martedì 10 luglio 2018

Autocritica del pd

Pd, Franceschini: “Abbiamo il dovere di tenere aperto il dialogo con il M5s. Li abbiamo spinti nelle braccia di Salvini”

Pd, Franceschini: “Abbiamo il dovere di tenere aperto il dialogo con il M5s. Li abbiamo spinti nelle braccia di Salvini”

Scontro dentro il Partito democratico dopo il silenzio all'assemblea di sabato 7 luglio. L'ex ministro e deputato, tra i fautori delle trattative con i 5 stelle, ha attaccato la linea dell'ex segretario. Che oggi sulla sua enews ha rilanciato le critiche all'esecutivo Gentilon

30 commenti:

Anonimo ha detto...

non aveva le raccomandazioni del prete e nemmeno quelle del capocellula...ihih sennò entrava al poro Monte de Paschi buonanima..

Anonimo ha detto...

meno male che Beppe c'è...

Anonimo ha detto...

col mpv 5 stelle farebbe carriera pure Cognome..

demo ha detto...

non credo serva parlarci...quelli rinsaviti dalla sbornia del peppe e compagni, almeno alcuni torneranno da dove sono usciti...gli altri sfascistelli sfigati, possono restare con il 15% dei grilli attuali...honestà !!!

federico cognome ha detto...

l' ho già fatta carriera io! adesso sono in decrescita felice.

comunque la narrazione sarebbe l' opposta; grazie a me il movimento ha fatto carriera e non puoi capire quanto mi senta in colpa, credo sia l' unico vero motivo per cui continuo a scrivere.

Minniti il Salvini educato ha detto...

“Il ruolo dell’Italia in Europa? Il nostro Paese sta conducendo una politica di rottura sulla questione migranti. Ma la grande riduzione di sbarchi è dovuta esclusivamente alle politiche di Minniti, che ha semplicemente anticipato la politica di Salvini in maniera più educata”. Sono le parole pronunciate a In Onda (La7) da Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it e di FQ Millennium. “Con Minniti” – continua – “si facevano già i respingimenti della Guardia Costiera Libica e i migranti venivano portati nei campi di detenzione libici, dove, almeno fino a poche settimane fa, erano tenuti in condizioni assolutamente disumane. L’Italia ha cercato di rompere gli schemi. Riusciremo forse a capire qualcosa con il prossimo vertice a Innsbruck, dove l’Italia chiederà che il rafforzamento delle frontiere esterne si traduca in soldi e uomini. Io so che la storia procede per strappi. L’Italia ha tentato uno strappo. Vedremo dove porterà nei prossimi mesi”. E sottolinea: “In Germania, dove sono riusciti ad accogliere 800mila siriani, se hai lo stato di profugo non vieni abbandonato, forse perché lo Stato sociale tedesco è più efficace del nostro. Il ragionamento dei tedeschi è: non ci possiamo permettere di tenere sul nostro territorio tante persone straniere, che pure hanno diritto di starci, se non ne favoriamo l’integrazione”. Insorge il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, ospite in studio: “Ma quanti al Sud stanno in condizioni peggiori di questi? Quanti ragazzi del Sud non riescono a trovare lavoro?”. “Certo” – risponde Gomez – “perché negli ultimi 20 anni, coi governi amministrati anche da Forza Italia, in questo Paese si è rinunciato all’edilizia sociale. Questo è uno dei più grandi scandali di governi di destra e di sinistra degli ultimi 20 anni. In Italia non ci sono più case popolari e così si scatenano le guerre tra italiani e stranieri poveri nelle periferie

dazio ha detto...

ha ragione Tajani cazzo, nessuno pensa ai nostri dsoccupati del sud, solo..dimaio..perchè è stato uno di loro..la sinistra è fatta di professori, di intellettuali, ma anche d incompetenti ignoranti e carrieristi come Veltroni e Dalema...non può capire i giovani disoccupati...loro sono ricchi da sempre, fatti ricchi dalla politica, dunque al pd che cazzo gli frega de giovani? un cazzo !!!!!

rICCIOLINO ha detto...

Dalema fa il Vino Rosso...Renzi fa il presentatore, Veltroni deve andà in Africa..da mò...ma si guarda bene...la Boschi cià issubabbino, Prodi solo mortadelle...FORNICONI SOLO COMUNIONI E
SPARIZIONI..dunque che cazzo vogliono? VIVA BEPPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

LUNICO BONO è IL PAPA MA IN VATICANO COMANDA COME IL 2 DI BRISCOLA...CON TUTTI QUE' TIPI..DA ATTICO..

