sabato 25 agosto 2018

Accogliere 150 disperati, quale problema? Ha ragione Fico. Ma la posizione ipocrita ed egoista dell'Europa che scappa per non fare il suo dovere di condivisone del problema migranti è 'benzina' nel motore di Salvini. I media non pubblicano un dato: che il gradimento degli italiani per lo stop ai migranti di Salvini sale di giorno in giorno. Se lui verrà denunciato dalla Magistratura farà 'tombola'..ed è quello che desidera. L' Europa in trincea dà forza al governo e al sovranismo. La politica del carciofo europea non andrà lontano. Rifiutare la posizione di mediazione di Conte non farà bene ai governi europei. La Merkel lo ha già capito... solo lei.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

OPINIONI : Secondo Gino Strada di 'Medici senza frontiere': 'Minniti e Salvini assassini gemelli..di migranti' stessa politica passato il testimone da Minniti a Salvini

Anonimo ha detto...

bè 7 o 8 alla casa del popolo di pienza no? mantenuti con i guadagni della Festa no? o che compagni siete!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro Federico Cognome sappi che le tue offese gratuite nei miei confronti le ho salvate e passate ad un avvocato.

Fabio Pellegrini ha detto...

Ho aperto una cartella apposita. Poi ci vedremo in Tribunale, così potrai spiegarti meglio.Le offese gratuite ( maiale) non mi piacciono. Tu sai che io accetto il dibattito. Ma le offese no. Ora hai passato la misura. Attento a te. Sono il responsabile del Blog e posso chiamare in causa chi offende. E' la legge.

federico cognome ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
federico cognome ha detto...

pelle io esco sempre assolto, ci so già passato, è filologico! t' immagini non posso parlare di fra maiale e sora oca!

è dimaglio che non è degno di usare le persone per minacciare l' Europa, e con i nostri soldi! ma chi si crede di essere, è uscito dalla placenta l' altro giorno!

dimaglio come er dibba se la prende con gli Eritrei della cui storia ha parlato così bene il povero Leogrande, vivono degli inferni tremendi, dopo esser scappati dalla peggior dittatura del mondo devono attraversare il peggior territorio dove l' unico paese ' tranquillo ' è il Sudan!

e dimaglio e salviñi sono dei vigliacchi e dei maiali.

chiediglielo a Zeffirelli che ne penasava ai tempi della censura?

peccato che Visconti e Pasolini non possono più testimoniare!

federico cognome ha detto...

comunque se non arrestano salviñi è colpa di Minniti! dice il fatto quotidiano!

travaglio qui non sono in discussione i cavilli dell' ultima legge ma il senso stesso della storia del nostro paese, è un po' diverso trav!

federico cognome ha detto...

la differenza tra chi diffondeva notizie false oggi e chi le diffondeva prima di internet, penso al caso dreyfus così come ai savi di sion, per citare esempi che conosciamo tutti, sta proprio nella rapidità con cui si diffondono e nella possibilità di essere ' personalizzate ' a ogni passaggio.

usare internet e poi non permettere a tutti e soprattutto a quelli chiamati in causa di rispondere è un perfetto esempio di un utilizzo antico di un mezzo moderno.

la pravda era la stessa per tutti, oggi invece una riunione tecnica tra solamente un terzo dei membri europei diventa una plenaria dove si firma una legge nuova!

usare l' Europa confidando nell' ignoranza del ' popolo ' è cinico e baro! anche un po' sovietico.

il Trattato di Dublino è un compromesso fatto per permettere ai paesi sovranisti di continuare a farsi gli affari loro senza uscire dall' Europa, nella speranza che cambiando le cose nei singoli stati di visegrad si possa cominciare anche a ragionare di una redistribuzione tra tutti.

voi dovete decidere da che parte stare, tra quelli che se ne fregano e usano l' Europa solo per convenienza economica o tra quelli che pur tra mille difficoltà hanno integrato o provano a farlo.

non potete usare le persone per chiedere una cosa che non avete voi per primi chiara in mente.

volete uscire dall' Europa? ditelo e noi chiediamo il referendum. volete stare in Europa? allora lavorate bene perchè state giocando con i nostri soldi e non mi sembra rispettoso usarli ancor prima di lasciarci decidere se rimanere o no.

dimaglio c' ha messo tre mesi a capire una gara d' appalto, dopo cinque anni passati a giocare a bocce. ora si arroga il diritto di decidere per noi.

voi che parlate sempre di banche li fareste gestire i vostri soldi a un trentenne semi-analfabeta che ci mette un' era a capire le parole scritte e poi ti guarda e ti parla dicendoti che la gara si può revocare ma ci vuole un altro compratore! fitti! l' unico che potrebbe comprarla è supersilvio!

