domenica 8 luglio 2018

Pariolini del pd

Assemblea Pd, Orlando: “Fronte repubblicano di Calenda va bene ai Parioli. Sconfitta? non è colpa di minoranze

3 commenti:

VERITAS ha detto...

Nel Decreto Dignità ci sono tre buone notizie per i piccoli imprenditori:

Uno: abbiamo eliminato lo spesometro – c'è solo un ultimo adempimento a febbraio e poi scompare.
Due: abbiamo disattivato il redditometro.
Chiedete a un commerciante o a un piccolo imprenditore quanto tempo hanno dovuto perdere appresso a questi strumenti che sono stati pensati male e applicati peggio. Da oggi non succederà più e potranno dedicare più tempo alla loro attività.
Tre: abbiamo abolito lo Split Payment per le partite Iva. I precedenti governi hanno utilizzato gli imprenditori come bancomat, e gli hanno chiesto pagamenti anticipati per fare cassa. Per noi i professionisti sono persone, non bancomat. Anche i lavoratori devono tornare a essere considerati persone. Quindi abbiamo messo un freno ai contratti a termine. Pensate che nel 2017 l'84% dei nuovi contratti è stato a termine.

Adesso si cambia. I contratti a termine senza causale non potranno avere una durata superiore a 1 anno. Finora, invece, potevano essere di 3 anni. Dopo un anno, si possono rinnovare soltanto per un massimo di un altro anno, ma con l’obbligo di indicare la causale. Se c’è una causale per un rinnovo a termine, la durata è di 2 anni al massimo.

Un datore di lavoro può prorogare i contratti a termine non più 5, ma 4 volte.
E anche ai lavoratori interinali sono estese queste nuove tutele contro il precariato.

Scintille ha detto...

Scintille tra Matteo Renzi e Gianni Cuperlo all’Assemblea del Pd. Il senatore dem, nel suo discorso, non ha risparmiato critiche alla minoranza interna ai tempi della sua segreteria. Poco dopo, gli ha risposto direttamente dal palco Gianni Cuperlo: “Io non vedo nostalgie, oggi non si può cantare ‘Bandiera rossa’ ma nemmeno sostituirla con ‘Uno su mille ce la fa’ -ha spiegato Cuperlo– Matteo, io posso aver detto un sacco di cose sbagliate, aver fatto errori e detto cazzate ma la mia piccola e modesta storia quella non la calpestare. Io ho detto quello che pensavo, ho fatto le mie battaglie, quasi sempre le ho perse, non mi sono candidato ma ho fatto la campagna elettorale con la pancia a terra. Ora sono in cassa integrazione a zero ore, come tutti i dipendenti Pd, e sto cercando un lavoro”

VERITAS ha detto...

Se questi sono i risultati portati dai grillini, era meglio se vi risparmiavate il viaggio per andare a votare.
Comunque, se qualcuno ancora non l'ha capito (e sono tanti) i peggiori sono gli ex DS, a chiacchiere di sx, ma in realtà la peggiore lobby di corrotti e Cuperlo, che fa tenerezza, è un allievo del mefitico D'Alema, bombardiere della Serbia e autore delle peggiori privatizzazioni, oltreche sottoscrittore dell'accordo di Lisbona. AMEN.