venerdì 7 luglio 2017

Presentato oggi a Siena da Google : ' Grand Tour d'Italia' con le 5 città giudicate più interessanti d'Italia ( vedere 'Pienza' realizzato in collaborazione col Blogger)

Cliccando su questo titolo potete vedere il servizio che è stato diffuso in tutto il mondo. Cinque città italiane, fra le quali Pienza. Questo servizio è stato realizzato alcuni mesi fa, quando Google ha contattato autonomamente il BLOG per la collaborazione, contatti già stabiliti nel tempo con emittenti coreane, giapponesi, francesi, americane e tedesche. Altre volte come alcuni giorni fa  abbiamo lavorato con una emittente francese che passerà il servizio a Sky, il contatto è stato avviato in questo caso tramite l'assessorato alla cultura  del comune di Pienza. Un altro particolare : i libri della collana piesca sulla Corte di Pio II, che fanno luce su alcuni aspetti inediti della vita di Pio II e dei suoi cardinali  tramite la traduzione di epistolari, stanno interessando esperti di comunicazione in vari paesi europei e presto saranno motivo di altri servizi su Pienza, il contatto con il Blogger è stato già avviato. Insomma Internet integrato con la TV è il canale preferito che sceglie sempre Pienza. Avrete presto altre buone notizie. Il BLOG lavora sempre nell'interesse di tutti e di questa piccola ma straordinaria città. Collaborate tutti a non 'sputtanarla'.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grande!!!!

Ariel ha detto...

mi piace molto

CESARE ha detto...

Grazie Fabio per quello che stai facendo e che hai fatto e credo che continuerai a fare nell'interesse della nostra città e per la divulgazione storico antropologica del nostro territorio.
Io credo che nessun pientino o estimatore di Pienza possa mai fare qualcosa per danneggiare l'immagine del proprio luogo natale, siamo troppo orgogliosi di essere nati qui e di abitarvi.
Nostro malgrado negli ultimi tempi stiamo vivendo vicende e assistendo ad atteggiamenti che non sono nostri e che stanno, se non arginati, portando al degrado e al caos un luogo conosciuto in tutto il mondo per la quiete, bellezza, armonia e ospitalità, quindi mi affianco a te e al tuo appello dicendo "Pienza è nostra e preserviamola così come è".

Anonimo ha detto...

A Pienza se ognuno fa la sua parte bene tutto è ok. Ma non sempre è così.