giovedì 14 febbraio 2019

I Partiti alla frutta. In Italia tutti vogliono travestirsi da 'Lista Civica' o cercano 'alleanze' con le LIste Civiche. Ma è solo un mesto Carnevale della politica. Maschere che si vergognano della propria storia di fallimenti continui. A Pienza siamo avanti di 10 anni! La nostra lista civica è un fenomeno legato alla 'civis', senza partiti, unito da un programma nell'interesse della Comunità. La sua forza? Non subire dictat di partito, essere liberi di progettare il proprio futuro con metodo democratico e trasparente. Tutto l'opposto della opacità interessata dei partiti!!

4 commenti:

miriam ha detto...

mi piace

Anonimo ha detto...

tutto vero, tranne l'interesse unico e disinteressato tanto sbandierato verso la comunità...basta vedere chi ne fa parte o si è aggregato nel tempo secondo la bisogna...cosa è una lista civica ??? un gruppo di persone che fà politica e cerca di fare quello che può...esattamente come un partito, cioè un gruppo di persone che fà politica e cerca di affrontare le questioni...l'ingerenza che dice il pelle, cioè i dictat a cui si dovrebbe obbedire, è solo la visione di un campo più ampio che non si ferma alle sole mura e al campanile, cioè il "noi" e non l' "io"...sono due visioni diverse.Cospargersi la testa di cenere, solo per il fatto di essere una lista civica, e considerare gli altri una manica di disonesti, fà ridere i polli...ricordiamo in fatto di metodo democratico: dove sono le assemblee dei cittadini per discutere le tematiche, in consiglio viene portato solo quello che ti obbliga la legge, il resto si decide in 4... e possiamo continuare.Se il pelle sostiene che ci sono opacità da parte di partiti, perchè non sporge denuncia ??? è il solito stile grillesco...che denuncia e nasconde la mano, che evidentemente stà perdendo slancio...

Mario s' ha detto...

le galere e i tribunali sono pieni di uomini dei partiti non basta questo?
avete distrutti la bancona
la banchina
la banchetta
facevi i bravi coi nostri soldi
ora che vorresti
rovinà anche Pienza dopo Siena e Provincia ?
opacità? badta vedere come si entra al gas all'acqua a sei con la tessera!!
Poveri giovani...che cattivi esempi !!
vigiamo la MERITOCRAZIA al posto della PARTITOCRAZIa li avete sistemati tutti i vostri figlioli? Allora non ronpete i coglioni!!!

Anonimo ha detto...

la prima cosa he fanno i compagni sistemano i figlioli sui, come qui,.poi penzano al partito...ahahah ahahah ahahah ahahah conoscete uno dei caporioni che non ha messo il citto sistemato? bravini...ma io non vi voto più....marameo !!!voto fabio!!!!