domenica 2 luglio 2017

Pienza entra ufficialmente nell'elenco delle 'Città' italiane, dove pur sta di diritto e di fatto per ragioni storiche. Mai nelle vecchie amministrazioni il Comune si era preoccupato di questo. Molti vantaggi. Serve una grande festa popolare.


28 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè prima..il Partito aveva stabilito che l'unica Città della valle era Abbàdia..dove era nato PIo II detto il Minatore....

Anonimo ha detto...

Che centra nelle circolari del partito sienese mica ce l'evano mai scritto.. mai.. mai.. che semo Città noi..mica si poteva sdisobbedì....la capitale ere abbàdia pienza frazzione no? ora unguanno siemo doventiti città..ma prima uncera Gallina?

Anonimo ha detto...

No prima ancora cera sanquirio..cazzo..basta co'le pinte!!!

Anonimo ha detto...

Città si, del magna e rutta... E del casino, locali a banda, parcheggi alla bona, facciamo una festa, magari in piazza con le buche... Viva la città..

Baffogrigio ha detto...

Puoi sempre andare a vivere e lavorare.... a Radicofani, città tranquilla. Il successo si paga. Ma si può sempre aprire a Castelmuzio....

Siamo al mare sino martedì. ha detto...

Il successo si paga, e allora come mai tutti questi piagnistei ?? Una altra cosa non si era mai verificata in anni e anni, cioè lo stato di polizia e controllo di cosa tutto e tutti, che riporta a una parte di storia non troppo allegra. Ma questo hanno voluto il 67% dei cittadini, troppi per dire che nn lo sapevano...

Vita ha detto...

Un comitato operativo per i festeggiamenti sarebbe utile, non lasciamo cadere un evento così importante, chi non ha voglia si faccia da parte grazie.La vita continua..

Fabio Pellegrini ha detto...

Lo stato di Polizia KGB è quello del pD specialisti in 'la vita degli altri' io spiato e denunciato dal patito ai tempi di Natura E Salute..firmati Bigolo..ti vergogni?

Anonimo ha detto...

Quando pedinavano il Pellegrini che attaccava i cartelli e costringevano i viglili precari a fare multe.. e i consiglieri comunisti a fare testimonianze false !!!.perchè quelli di ruolo si rifiutavano ....operazioni da stalinisti di marca!!!!

Anonimo ha detto...

gli stalinisti si vergognano da sempre,,operano sempre in anonimo, nel sottobosko pientino

Anonimo ha detto...

Gli stalinisti, spioni e falliti, seppelliti dal 67 per cento di democratici..vecchi arnesi messi in soffitta per sempre....il lager della panzanella non tornerà!!!!

sos ha detto...

c'è un losco figuro del partito che aiuta i delinquenti ad aprire illegalmente...lo si conosce tutti...esperto in licenze false e permessi farlocchi.. per aggirare i Comuni...

Anonimo ha detto...

Allora è chello che pensa alla festa..

Mino Fiochi ha detto...

invece di fare il piagnisteo anonimo, vsecndete a combattere a viso aperto piagnoni!!! e firmatevi...la mafia non si combatte facendo 'groppino' a Fabio il coraggio non è mai mancato..a voi!

Siamo al mare sino martedì. ha detto...

Andate a vedere il rispetto del suolo pubblico di tutti, ci sono delle piastre di ottone che segnano il limite. Misurate quanto escono tavoli e sedie. Poi accusate gli altri. Al pellegrini le multe le facevano quando giusto. Ma adesso che lascia la macchina davanti a casa allo stop via condotti, la multa nn la prende...honesta !!!!

Anonimo ha detto...

Le multe al Pelle le facevano i fascisti rossi di ieri e di oggi,Bindi a te le multe non le possono fare sei sotto TSO...caso mai tanto..le paga l'USLE!!!pensa a condonare le cucine della casa del pollo sinno st'anno fate il festival a Cosona....

Anonimo ha detto...

o sul mozzicone del ponte di Gallina....ah ah ah ah con vista sull'Orcia!!!!!!

Anonimo ha detto...

così doppo la festa vi buttate tutti nel fiume (secco)

Anonimo ha detto...

col bezzini

Anonimo ha detto...

A Cosona No! Casomai a Spidaletto o al Palazzo...

Anonimo ha detto...

noe,,,sul Mozzico !!!!!l'è più romatiho...poi e la si fa anche la festa de' iggrillo!!!ome alle ascine!!! dietro laleopolda!!!

Anonimo ha detto...

E il concerto dii Vasco

Bomba e Ribomba ha detto...

o buaioli...coirrenzi si vince.. (forse) !

Anonimo ha detto...

Il posto tanto glielo trova il grosso dirigente in pensione dii partitoeheheheheheheheh

nini ha detto...

Bè tempi quando il film era ' Spiare la vita del Pelle' regista il Ser e produzione a Monticchiello....

Anonimo ha detto...

CUCINE abusive' OCCHIO !!!lOCIO IN PERICOLO...

Anonimo ha detto...

A Pienza il partito di Renzi non vede l'ora che Renzi lo cavino dai coglioni...ahhh...ahhh...ahhh. Siete duri ehhh....e 13!

Anonimo ha detto...

Allora sei duro c'è il protettore....