove hanno raccontato anche l'aneddoto del "non ripete", non mi stupirebbe che tu sia così informato perchè quel giorno ascoltavi la radio, facendo passare per cultura musicale quello che invece è solo una notizia raccattata casualmente.
Scusa lo so che a pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci s'indovina!

demo ha detto...

Certo, può essere, non ricordo di preciso, ma la "cultura musicale" è molto varia e si può attingere in molti modi, tipo: lo sapevi che Jimmy Hendryx essendo mancino, inventò la tecnica, per come suonare una chitarra destra, visto che mancine non esistevano ancora (basta invertire l'ordine delle corde a specchio e ci sei...), e che non ha mai fatto un minuto di corso di chitarra..., oppure che Maurizio Solieri (Vasco Rossi) è completamente autodidatta, o addirittura che Mozart, componeva di getto, cioè, quello che scriveva, senza nessuna correzione, era già pronto per essere suonato dall'orchestra, naturalmente, scriveva ogni parte diversa per ogni tipo di strumento sempre prima suonandola nella sua testa.O che Wagner erà un fortissimo simpatizzante Nazionalsocialista (compositore preferito da Hitler dal tronde...)Comunque, la "cultura musicale" come altra cultura, si può leggere e imparare in molti modi, l'importante è capire cosa vuol dire, e magari riuscire a tramandarla ad altri.Che ti devo dire, forse hai detto una cazzata, aspetto le tue scuse...e a tua disposizione per eventuali domanda...ignurant...hahahahahahahah !!!

Anonimo ha detto...

lascia perde DEMO, a quello delle 14.53, le due o tre cosette che sà, gliele ha infilate nel culo beppe grillo con un dischetto da 5/4 anni '80...

Anonimo ha detto...

hahahahahahahah !!!cioè, 14.53 la cultura (sapere e conoscenza delle cose) è tale, solo se letta nei libri??? perchè, se ascolti alla "radio" una trasmissione o altro, che racconta di "musica" o argomenti inerenti, è cultura racattata casualmente ???...Te devi essere un allievo del pellegrini...o di qualche altro professore di moda ora...uno a caso tanto la vena è quella !!! che tristezza.