venerdì 24 agosto 2018

Torna la Fiera del Cacio e il Gioco del Cacio al Fuso, uno dei pochi e veri antichissimi giochi, nel panorama delle medioevalate finte reinventate a scopo turistico ( dal Bravio delle Botti, al Barbarossa, ai paliotti delle ranocchie, del maiale e dei bigonzi..)

12 commenti:

Cacino ha detto...

GIUSTO ! NELLA TRADIZIONE LUDICA IL CACIO AL FUSO è COSA ANTICA, VERA E DOCUMENTATA DAGLI STORICI.
SE LE ALTRE MANIFESTAZIONI dei paesi vicini, LIBERE E DEGNISSIME, SONO 'INVENTATE' ...non è colpa loro. La pura verità è questa, bravo Fabio...dunque

Viva la Fiera del Cacio !!! unica e 'vera' !!!
per il resto,,,buon divertimento a tutti......

Pulce ha detto...

a Pienza...tutto 'originale'..mai nessuna 'imitazione'....ahahahahah
possono fare anche il palio dei girini...chi vuole....o delle pulci....o dello Sputo contro Vento!!ahahah noi siamo fedeli alla nostra tradizione...buon divertimento comunque a tutti......ovunque...meglio il gioco della guerra!!

Anonimo ha detto...

L'unica risposta che ti so dare di sicuro è quella dell'ultima domanda, "dove tenete le pecore"?
Qui a Pienza le pecore sono sempre state alla casa del popolo, anche se ultimamente c'è stata una grossa moria, probabilmente il latte che producono non è più sufficiente per il pecorino che viene venduto, quindi molto verrà importato, probabilmente dalla Cina.

Anonimo ha detto...

Ovviamente il post che ho scritto era in risposta ad uno precedente che è stato cancellato, quindi non ha più senso!

Anonimo ha detto...

Stefano Bindi inutile tu scriva in anonimo, ti si riconosce subito sgramma-ticato come sei..Per scrivere nel Blog è richiesta almeno la TERZA MEDIA SENZA SOSTEGNO. Quindi tu sei escluso, rassegnati...

Anonimo ha detto...

ha senso eccome..

Anonimo ha detto...

Diciamo o Stefano che puoi andare bene per candidarti nel PD come futuro Assessore alla cultura..visto il livello medio.. del partito..provaci!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

così..a Pienza si puole chiude

Anonimo ha detto...

ahahahahahahah fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu Estate Pientina PD: 4 feste della Pora Unità due Pizziche O SEI e dodici convegni su Luzi.... zzz zzz notte U CONVEGNO SUL pORO tOGLIATTI

GRAZIE PER LA PULIZIA ANTI-IMBECILLE ha detto...

Bene il BLOG che cancella tutti gli IMBECILLI anonimi a libro paga del Partito!!!!Buona cosa grazie!!

Fabio Pellegrini ha detto...

A Fare un Blog non ci vuole nulla Bigolo, fatti il tuo e detta la tua 'verità', è il bello di Internet...il monopolio dell'informazione non esiste più....dall' America all'Italia e tutti siamo 'giornalisti' credibili, esattamente come quelli dei giornaloni.. se la gente ti segue con interesse. Dunque? Inutile prendersela col Pelle, fatevi il vostro Blog, avanti c'è posto !!..scrivere!!!scrivere....fa bene... Solo che talvolta per molti la 'penna pesa più della vanga'..e lì viene il bello !!!

nannix ha detto...

Chi fa il Blog e chi fa il locio....a ciascuno il suo!