Anonimo ha detto...

Struzzo di Tisana è il suo allievo...ahahahahah

federico cognome ha detto...

ricciolo hai visto mai che con tutte queste intuizioni ti chiamano a spalare fango a libero o il giornale, te lo auguro, ancor prima di ricoprire cariche amministrative nel tuo borgo natio.

Cercate sempre un nemico ma vi ricordo che questa gente è al governo con i vostri voti e quando si è al governo i nemici non ci dovrebbero essere visto che da lì si comanda.

qui in questo blog siete la riduzione di quel che siete a livello nazionale, secondo ricciolo se una persona è riuscita ad avere una stabilità economica grazie al lavoro proprio o dei propri vecchi non ha diritto di parlare di lavoro, se uno si è comprato una casa non ha diritto a parlare di case, se uno va al mare non ha diritto a parlare di mare.

mi spiegate che modo di fa è? Per voi ogni generazione dovrebbe ripartire dall' era preistorica?

Ricciolo non è ancora laureato, per questo quando parla con il pelle, che è laureato, usa il confessionale.

questa cosa della casta ha trasformato le vostre menti suggestionabili in chiave induista, dove gli intoccabili sono divenute le persone o le famiglie che si sono costruite un' indipendenza economica.

Ve la prendete sempre con i soliti e mai cercate le cause dei fatti, vi pensate che costruire un partito o mandare avanti bene un' azienda sia cosa facile, roba chè voi esperti fate tutti i giorni?

Davvero pensate che il lavoro sia ancora quello di 40 anni fa, tutti a metter su famiglia!

Non ci avete mai pensato quante altre cose possono essere chiamate lavoro? e che si può essere felici anche con 300 euro al mese in una nazione dove praticamente tutti in provincia hanno casa di proprietà? e che una panda o un renault 4 se trattate bene possono fare anche 400.000 km? chè le città sono piene di stabili, palazzi e appartamenti vuoti, lo sapete?


pontificate su tutto ma non riuscite a guardare a un palmo dal vostro naso.

Potrei capire se faceste un discorso pubblico ma adesso avete tutto, dalla vostra cameretta potete lanciare messaggi e fare politica, possibile che vi ostinate solo a offendere?

stai affogando anche oggi ricciolo, non si parla di ministri ma di gente che scappa da casa propria e lascia mogli e figlie per dargli le opportunità che abbiamo avuto noi, il problema è un ticchino + complesso.

Marco ha detto...

senti chi parla..uno che dell'offesa e dell'insulto gratuito su questo blog ha fatto il suo stile quotidiano...uno che difende sempre i soliti strozi dem, che lecca il culo alla casta che se la piglia coi 'populisti' perchè sono di 'destra': aohh sei rimasto alla impresa dei Mille ? caacciatela in culo la sinistra dem rivoluzionario del cazzo....con le canne e le idee 'alternative' 40 anni dopo, non si fa la rivoluzione..anche perchè se crepano i genitori siete tutti a chiede l'elemosina...falliti dentro!!!!

Anonimo ha detto...

Nel Sessantotto a 18 anni si andava via da casa noi 'rivoluzionari' e si lavorrava e si studiava, oggi voi 'rivoluzionari' di 'sinistra' ( ahahah) siete a 40 anni sempre a petto alla famiglia facendo finta di essere 'liberi'.... poveracci...

Mariolino Giani ha detto...

volete difende i migranti, ma se ne vedete uno sotto casa, correte a chiude l'uscio!!!anche quello della chiesa, del partito, della casa al mare e della seconda casa...ma l'importante è fare finta di essere di sinistra...barbagianni apposta la gente non vi vota più, perchè siete finti come i burattini di cartapesta!!! a pienza appena hanno sentito dì che arrivavano i migranti al seminario... sono corsi a metteci le monache...la casa del popolo l'hanno data a fitto.. VOGLIANO TUTTI FA I FINOCCH COL CULO DELL'ALTRI...!!! ridicoli!! ipocriti..invece alla Foce i Nobili qualti migranti ospitano Coglione? Te a casa tua quanti ce ne hai? siete una massa gi gente senza oraggio e fate schifo al mondo nel vostro piccolo mondo antico timbrato togliatti e degasperi...falliti!!!

