giovedì 24 agosto 2017

Pienza. Polemiche di stagione, tema : la Ristorazione. Ormai tutti hanno chiaro che chi cucina per settimane per migliaia di turisti di fatto opera tramite un Ristorante travestito di volta in volta, da partito, da associazione ecc. ecc. Quindi opera in regime di concorrenza a coloro che lo fanno di mestiere. Magari con strutture abusive. Diverso è il caso di associazioni che organizzano merende o rinfreschi di poche ore in un giorno all'anno con la finalità della socializzazione. Nessuno è stupido a Pienza, e non ci piace essere presi in giro...


39 commenti:

Nottolo ha detto...

Il Partito è convinto che a Pienza siamo tutti....cretini ih ih ih ih ih ih ih ...invece abbiamo pure..studiato......fiuuuuu fiuuuuu.....(.senza il sostegno)...

Anonimo ha detto...

Avendo 32 iscritti il PD potrebbe andare a organizzare il festival della Fu Unità poranima anche a Cosona, tanto li ci entrerebbero benino no? una cosina privata...da partitino di oggi...che sò di più gli iscritti all wwf a pienza!!!!

Anonimo ha detto...

Giusto noi del wwf di potrebbe adottare un panda e un pidino, due panda e due pidini, insomma tutti animali in estinzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e mproteggere lo Scaramelli come capo branchetto ...perchè anche lui non si estingua subito...cazzo !!

Anonimo ha detto...

dai ragazzi fate.... finta di crederci!!!Evviva Togliatti, Renzi e il Grande..Partito "Ippe ippe !!hurrà hurrà..." ( anche se è morto da 15 anni.....)

il suonatore di cuori ha detto...

grande fabio! meno mal che te non ci vai a farti un walser alla casa del Pollo, per fortuna possiedi il senso del....ridicolo....mica tutti ce l'hanno....

Comitato SOS walzer ha detto...

Abbiamo visto delle 'coppie in pista da.. film ..dell'Orrore!!!!!!!' aiuto!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bè io orso, dopo una cert' ora..e so' stagionati..alzeno un pò il gombito e bisogna capilli io orso grigio!!!!

Anonimo ha detto...

ballo di trippa col caskè e l'inchino, la donna strega....

orsolino il giovine ha detto...

cìè una che se hai coraggio e.. ci balli ti dà du baci e un mostacciolo io orso!!!

Anonimo ha detto...

l'enno messi anco su iutubbere!!!

Anonimo ha detto...

I compagni 'tagliano' i fondi ai Comuni (e alle associazioni di conseguenza) meglio dei ....LECCI!!!!!

Anonimo ha detto...

caro pellegrini, visto che che studi tanto...non è per niente come dici te...studiati bene la normativa sulla somministrazione, ti si aprirà un mondo...troppo furbo saresti !!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Io non ho mai avuto e non avrò mai nulla da guadagnarci da certe iniziative comunque.... Altri invece...non so...

Anonimo ha detto...

I furbi sono sempre quelli che pur non essendo nel mestiere, pienano i cassetti con la scusa della politica e altro no? Legalmente, magari, ma non sempre... Mettetela come vi pare....i fatti sono fatti......magari sentite anche i ristoratori pientini, ogni tanto...così..per democrazia !!

Anonimo ha detto...

scusate...una domanda... ma.... se l'Unità è chiusa, morta e sepolta da tempo, i soldi della festa allora dove vanno ..in Paradiso? A Montefollonico hanno preso atto della cosa e hanno fatto una 'festa del paese' senza politica...aperta a tutti e per beneficenza di tutti..no? qui?

Anonimo ha detto...

qui ci so' i turisti...un milione e mezzo all'anno...rendono..mica solo boscaroli..

Anonimo ha detto...

caro pellegrini, il punto non è chi guadagna cosa...( visto che alle associazioni di soldi non ne date più, qualcosa devono incassare...)ma le regole e permessi che si devono fare per "legge", quella che invochi per gli altri..., i permessi e spazi, sono validi dal ristorante con 500 coperti, alla sagra, alla merenda in piazza o alla stuzzicheria con assaggi...per tutti vale la legge sulla preparazione e somministrazione dei cibi (con baccano vi siete impuntati sul rumore...mentre l'argomento per fargli il culo era semplicemente: un negozio di vini, non può fare il ristorante, punto !!!.