Anonimo ha detto...

Avete azzerato qualsiasi pensiero critico con la censura. Meno male che c'è Federico Cognome, una voce fuori dal coro.

Giangio ha detto...

Federico una voce fuori dal...culo...
Sempre assolto.....(come i malati di mente) incapace di intendere e di volere......fiuuuu fiuuuu ahahahah lac lac lac zzz zzz zzz flip.

Anonimo ha detto...

chiamalo pensiero 'critico' !!! fiuuu meglio 'pensiero psichiatrico' cazzooooo

pare d'esse sul set di 'Qualcuno volò sul nido del Dott. Cucculo' ahhhhhh aahhhhh ahhhhhh basta mi fa male la pancia del ride fra tutti nel pd fanno la Lista per la Casa di Riposo'!!!!!Bernardo-Cucculo-Anguilla Calva- Bindolo-il Cavernicolo, lo Zuavo e Ceccomitocca....ahahahah ahahahah
una Lista veramente Dem...

federico cognome ha detto...

Praticamente uno dei film più rivoluzionari della storia del cinema ricciolo!

federico cognome ha detto...

chiedilo al battista che lui se ne intende visto che usa il termine rivoluzionario con la stessa facilità con cui casalino si cambia d' abito!

Marco ha detto...

Non è censura.... è 'ECOLOGIA DELLA MENTE' cosa che aumenta il prestigio del Blog, salito a un milione e mezzo di visualizzazioni..!!interdetto agli imbecilli cioè agli interventi Dem
non è roba per voi....Bombini falliti!!e anarco-cocainomani...

federico cognome ha detto...

marco se fai 'ste citazioni ti scoppia non solo la bocca di maiuscole ma anche il culo!

che fai quoti i titoli dei libri che vorresti ma non puoi leggere perchè non ci capisci un fico secco e l' enciclopedia filosofica non basta a colmare il vuoto?

un milione e mezzo di visualizzazioni? 3/4 di ricciolo, il resto tuo?

allora che dovrei fare pelle? fo la denuncia? questo screanzato mi dà del cocainomane!!! sono uno che è sempre stato contro!!!

" il nipote di Primo Volpi trovato positivo alla cocaina ", non mi potrei mai permettere uno scandalo del genere sul blog e soprattutto per rispetto alla mia famiglia.

marco ma chi cavolo sei? dovresti imparare a giocare pulito! che eri uno poco intelligente e niente studiato si era capito ma ora addirittura darmi del cocainomane mi sembra troppo, metti il cognome su, da bravo, diglielo a tutti i milioni che ti leggono chi sei, quali mezzi usi e che cicogna ti ha portato.

te l' ho già detto piccolo pientino dalle parole affilate, quando vuoi vieni qui e me le dici in faccia le cose che pensi di me. di bulli internauti ne è già pieno il mondo.

un milione e mezzo, sei proprio un popone reale, più mi fate scrivere e più mi leggono, è lapalissiano direbbe peter gomez!

vi state zappettando i piedi e facendo una pubblicità di merda!

Anonimo ha detto...

Poraccio pensa di essere ganzo
invece fa solo la figura del..TONTO...
il Blog ci gioca come il Gatto col Topo

federico cognome ha detto...

Ma chi è il blog? c' entrano toñinelli e marco? Oppure il blog sono il milione e rotti che dite voi e soprattutto ma se tutte 'ste persone lo leggono perchè intervenite sempre e solo voi due rimbambiti?

federico cognome ha detto...

marco quando citi così in alto fai piangere la Madonna!