Anonimo ha detto...

cognome-coglone ma il ricciolo del tu' culo te lo pettini?

federico cognome ha detto...

no barbagianni te Mariolino Giani!

io l' ho ospitato a mie spese per mesi un ragazzo dal Malì e tutti i giorni do una mano a qualcuno,una mano di aiuto logistico non economico.

con i nobili e una amiche/i di Piancastagnio abbiamo inserito ragazzi a lavorare in fabbrica, ricordo con affetto tale samuele bechini, consigliori, che ne denunciò uno per furto perchè raccoglieva un paio di scarpe sotto al cassonetto della caritas. Il consigliere bechini è diventato il mio eroe da allora, l' icona delle mie preghiere.

i nobili tutti gli anni ne assumono due o tre in agricoltura.

Li fanno sentire persone, invitandoli ai pranzi con operai e agronomi e ti assicuro che nessuno ci ha mai rimborsato la benzina e i nobili visto che son nobili, ci rimettono sempre i soldi.

Al Dopolavoro ne sono stati inseriti svariati di ragazzi in permesso o in attesa.

la gente come te Mariolino è buona solo a far male, avete le menti piccole e appena una persona vi dimostra che non valete neanche le parole che scrivete da soli, attaccate.

non li avete voluti a Pienza perchè li volevate già formati professionalmente, Mariolino Giani, te non gli hai nemmeno mai rivolto la parola a un migrante perchè hai paura di tutto ciò che non è pientino o compratore internazionale di cacio!

sei l' emblema dell' avidità e dell' ignoranza della gente che davvero vuole male all' Italia e l' ha distrutta, per voi una nazione, un luogo geografico o storico sono solo buoni a farci soldi.

mariolino giani, non sei abbastanza ricco dentro però, per parlar male dei nobili, come li hai chiamati tu, altrimenti avresti messo nome e cognome, dei nobili!

con te mariolino giani abbiamo un' aporia, ora l' anonimo è il nemico!

Possibile affogate sempre mariolino giani?

Anonimo ha detto...

Fumisterie..chiacchiere senza prove...tutti bravi a sfruttare i migranti con paghe minime o al nero dalle fabbrichette ai campi di vario genere..te che ti senti tanto bravo senza i tu' genitori moriresti di fame a 40 anni e così in italia ce ne sono milion disoccupati e a petto ai genitori..ma andate a lavoro piuttosto e poi parlate..in un paese di disoccupati giovani al 40 % si devano andà a piglià i migranti? qualcuno ci vorrà di sicuro ne avemo anche bisogno,,ma quelli che li vogliono senza limiti con le magliette rpsse sono solo pazzi mantenuti da partiti e dalle cooperative che ci mangiano sopra da sempre !! Buzzi pd coop ; i migranti rendono meglio della droga..

Anonimo ha detto...

ma lo sgramma che non fa un cazzo ....è un migrante? si di cervello

Anonimo ha detto...

chi paga 6000 euro di viaggio ai migranti? chi paga il viaggio ai bambini? I poveri non sono questi, rispondete a queste domande, i profughi non hanno soldi...

Lupo di Toscana ha detto...

Legaioli-Grullini, solo chiacchiere, finora l'unica cosa che avete fatto è fare annegare qualche centinaio di migranti, per il resto solo chiacchiere e qualche beneficio per imprese e partite IVA.

Anonimo ha detto...

Coglione te che offendi sempre tutti compreso il pelle che ti ospita qui e insulti tutti pensi di essere un democratico? Ti senti coì importante e sei solo un bischero, tutta la tu' cultura te la friggi ti pare d'esse un filosofo e sei solo un bischero, la lezione falla ale tu galline fesso, le uniche che ti ascoltano..ma trovati un dottore bono e curati che o dai di fori o bevi e ci hai rotto a tutti i coglioni !!!

Anonimo ha detto...

Lupo di tisana, te hai fatto morire un miliardo di persone del mondo..perchè non sei andato a salvarli.Quelli che ha fatto bombardare Dalema un Cossovo e Napolitano in LIbia..e Prodi in Irac.vai a cagare mediocre travet... di un partito fallito e mezzo in galera... vergognati

Anonimo ha detto...

quando a bombardare erano dalema napolitano prodi berluscono monti ecc ecc le magliette rpsse non se le metteva nessuno!!! ERANO BOMBE DEMOCRATICHE ora che il popolo li ha mandati affareinculo...ce l'anno con chi governa oggi. Pazienza aspettino 20 anni il loro turno oramai i laderi dem si so sputtanati e il popolo un li vota più!!!io orso

Lupo di Toscana ha detto...

