giovedì 16 agosto 2018

Siena: Dopo il Sindaco, anche Il Magistrato delle Contrade 'versus' l' Arcivescovo."Tuttavia anche in passato alcuni artisti hanno interpretato secondo il loro stile tale dettato, talvolta proponendo iconografie diverse della Vergine, senza alcuna volontà di stravolgere il patrimonio di fede contenuto nella simbologia del Drappellone. La devozione verso la Vergine che comunque questa raffigurazione richiama nei contradaioli non può certamente essere scalfita da una iconografia non in linea con la rappresentazione tramandata da secoli. Per questo i Priori non possono fare a meno di manifestare il proprio disorientamento di fronte a tale decisione che ha colto tutti di sorpresa.

Lo Lo 'Scandalo' ? Tutto qui.....!! Manie di protagonismo ?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Manca il comunicato di Don Acampa
sotto la panca Acampa campa

Anonimo ha detto...

Se uno non sta alle regole e trasgredisce di che si lamenta se va incontro a situazioni di questo tipo? Anzi, probabilemnete se
le cerca , giusto? E se le cerca probabile che le trovi, giusto? Ora dimmi se questa è la faccia di una santa donna porca miseria!!! E' la faccia di una che fa la badante, una che ha avuto una vita dura e... Tiene in braccio un cavallino di legno. Insomma se i preti non sono pagliacci che accettano tutto forse sarà meglio no? Vorresti fossero delle macchinette che timbrano il drappellone senza neanche guardarlo? L'artista si è preso la sua libertà e adesso ne prende le conseguenze. A lui gliene frega un piffero che venga benedetto il suo lavoro, sicuro!!!!

Anonimo ha detto...

Dove prendeva i suoi modelli Caravaggio? Ma non è questo il punto, ma la doppiezza e ipocrisia di certi personaggi che predicano la libertà di espressione e razzolano male, censurando chi non gli garba, vero Pelle?.