martedì 26 giugno 2018

Salvata la bambina di San Quirico

(Siena Free) SAN QUIRICO. Bambina di tre anni cade in un pozzo profondo 10 metri: la madre si tuffa e la salva con l'aiuto di un passante

Bookmark and Share
vigilidelfuoco650Una bambina di tre anni, caduta in un pozzo cisterna di un'abitazione nel comune di San Quirico d'Orcia, ha rischiato di annegare ed è stata salvata dall'intervento della mamma, che si è buttata nel pozzo e l'ha tenuta con la testa fuori dall'acqua e di un passante che si è calato con una fune, evitando la tragedia. 

È successo a San Quirico d'Orcia dove nel primo pomeriggio la bambina è scivolata in un pozzo profondo 10 metri. Al momento della caduta il pozzo sarebbe stato aperto poiché una pompa stava tirando fuori acqua. La mamma, dopo essersi gettata nel pozzo dove c'erano ancora 2 metri d'acqua, non riusciva a uscire. Solo grazie a un passante, avvertito da alcuni vicini è stato possibile mettere in sicurezza la bimba: l'uomo si è calato nel pozzo e, con l'aiuto del nonno e da alcune persone che nel frattempo erano accorse nella casa ed hanno calato una fune, la bambina è stata estratta. Successivamente la fune è stata calata nuovamente ed è stata estratta anche la mamma. Nel frattempo sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno recuperato anche il soccorritore.

Sul posto i Carabinieri di Montalcino, i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118 e con il Pegaso. La bambina, secondo quanto riferito, ha riportato solo un forte shock e una leggera ipotermia: è in ospedale ma solo per accertamenti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mamme coraggio e onore al passante anonimo. Sia di esempio a tutti:solo la solidarietà tiene insieme le comunità.