mercoledì 27 dicembre 2017

Questa rivista destinata alla classe dirigente italiana e dedicata alla 'bellezza' è diretta da Federico Guiglia, nostro caro amico, autore di 'Dov'è la vittoria' il libro che parla del Monumento ai caduti di Pienza, oggi in restauro, già giornalista di Messaggero, Il Giornale, RAI, LA 7, che presentò a Pienza il suo libro, autore anche del servizio che presentiamo. Federico Guiglia tornerà presto fra noi.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello!!

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - La BELLEZZA e la classe dirigente italiana viaggiano in direzioni opposte. Una classe dirigente spesso di una ignoranza crassa, l'unica "bellezza" che conosce e riconosce è quella dei soldi.

Lizabett ha detto...

Ma ciò che è ben fatto, resta tale, meno male non sono tutti così. Questa rivista lo dimostra.

ser petracco ha detto...

vi sono L'Unesco, le Università, gli istituti di ricerca,il made in Italy, l'arte moderna, l'archeologia, l'industria d'avanguardia, la banca etica...
stiamo con il meglio e lascimo perdere il peggio no?

Anonimo ha detto...

si vede che Pienza è amata..da pezzi così..in certi suoi aspetti..e a noi ci basta!! mica cianno messo la Festa della 'pora' Fu Unità.... la festa dei defunti! Potrebano falla i 2 Novembre no?

Anonimo ha detto...

embè ma d'agosto li zobies magnano di piùe...

Anonimo ha detto...

Dice di ispirarsi al premio Nobel Milton Friedman, ma l’idea è molto simile a quella del Movimento 5 stelle e al provvedimento approvato dal governo solo qualche mese fa. Mentre il nome è uguale a quello della campagna di Libera. Silvio Berlusconi, nel bel mezzo del torpore delle feste natalizie, ha deciso di lanciare la sua proposta contro l’emergenza povertà: il reddito di dignità. L’etichetta è identica a quello della petizione di Don Ciotti e dell’associazione contro le mafie perché il Parlamento intervenga per aiutare gli indigenti. E il contenuto ricorda la misura del reddito di inclusione, approvata dall’esecutivo, e pure il reddito di cittadinanza del Movimento 5 stelle. E proprio questi ultimi sono partiti all’attacco: “E’ una fotocopiatrice impazzita”, hanno scritto in una nota.

Anonimo ha detto...

Affascinante. Ci voleva un'edizione che uscisse dal torpore e dalla mediocrita'
Forza Guiglia