sabato 18 maggio 2019

Chiudere il Comune i Pienza? NO GRAZIE Parola d'ordine nel Partito di Pienza: 'Nascondere e non parlare del Comune Unico Valdorcia'. Che cosa potrebbero dire di fronte all'evidenza dei document scritti da loro? solo uno slogan antico ' TACI IL NEMICO ASCOLTA'.....

da SIENA TV

Si è aperta a San Quirico d’Orcia la discussione sull’idea del Comune della Val d’Orcia per rilanciare questo particolare e straordinario territorio che da tempo sta vivendo e soffrendo un periodo di scelte individuali da parte dei 5 comuni che ne fanno parte, prendendo decisioni distinte l’uno dall’altro. Nasce da questa linea discontinua e non comune l’idea di formare il Comitato per il Comune unico della Val d’Orcia, per unire le forze di un territorio e di paesi legati dalla storia, dai paesaggi, dal territorio, dalla lontananza dai grandi centri e dal turismo che sempre la prende come destinazione di mete e di soggiorni di relax.
Un nuovo comune più grande, più popolato che sia più organizzato, forte e autorevole per affrontare le tante sfide che ci saranno in futuro. Già tanti sono i sostenitori di questo percorso verso la proposta del Comune Val d’Orcia ai cittadini valdorciani, personaggi noti e meno noti della Val d’Orcia da tutti e 5 i paesi hanno sposato questo progetto molto ambizioso.
I coordinatori vedono in questa proposta l’unica via per superare l’inattività del Parco della Val d’Orcia degli ultimi anni, che rafforzi l’identità di un intero territorio e che valorizzi ancora di più il bellissimo patrimonio territoriale, le tradizioni, l’arte, i paesaggi, le tipicità e le varie eccellenze, sotto tutti i profili: turistico, economico e culturale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La Lista Civica non lo permetterà !!

Anonimo ha detto...

UNICA SICUREZZA CONTRO I PROGETTI DI DEMOLIZIONE DEL cOMUNE ?..vOTARE MANOLO GAROSI..UNA PERSONA SERIA...SENZA PARTITO!!!