giovedì 12 luglio 2018

“Oggi è una giornata storica perché la Camera abolisce i vitalizi agli ex parlamentari. Aboliamo un privilegio odioso e cominciamo a restituire a tutti i cittadini i soldi con cui i politici si sono arricchiti nella Prima e nelle Seconda Repubblica. È un atto da Terza Repubblica”. Così Luigi Di Maio, ministro del Lavoro e vicepremier, al Senato.


7 commenti:

cAPALBIO NEWS ha detto...

PORACCI ORA COME FANNO CHELLI DELLA CASTA A FA LE FERIE A CAPALBIO !!!CHIAMERANNO LO SGRAMMA A PORTAGLI LE VALIGE....

Anonimo ha detto...

FAXINO OCCHETTO bertinotti famo la colletta..

Anonimo ha detto...

basta arricchirsi con la politica pacchia finita

demo ha detto...

15.13, si informarsi è faticoso, ma ti aiutiamo noi. Solo per occhetto devi fare la colletta, a faxino e bertinotti no.Vista la loro lunghissima (quasi esagerata...) permanenza in parlamento, spettano con il nuovo ricalcolo: faxino da 8.500 a 9.500 euri, bertinotto da 8.500 a 10.500.Quindi almeno per questi due la pacchia è aumentata...honestà grilli mosci...terza repubblica delle banane come la prima e la seconda...

Anonimo ha detto...

ma sono 15.000 a perderlo vorrà dire che codesti tuoi compagni da buoni comunisti superiori eticamente..e diversi..in quanto tali...rinunceranno di sicuro al vitaalizio, come la Storia dimostra...ihih

Lupo di Toscana ha detto...

Abolizione che riguarda solo i Deputati, ancora in attesa per il Senato. Ora partiranno i ricorsi, vediamo come andrà a finire. Facile fare i proclami, più difficile ottenere i risultati.
Anonimo 18.51, nessuno perderà il vitalizio, c'è un ricalcolo su base contributiva piuttosto che retributiva e, addirittura, qualcuno ci guadagnerà. Comunque, non so da dove tu prendi i tuoi dati, ma a me non risulta essere 15.000, ma molti meno.

Anonimo ha detto...

se vincono i ricorsi meglio chiudere bottega e la gente farebbe bene ad andare a rubare..perchè no? i vitalizi non sono furti autorizzati dall'erario?