Anonimo ha detto...

L'osso nei fegatelli...

Anonimo ha detto...

attivare un regolamento acustico, già fatto dal 2008 ma sempre inapplicato, per il quieto vivere delle associaizoni, solo perchè non si tengono le palle per contrastare un buco di 15 mq, fà ridere il mondo...dimissioni subito !!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Io non sono d'accordo a 'fare il culo' a qualcuno, tutti sono al lavoro, non a veglia, ed hanno tutti diritto a lavorare. Ma quando un' villaggio' come Pienza..diventa una 'città'... con tanti interessi e gli operatori non rispettano le leggi vigenti, causando il caos, questo non può essere più ignorato dagli amministratori, che debbono intervenire per garantire in modo equo e giusto la legalità in ogni situazione, cioè dappertutto, non ignorando le situazioni abusive, E' quello che stanno facendo ed io sono pienamente d'accordo con loro. Poi c'è un' immagine da difendere e chi non lo capisce, lo capirà vedrai...perchè la gente non va in locali dove si sente a disagio per chiare ed evidenti ragioni. Poi tutti debbono rispettare i regolamenti, dal suolo pubblico all'impatto dei rumori, perchè ognuno di noi ha diritto al riposo in casa sua.Dormire è un diritto e molti non lo sanno. Sono d'accordo sul fatto che in ogni situazione dovrà essere garantita la somministrazione adeguata alla legge. Su questo punto ognuno potrà provvedere, modificando eventualmente i comportamenti in tema alimentare. Chi ha cucina e bagno potrà servire, chi non ce l'ha non potrà servire. Se non si può friggere fuori, daremo le ..caramelle.e i cioccolatini... se uno vuole aiutare la Pro Loco...li compra lo stesso. Tu sei un tifoso della 'deregulation' ? Io credo che dalla 'deregulation' generalizzata non ci guadagni nessuno, invece dal rispetto delle leggi a Pienza ci possono guadagnare tutti, poichè in un posto tenuto bene, senza illegalità e casini vari..la gente ci sta volentieri e spende volentieri, invece da un nuovo ' Fronte del Porto' alla fine piano piano scapperanno tutti...Io la penso così.

Antibigolo ha detto...

Voi invece 'tenete le palle' per servire 300 pasti o forse di più con cucine abusive? Che avete fatto la 'Resistenza' ? dove al MPS ? a Roma Capitale delle Tangenti? ad Arezzo a Banca Etruria?

Anonimo ha detto...

hihihihihihbihihihihihihi!!!questi l'unica Resistenza l'enno fatta al cesso (uno solo..)

Anonimo ha detto...

Veramente ad onor del vero le associazioni di Pienza i soldi li hanno avuti, tenendo conto dei tagli di Renzi non dovevano avere niente,no?..ma .grazie alla banchina e a qualche altro benefattore, cioè il Comune dei soldi li hanno avuti tutti. o no?. Bigolo non dire bugie..vai all'INferno cazzo!!

Anonimo ha detto...

be, almeno per una volta "il fronte del porto", e saranno tutti daccordo, non è colpa del famigerato partito, visto che non esiste più...e non ha nessuna voce in capitolo.E' bene che questa "patatina calda", se la tengano in mano a turno quelli "bravi", a futura memoria.

Anonimo ha detto...

Veramente ad onor del vero le associazioni di Pienza i soldi li hanno avuti, tenendo conto dei tagli di Renzi non dovevano avere niente,no?..ma .grazie alla banchina e a qualche altro benefattore, cioè il Comune dei soldi li hanno avuti tutti. o no?. Bigolo non dire bugie..vai all'INferno cazzo!!

Anonimo ha detto...

mi pare che una 'patatina calda l'hanno servita' alla Casa del Pollo (arrosto)piuttosto...con la..maionese.

demo ha detto...

caro amico delle 18.01 per quast'anno la festa và avanti sino la fine, fra poco finisce per la gioia tua e di altri, per il prossimo anno si vedrà.Ma allo stesso tempo, inizia il servizio di "patatine calde" sino a natale a tutte le altre casette del pollo sparse per il pollaio...poi vedremo quante ne restano ritte...per questa situazione innescata, ringrazia chi sai te !!!

