giovedì 23 agosto 2018

PD vecchi ex comunisti contro vecchi ex democristiani. La Pacchia è finita, più niente da dividere...: 'Fuori Monaci e i democristiani!' e raschiando il fondo del barile, riecco il Ceccuzzi ! ( Mps e Pasta Amato? ) Il 'nuovo' che avanza. La fuga dei giovani in tutta la provincia..

21 commenti:

il girino ha detto...

menù-scissione dell' atomo..la ranocchiola si scinde dal locio......wau !!

Anonimo ha detto...

morti che camminano ..senza portafoglio !!

Marco ha detto...

Cognome è il tuo momento..puoi diventare capo del partito PSI Partito Squatter Italian-renzino...

Anonimo ha detto...

e se lo dice il Corriere il portavoce del centrosinistrati senesi..

federico cognome ha detto...

marco io so in pensione, posso continuare a dettarvi la linea a tutti quanti ma senza stare al centro della scena e senza salario, sai mi si sono aperte altre possibilità e preferisco tenere un basso profilo.

popone! candidati te che sennò fai la fine del pelle e di ricciolo, affidando i vostri destini alle magiche virtù della rete!

Anonimo ha detto...

orore.Fede....pensione baby.....di un ex anarchico..

federico cognome ha detto...

hai stile, sembra il titolo di un b movie anni settanta tipo la polizia spara milano risponde! è la prima battuta che ti viene bene in un anno.

vedi che si cominciano a vedere gli utili ricciolo! comunque era una metafora, la pensione nel senso che non faccio politica militante, non scendo in campo insomma per capirsi. però se vuoi continuare a farneticare cose su di me e la cosa ti diverte fai pure chè il popolo è dalla tua parte.

Valdorcia squatter ha detto...

aspettiamo la linea: occupare case vuote alla Foce per migranti.

Montepasco Montepasqui ha detto...

finiti gli 'UTILI'....restano solo uomini 'INUTILI'

Anonimo ha detto...

fIniti i soldi (nostri) FINITO IL PARTITO..............FIUUUUU

Anonimo ha detto...

a pIENZA RESTA UN MENù ....PER TURISTI PER CASO SOTTO IL VESTITO ...NIENTE..

cIRCOLARE N 1 ha detto...

'CERCASI VOLONTARI PER LA PROSSIMA BATOSTA'

federico cognome ha detto...

Alla Foce c' è sempre stato posto per tutti, i primi scioperi contadini in Italia furono organizzati da Leone Mieli, che poi fonderà la Cooperativa Garibaldi. pur di far sviluppare quella società povera, da padrone si fece socialista e spinse i suoi mezzadri a marciare e a occupare anche le sue terre! ci finì i soldi ma non lo si può considerare un fallito perchè fece emancipare tante gente.

lo vedi che ci può essere una bella differenza tra padroni e padroni!

La Marchesa Origo comprò proprio dai Mieli i quali meno di venti anni dopo dovettero emigrare in Argentina per fuggire alle leggi razziali.

Ovviamente i libri della Marchesa li hai studiati e non sto a parlartene.

te ricciolo nei tuoi sogni da bambino viziato e ingenuo ti vedi sconfiggere una cosa che praticamente non si può sconfiggere perchè è la storia stessa della nostra terra e alla base della nostra costituzione. in più lo fai con le stesse battute che usavi per farti bello tra le compagne in prima media.

ogni volta che apri bocca porti acqua al mio mulino!


Fabio Pellegrini ha detto...

La storia del passato non si discute. Quella del presente richiede continue verifiche sul campo. Nessuno è infallibile, siamo tutti in discussione. Ma certi disastri combinati dalla classe dirigente pci-pds-ds-pd e amici a Siena e provincia , sono di fronte agli occhi di tutti. Pigliatevela pure con Grillo o con Salvini, ma loro sono solo la conseguenza...il Partito invece è la causa della nostra attuale catastrofica situazione...e la gente ha dato una sua risposta alle elezioni a questi disastri. L'onestà intellettuale dice questo...poi...potete arrampicarvi su tutti gli specchi che volete..ma il giudizio su di voi resta quello dato dalle urne. La propaganda ha le gambe corte...

federico cognome ha detto...

pelle non sempre abbiamo condiviso opinioni sulla storia, mi sembra che anche tu come il battista stia facendo dei passetti e allora, penso, visto che le basi ci sono, mettiamo le nostre energie per non affossare l' Italia perchè hai voglia a boticare per le strade e per i fallimenti, se non teniamo la barra sui diritti e sul ' blocco ' occidentale siamo fritti.

I nostri rubano e sbagliano ma lo fanno tra le pieghe della legge, che si può migliorare. i soldi dell' est Europa invece sono vagonate di morti riciclati in ricchezza ( su questo anche credo la pensiamo allo stesso modo ) e non farebbero che inquinarci l' economia e i tessuti sociali.

voglio vivere senza aver paura che mi sparino, se continuate ad andare a letto con salviñi e in Europa a pranzo con Visegrad strizzando l' occhio a Trump, nel giro di qualche anno vi troverete ricattati e soli, considerato che il babbione biondo ha i mesi contati.

Per quanto riguarda noi altri al posto che doverci difendere da un manganello saremo costretti ad aver paura dello speculatore russo che invece della celere ti manda il sicario.

Fabio Pellegrini ha detto...

