giovedì 2 agosto 2018

(Quelli che non si vergognano a firmarsi) LA POSTA DEL BLOG.Pientina nel profondo del cuore,anche se non più residente da tanti anni, apprezzo la bella iniziativa del blog, che mi tiene aggiornata sulla mia città:complimenti a chi lo ha pensato e vi collabora.Grazie Fabio! Porgo un plauso all' Amministrazione Comunale per la particolare e gradita iniziativa della mostra sul film "Giulietta e Romeo". Giusto omaggiare il grande Zeffirelli ed uno dei suoi capolavori più suggestivi e ricordare il compositore Nino Rota. Ciò ha rispolverato ricordi della gioventù, con la mente sono tornata a quegli anni e con il cuore ho rivissuto l' eccitazione che pervase Pienza durante le riprese vedendo la troupe in costume con comparse scelte tra i pientini. Grazie ancora! Andreina Landi


17 commenti:

Lo Specchio ha detto...

Che pena che ci fanno Veritas, Lupo, Demo e tutti quei poveracci cacasotto che ogni giorno, dopo avere scritto in anonimo sul Blog, guardandosi allo specchio, si impauriscono e corrono a piangere dalla mamma... ( Mamma...il pelle ci censura....ihihih)

Ma maestra del Sostegno ha detto...

piccinini...hanno avuto il sostegno a scuola...ora sono all'usle..segnalati...fate opera di bene lasciateli scrivere gli fa bene al capino

Marco ha detto...

sono tutti del pd e alle prossime elezioni presenteranno una lista di 'anonimi' ..ihihih candidati 'coperti' ihihih

Braghe Rosse ha detto...

a Pienza sono passati alla clandestinità

Anonimo ha detto...

sgramma e veritas e demo nuovi capi delle BR Brache Rosse ( dalla merda da paura..)

Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ha detto...

dei fasciobombisti qui può scrivere solo il compagno squatter (o sguattero ?) perchè è..laureato ( fiuuuuuu).....

federico cognome ha detto...

laureato male e in ritardo.

non è la laurea che fa la differenza tra me e voi, è la vita!

sono stato studente, squatter, fricchettone, cervello in fuga, volontario, professionista ad alti livelli, contadino, amante e innamorato.

voi? e vi garantisco che è l' esperienza che fa la differenza!

non siete in grado neanche di parlare di Piancastagnaio! convinti come siete che la vita si svolga sui social.

tra l' altro non vi ho mai visto alle manifestazioni contro il geotermico con il cartello pienza solidale? magari eravate nascosti sotto a quello di San Quirico?

PS.

Santa Caterina e San Bernardino sono stati archiviati! ve lo ha detto il pelle?

Vi è andata male, niente santi ai lavori forzati per questa volta!

ha detto il giudice che i tuoni non sono da imputarsi all' acqua altrimenti dovremmo smettere anche di bere all' aperto e la giurisprudenza è cosa seria.

tornando a casa dalla prigione i due ex imputati si sono fermati a salutare gli amici, per non sprecare il viaggio fino al sud del sud della provincia.

Santa Caterina ha sostato a Monticchiello dai parenti, San Bernardino in un podere sulla strada dove gli permettono di dormire sulla paglia e nascondersi dal mondo per un paio di giorni.

Anonimo ha detto...

Noe....tra te e noi che fa la differenza è il grado alcolico no la laurea!!

federico cognome ha detto...

Già! anche quello certo.

L'alberologo ha detto...

Però alla quercia dieci litri di grappa io li darei...dopo tutta quell'acqua cazzo, dirà, ma che so tutti astemi a sanquirio!!!

Toro Seduto ha detto...

ma...il pelle e cognome so i meglio stronzi della valdorcia e devano fumà il calumet dela pace so dela stessa pasta

alberologo questa è fresc, figurette a raffica... ha detto...

PIENZA A FARE DENUNCIA ERA STATO IL COMUNE
Quercia delle Checche, la procura archivia «Depositata una memoria documentata»
AD UN ANNO dalla triste ricorrenza del crollo della seconda branca della quercia delle Checche., si viene a sapere che la Procura di Siena ha archiviato la denuncia del Comune di Pienza.
L'antefatto è che il Comune, nel cui territorio si erge il secolare albero - riconosciuto dal Ministero 'primo monumento verde d'Italia. nel giugno 2017 aveva presentato un esposto contro I volontari «per aver eseguito opere di manutenzione ordinaria dell'area, quali pulizia, taglio dell'erba,
svuotamento dei cestini, pacciamatura, apporto idrico». Così si legge nel resoconto diffuso da Opera Valdorcia, ex comitato di volontari, registratosi in associazione, che da anni si prende cu¬ra della quercia. «A giugno di que¬st'anno il magistrato ha ritenuto di archiviare la denuncia del Co¬mune di Pienza - fa sapere il presi¬dente dell'associazione, Nicoletta Innocenti, dopo aver svolto in¬dagini accurate. Io stessa sono sta¬ta sentita e ho presentato per con¬to del gruppo una memoria arric¬chita da relazioni, corrisponden¬za e documentazione fotografica. In questo anno l'associazione Opera ha realizzato grandi proget¬ti come il 'Vivaio diffuso' con le scuole dell'area e realizzato un crowdfoinding che ha raccolto in tre mesi circa 2.500 euro, per la realizzazione di un comitato tecnico scientifico per la tutela, il monitoraggio e la salvaguardia della querciona.

Anonimo ha detto...

chel mozzicone che ete fatto?

Poeticus ha detto...

Peregrinus,villula vostra non ad Austri
flatus oppositast nec ad flatus Flavoni
nec saevi Borae aut Apheliotae,
verum ad milia facetias et ducentos.
O ventum horribilem atque pestilentem !

il Mucca ha detto...

scusateci se lA NOSTRA MERDA NON PUZZA COME LA VOSTRA

Anonimo ha detto...

Perdonato...attento a non scambiarla per nutella...

federico cognome ha detto...

ricciolo quando scrivi in maiuscolo pari trump!