Bene bene, gli insultatori professionali, gli ultras del Pelle sono all'opera. Anonimo 21.03, io non offendo nessuno, solo qualche battutina di spirito a differenza di te che non sai fare altro e hai la bava alla bocca di rabbia. Devo ricordare che i Blog sono equiparati a luoghi pubblici, però se il Pelle non gradisce la mia presenza qui non ha che da dirmelo (non tu che non sei nessuno).
Anonimo 21.07, un consiglio, quando vieni a scrivere qui vienici sobrio. Sei scarso in lingua italiana, in politica e in storia. D'Alema come si sa (tranne te) collaborò a bombardare la Serbia non il Kossovo. Quanto alla Libia neanche ti rispondo, studia.
Anonimo io orso, confessa, stasera non hai preso la pastiglietta eh. Birichino.

federico cognome ha detto...

Siete proprio delle bestie!

quelle seimila euro sono pura fantasia!

Quelli che spendono di più alla fine sono i + poveri, quelli che partono senza soldi e vengono ricattati durante il viaggio.

la media di quelli che spendono tra i tremila e i 4mila fanno un debito con la famiglia ( concetto molto largo in Africa ) e, come ogni figlio che si rispetti, faranno qualsiasi lavoro pur di restituirli, non farli sfruttare dipende da noi non da loro.

i meccanismi sociologici ed economici che li spingono a partire non c' entrano niente con i nostri paradigmi di ricchezza o povertà, i soldi che spendono per il viaggio sono molto di più di quelli che potrebbero vedere lavorando nei loro paesi per tutta la vita, sono un pegno per il loro futuro, un po' come i soldi che i nostri genitori spendono per farci studiare ma parecchi di +, in proporzione.

Da queste parti, a quello che ho visto, gli unici che li sfruttano sono quelli come voi; senza conoscere il problema gli date la colpa della disoccupazione al sud!

Vi rendete conto che state dicendo che la disoccupazione nel sud Italia è colpa dei migranti?

Gli abitanti del sud-Italia sono stati tra i + grandi migranti d' Europa, in numero, se avessero saputo che lavoro c' era non sarebbero mai partiti!

per la prima volta dopo gli investimenti fatti da Federico II in agricoltura, c' è dinuovo disoccupazione al sud Italia!!

Chi vi ha passato la notizia, il senaldi?

federico cognome ha detto...

i migranti rendono se li sfrutti, ricciolo!

te praticamente ragioni come buzzi! solo che a te fanno comodo come nemici invisibili!

'sta frase sulla droga poi ti deve essere piaciuta così tanto che t' immagino a dirla allo specchio!

buzzi non è l' Africa e tantomeno rappresenta tutte le persone che lavorano nel campo.

sei proprio una capra ricciolo, Don Ciotti e Zanotelli parlavano contro la globalizzazione quando ancora grillo girava in ferrari e te dovevi nascere.

Robbetta ha detto...

Bestia sei te, che sei dalla parte degli schiavisti e dei mafiosi che giocano sulla pelle dei migranti e si arricchiscono su di loro, dai partiti, alle cooperative rosse e verdi e bianche, alle ong e a tutto l'anbaradan di magna magna che mgnano sull'affare del secolo !!!Possibile che i migranti economici siano senza limiti? E i politici? Che combattano nel loro paese cazzo! Nessun Italiano durante la Resistenza prese il barcone!!Che si battano contro i loro regimi e che muoiano come i nostri partigiani! Troppo comodo venire in Italia a stare alsole senza fare un cazzo spesati!!!Che combattano a casa loro!!come hanno fatt i nostri nonni. Pensi che l'Italia possa ospitare tutta l'Africa? Qualcuno ha scambiato con l'Europa migranti contro aumento del debito..prenotando per l'Italia tutti i migranti!

Anonimo ha detto...

Padre Zanotelli vada in Vaticano a fà lo sciopero della fame invece che alla Camera. A Roma sono 400 gli alberghi de' preti pieni di americani e di turisti con cui fanno soldi a cappellate !! dove lavorano le monache fippine 24 ore al giorno...nuovo schiavismo religioso

Anonimo ha detto...

Quella dei dem è una INDIGNAZIONE A INTERMITTENZA !!!!!!quando governano loro tutti zitti, quando sono all'opposizione magliette rosse!!!di VERGOGNA!!!fallliti !!sfruttatori e complici degli schiavisti!!!!!e dei mafiosi!!!!sulla pelle dei migranti!!!!vergognatevi negrieri!!!

Anonimo ha detto...

negrieri dei partiti affogatevi!!!