Secondo me i gerarchi di Bruxelles, una super connection di banche private che stringe in pugno l''euro' e la nostra libertà, a cui i nostri disgraziati politici ci hanno venduto, che hanno il potere di condizionare le politiche dei vari stati membri, senza nulla dare loro, tranne minacce ( vedi problema migranti, vedi come la 'Troika' ha ridotto la Grecia, oggi una semplice colonia tedesca, senza più nulla, tranne che una disperata rassegnazione, con metà famiglie cadute in povertà) sono l'incubo che ci aspetta. Pensate anche voi che la Banca d'Italia sia nelle mani sicure dell'Europa? No è solo nelle mani di capitali privati speculatori che fanno il bello e il cattivo tempo, ricattandola. Prodi e compagnia bella hanno venduto la sovranità nazionale alla finanza straniera. Questa è l'unica verità. E l'unica colpa che ha questo governo ( a me le ideologie non interessano più, sono solo i fantasmi del passato che non ritorna) è quello di disobbedire ai gerarchi dell'occidente che non sono migliori di quello dell'oriente. Macron vale il capo polacco e Renzi vale il capo ungherese...,due ducetti e due cani da guardia, italiano e francese, al guinzaglio dei dei tecnocrati della finanza europea. Bene fece l' Inghilterra a sottrarsi a questa dittatura con la Brexit...se la sta cavando benone a fronte degli annunciati disastri..ha recuperato la sua dignità..e si è sottratta all'ipocrisia europea e ai suoi ricatti. Come si vede oggi in tema di emigranti..l'Europa è una barbarie silenziosa, che fate tutti finta di non vedere...Se l'Italia uscisse dell'Euro starebbe molto meglio e recupererebbe in dignità, in libertà, in competitività,in economia e nel turismo. C'è chi ha scritto e documentato tutto questo ( vade retro Santana..) non lo dico io. Ma questa semplice VERITA' è cosa che si vuole mandare al ROGO... in questo paese ricattato dal regime dell'Europa dei furbi, delle banche, della speculazione finanziaria. Fra Trump e Putin, due mascalzoni di pari grado, sceglierei la solitudine. Non dimenticate che la piccola Svizzera era stata vaticinata 'morta' dopo la nascita dell'Euro, la sua moneta senza futuro e carta straccia. Invece è ancora un bene rifugio e la Svizzera gode ottima salute al contrario di noi..che siamo al guinzaglio di tutti...Non sempre la vostra Bibbia DEm ha detto la verità, anzi è stata quasi sempre profetessa di sventure alla mortadella..

Anonimo ha detto...

aiuto il Cecchizzi......che schizzi!!!!!

federico cognome ha detto...

Scrivi come un libro stampato pelle!!

il fatto è che per uscire dall' euro prima devi fallire ed è quello che state cercando di fare.

Tutte queste verità storiche di cui parli sono solo un velo perchè te avresti voluto i corleonesi in persona al potere!!!

ma di quale sovranità parli? siamo intrisi di cultura mittle-europea e latina, siamo legati a doppio filo alla storia delle banche e del capitalismo, a quella delle guerre mondiali, quella delle colonizzazioni e conseguenti decolonizzazioni e te vuoi far comunella con i paesi ex comunisti.

Avete rotto per decenni e ora volete i soldi russi, ma che c' hai nel capo pelle? mi sa che 'sto fatto quotidiano ti ha dato alla testa. Eppure loro pubblicano e vendono in Italia mica in Polonia!

pensate di poter vivere senza la finanza? Oppure vi fa fatica studiarla?

sei talmente gonfio di rancore perchè forse avresti voluto fare di più per questo paese e non ti è riuscito che ci stai paragonando la storia dell' Italia a quella della Svizzera!!

Noi siamo un porto naturale da sempre, non da quando salviñi è al governo! fai paura pelle perchè pur di sentirti dire che hai ragione sei capace di fare quello che stai facendo da anni, renderti antipatico e odioso alla tua comunità!! Valgono così tanto le tue verità?

Ti piace fare lo scrittore maledetto ma a me le tue parole sembrano quelle di un ragazzino secchione!

L' idea tua è che l' Italia tutta sia una Pienza in miniatura e basti dare una spazzata in terra, mettere due bionde al bancone e il turismo è fatto!

Dimostri un' ignoranza sul livello degli italiani e sulla loro geografia che fa impressione!

Mi sa che a voi vi piace proprio nuotarci nell' ignoranza come nei comizi del battista, fa l' incendiario ma mai una soluzione intelligente.

vai con orban pelle, salutatemi trump e continua così, vedrai che il favore dei tuoi pientini crescerà sempre di più e ti coprirà d' allori!

Fabio Pellegrini ha detto...

Alla fine contano i fatti, non le parole e i risultati...soprattutto. Fino ad oggi i fatti mi hanno dato ragione, almeno qui, dove da un villaggio di povera gente siamo diventati una Città d'Arte Unesco e ora c'è ricchezza e lavoro per tanti. A differenza dei paesi dove comandano i 'soliti' da 70 anni e ora non c'è più quasi.. nessuno. Io ho fatto la mia parte. Niente di più e continuo a farla per quello che posso. Nell'interesse della mia comunità. Posso sbagliare anche io, ma in ogni caso non ci guadagno nulla. Attaccarmi addosso, come fai tu, etichette che non mi appartengono, ha portato sfortuna politicamente a tanti...non certo a me.

Anonimo ha detto...

Rivolemo il Cecchizzi......che schizzi..................

federico cognome ha detto...

Occhei pelle quindi lottiamo insieme contro il malocchio e per una realtà mutata in cui finalmente i fatti precedano le azioni!