Anonimo ha detto...

forse 18.01 pensavi che si stava zitti e coperti...i fogli si sanno leggere anche noi...vale la regola del quando si smove il vespaio, un pizzico per uno è garantito...vediamo chi ne piglia di più di pizzichi...

Polentaccio ha detto...

se voi del partito quando è successo il problema di quest'anno dei nuovi arrivati problematici invece di stare a fregarvi le mani a ridere per il 'problema' sorto, aveste da bravi pientini e da cittadini seri, dato una mano..forse oggi le cose potevano essere andate in un altro modo per voi...ma a forza di sbeffeggiare per il baccano e a forza di abbracciare la....quercia... siete finiti nella merda....e ora ci state. Giusto? arrangiatevi dunque. Le patatine? Figurarsi quale problema...Mentre voi con le feste ci campate in parecchi, con le patatine non ci vive nessuno se ne può fare a meno e sostituirle tranquillamente con i formaggini Ramek!!!!ah ah ah o con le caramelle Rossana!! non cambia nulla per noi..l'importante è che a Pienza torni, come sta tornando !! l'ordine e la tranquillità di tutti. Poi ognuno lavori regolarmente e pensi a campare meglio che può!!

il regista ha detto...

La Festa la farete ancora. Ma con le regole. Con cucine mobili da campo fornite da ditte specializzate come fanno da altre parti , così nessuno avrà nulla da ridire e demolirete ciò che è abusivo. Siamo in un Comune civile o no?

Anonimo ha detto...

forse

Polentaccio ha detto...

Cari compagni del servizio delle 'patatine calde': non fate tanto i furbi, voi fino a capodanno e anche dopo state zitti e boncitti..Eccome!! ve lodico IO...Forse non sapete che c'è a dare corso, NOI volendo, una denuncia nei vostri confronti per 'avere dichiarato il falso' ai pubblici uffici, Suap, firmando una domanda in cui dichiarate il possesso della'agibilità dei locali della Casa del Popolo di Pienza, cosa impossibile in immobili assenti dal Catasto Urbano.., Falso? Dai 2 ai 3 anni di carcere con la condizionale. Quindi lasciate perdere..è meglio..con le 'patatine calde'.... poichè vi potrebbero cadere in testa quelle 'diacce' e queste fanno parecchio, ma parecchio male!!!!!!!Fate groppino e smontate tutto zitti..zitti e ringraziateci, perchè vi abbiamo fatto fare la Festa dell'Unità...perchè bastava poco e voi manco le sedie...mettevi...quest'anno. Ci siamo solo mossi a compassione!!

Anonimo ha detto...

Perchè nessuno vuole impedire le FESTE, bensì gli ABUSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Regolamento da rispettare

Anonimo ha detto...

Capito?

Anonimo ha detto...

Si capito bene, un compagno sotto processo e pure qualche altro!!!!! ah ah ah ah
sarà divertente!!!!!!!Manifestazioni tutte in regola. Illusi!!!!Mica siamo il PD noi!!!

Via libera ha detto...

Ma il Festival dell'Unità non ha fra i permessi la relazione sull'impatto acustico...dunque..a Pienza se ne può fare a meno..Che ne pensano i Vigili? Vale per tutti? O bloccano la festa o..via libera per tutti!!!!

La lezione ha detto...

Ora, forse, i 'cervellini' della Casa del Pollo si rendono conto del fato che, quando in un paese c'è una emergenza pubblica, tutti debbono farsene carico se hanno a cuore la comunità e se un gruppo se ne sta a ridere delle difficoltà di chi governa, alla fine non fa altro che condannarsi anche per sè.....come è successo.E' la storia di quello che segava il ramo dell'albero su cui ....stava comodamente... seduto. Perchè la libertà come i guai, sono indivisibili e investono sempre tutti, anche quelli che pensavano di esserne immuni. Imparate a campare Bigoli!!!!

Anonimo ha detto...

ora al posta dell'edicola ancora baccano, e vai, tutto in fila a dare da magnà.