mercoledì 16 agosto 2017

La Valdichiana del Servizio dei Vigili, una frana che a Pienza fa infuriare i cittadini, un servizio insufficiente e deficitario che porta un nome : Partito Democratico. E' in seno a questo partito egemone che in Valdichiana oggi, come in Valdorcia-Amiata ieri sièverificato il flop organizzativo i cui risultati tutti possono vedere a Pienza e tutti i cittadini denunciano . Nel servizio di vigilanza infatti è evidente la continua mancanza di presenza e di efficienza proprio nel Ferragosto, la mancanza di autorità quando maggiore è la necessità di intervento e fatti di una gravità senza precedenti preoccupano e tormentano la vita dei cittadini, un palese fallimento della politica della associazione di servizi, che fa rimpiangere il tempo in cui tutto funzionava perchè i Comuni erano autonomi e liberi. Una sciagurata politica di 'unione' che divide e crea polemiche infinite.

.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Come la storia del Monte dei Paschi...FALLITI!!!!a 360 gradi!!!!

REGIME DEM ha detto...

L'abusivismo pientino parte dalla casa del popolo ma tutti fanno finta di non vedere!!

Anonimo ha detto...

Vigilanza a Pienza? Servizio Valdichiana come quello di Gallina!!!
NON SPARATE SULLA CROCE ROSSA!!!!!!
che pena!!!!!!!
una cosa all' Italiana!!!!!

Anonimo ha detto...

Quando uno si va nascondere in campagna perchè ha PAURA di fare quello che deve fare in paese...siamo alla frutta!!!!
compagni ! dopo avere rovinato il Monte e siena state rovinando tutta la provincia!!!!!

Anonimo ha detto...

Peccato che le assunzioni del personale li fa direttamente il comune di Pienza... Già sapevi che un vigile andava in pensione, e doveva fare le ferie accantonate per legge...ma la colpa è sempre degli altri...a casa dovete andare...

Anonimo ha detto...

In effetti un bando per la sostituzione estiva era stato fatto, ma a qualcuno sono rimaste nel cassetto le domande.....questo sì che dovrebbe andare a casa, insieme a chi si nasconde all'ombra il giorno di ferragosto invece di regolare il traffico.

Gino Nisi ha detto...

Pienza è un piccolo comune che è inserito disgraziatamente in un sistema di Vigilanza Urbana integrata che fa capo a un Comandante locale che sta ba Sarteano a uno generale della Unione Valdichiana che sta a Montepulciano. Quindi nella direzione del servizio sta la responsabilità di quello che succede o no? Il pesce quando puzza, incomincia a puzzare dalla TESTA non dal CULO!!!!!!bigoli!!! In questi giorni ferragostani c'erano interi paesi DESERTI con i vigili che giravano nel nulla....mentre a Pienza con 10.000 turisti e il caos causato da abusivismi di ogni tipo...mancava il minimo di controllo e sono successi fatti incresciosi, ci sono denunce che sono al vaglio degli inquirenti e un fallimento epocale di questo sevizio della Unione Valdichiana !!!!! Ma dove vanno a finire i soldi dei contribuenti? Da quello che si è visto a Pienza in questi giorni non certo per colpa del sindaco nè della giunta, i soldi pubblici sono gettai al vento in servizi inesistenti!!Pertanto il cittadino in democrazia ha diritto a protestare e a richiedere i suoi diritti.

Romano Ciolfi ha detto...

Comoda fare i dirigenti da lontano, chiappare stipendioni e poi lasciare nella merda chi ha bisogno. Ma Guardate che dietro questo flop della vigilanza c'è un disegno politico preciso. Pienza è un comune di successo dove tutto ha sempre funzionato bene: edilizia, scuola, cultura, visibiità internazionale, turismo al top ecc, e c'è un partito che cerca di boicottare Pienza per invidia e perchè negli altri paesi c'è solo il MORTORIO, il FALLIMENTO ECONOMICO E POLITICO. Vorrebbero far fallire anche PIENZA il partito dei falliti, dopo avere rovinato Banche, Provincia, Servizi Rifiuti ecc ecc, ma non ci riusciranno perchè Pienza è fatta di gente che lavora e si sacrifica e non da parassiti dei partiti, che magnano a sbafo e la gente capirà!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

L'avete voluta l'unione?? L'avete voluta la bicicletta?? . E ora pedalate... d'accordo con le cucine, ma credo che ci sarà un gran lavoro da fare. Partendo dal fatto che nessuno è in regola, come ci si organizza?? .
1) Vi sono tanti negozi che,specialmente in questi giorni, con il pienone della gente, con la bacchetta magica ,in due secondi..cambiano uso commerciale. Un esempio: Chi vende il cacio, mette fuori due tavolini con le sedie e il turista almeno così, può stare comodo. QUESTO È LEGALE??.
2) L'entrata per gli handicappati, e pure il bagno,per quanto riguarda tuttoi i locali nuovi che hanno aperto,ce l'hanno? Io credo proprio di no. ( QUESTA È UNA COSA OBBLIGATORIA ).
3)L'IMU quest'anno si fa paga anche a tutti quei fenomeni che occupano il suolo pubblico illegalmente?? . Stese di tavolini manco fossimo alla sagra del locio.
4) MA QUANDO UN NEGOZIO NON È IN REGOLA , GLI FANNO I CONTROLLI,E DOPO 5 MESI È SEMPRE APERTO.. QUALCUNO MI SPIEGA IL PERCHÉ ?.

Il cuoco ha detto...

Non è vero che 'nessuno è in regola'. Troppo comodo. Invece tutti siamo in regola. Meno qualcuno. Quindi farsi da una parte senza portare rispetto a NESSUNO è la cosa migliore. A noi Ristoranti l'USL fa continui controlli..alle cucine abusive con i topi che girellano ai 200 coperti con un solo cesso senza igiene, non fa controlli? Perchè? Ci sarà un PERCHE'. Tutti i ristoranti sono in regola qui. Se qualche botteghetta fa la furba ci pensino i vigili no? Chi ci deve pensare il prete? Se non funziona il servzio con Sarteano facciamolo con Chianciano!! Che problema c'è...se una minestra è acida cambiamo cuoco no? Dove siamo a Mosca in Unione Sovietica? Chi c'è Togliatti che ci denuncia e ci manda in Siberia? O Mussolini che ci dà l'Olio di ricino? fascisti e comunisti hanno stufato o no? Siamo sempre un secolo indietro in Valdichiana e in Amiata Valdorcia!! Sveglia!!

paolo rossi ha detto...

Ahahahahahahahahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

Ridi Bindi..ridi...vedrai che fra qualche tempo riderai di meno!!!

Anonimo ha detto...

Vale per Lo Sgrattaquerci epertutti quelli allineati e coperti che si nascondono dietro di lui!!!

Anonimo ha detto...

I sevizi locali vigili, operai e altri dipendenti comunali, dipendono appunto dal comune, il sindaco e giunta attual, sono pro tempore i loro datori di lavoro. Quindi,altro ché se ci sono responsabilita su come vengono spesi i soldi pubblici... Vedi non di devono tessere le lodi solo quanto va bene, altrimenti è facile...

Anonimo ha detto...

MA CHI SCRIVE? UN VANGHILOGRAFO? SPIEGATI MEGLIO ANALFABETA!!! CI VUOLE L'AUTOCORRETTORE GOOGLE!!!!FIUUUUUU

Anonimo ha detto...

Ma i bagni della casa del pollo???

Anonimo ha detto...

Sauna, grazie..

Anonimo ha detto...

Bagni turchi?

Anonimo ha detto...

no..Cose..turche.