sabato 12 agosto 2017

Comunicato stampa del Comune di Pienza.

La Città di Pienza, prosegue nella sua attività di tutela della Quercia delle Checche che dallo scorso mese di Settembre 2016 è divenuta di sua proprietà senza dare adito alle continue e reiterate polemiche con la convinzione che le problamatiche si possano risolvere senza decisioni d'impulso ma secondo precisi criteri di competenza e razionalità.

Ciò detto si comunica che il giorno 17 Agosto si procederà allo spostamento e ricollocazione del ramo caduto con pulizia dell'intero resede.

L' Amministrazione Comunale ha inoltre individuato due soggetti entrambi molto qualificati nei confronti dei quali ha manifestato un gradimento per assegnare quella che in gergo viene chiamata "Adozione della Pianta" e che consiste nel controllo, monitoraggio, manutenzione e verifica di eventuali interventi da realizzare a tutela della pianta; ovviamente di tale attività è stata messa al corrente la Soprintendenza di Siena alla quale spetta, in virtù del vincolo ex art. 10 D. Lgs n.42/2004, per conto del Ministero dei beni e delle attività Culturalie del Turismo il controllo e l'eventuale diniego circa le attività di manutenzione da effettuare per il bene tutelato. 

Per quanto sino ad oggi avvenuto anche in relazione all'illegittimo intervento effettuato nel resede della Querce da parte di ignoti il Comune rimette ogni valutazione all'Autorità Giudiziaria già investita del problema attraverso un esposto denuncia .

Il Sindaco Fabrizio Fè

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero che nell'esposto sono allegate 60 immagini ? Tutti identificabili ?

Anonimo ha detto...

Si e tutte a colori...

Anonimo ha detto...

Picio alla Roverella per i Piazzini: Olio tunisino e due sputi

hip ha detto...

vedrete che certi giornali, ormai alla canna del gas e che non legge più nessuno e campano di elemosine dello stato....domani questo comunicato saranno obbligati a nasconderlo. perchè il regime funziona così, ma dura poco più....è alla fine!!!!

Anonimo ha detto...

La Denuncia dell'abusivismo delle cucine è quasi pronta.