venerdì 24 maggio 2019

LA POSTA DEL BLOG ARRIVATA OGGI: 24 maggio ore 17,02 " PIENZA LIBERA!!!!!!!!!! ha detto... Fino a qualche mese fa il Blog pullulava di commenti di gente che esaltava il Comune Unico, che minacciava di fare il referendum scriveva continuamente 'Pienza è..piccolina' che inneggiava alla Valdorcia, che ci tacciava di essere noi della Piazza campanilisti, e per questo quasi fascisti ( come è noto chi non è del Partito è considerato dalle Eccellenze Ignorantone un fascio, gente che in vita sua al massimo è arrivata in macchina a Gallina..e non conosce neppure un rigo di storia.. ). Fino a poco tempo fa si diffondevano ( come dimostrato nel Blog) documenti inneggianti al NOSTRO SOGNO ovvero quello di cancellare il Comune di Pienza per concentrare a Palazzo Chigi a San Quirico 'capitale della VALDORCIA' , COME SI SCRIVEVA, il potere comunale, riducendo Pienza per punizione ad una frazione. Punizione perchè a Pienza a differenza dei comuni dove si adorano i feticci post-stalinisti viventi, vige la LIBERTA' e il RISPETTO della persona . Difficile accettare questo concetto per chi è abituato da decenni alla pura e semplice prepotenza.


11 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande !! a Pienza i nuovi feticci post-stalinisti vestono casual : ultima moda la giubba rivoltata in fretta ( da NERA A ROSSA)... very elegant...cazzen!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Giusto, posso mettere a disposizione tutti i commenti dei sostenitori del COMITATO PER IL COMUNE UNICO DELLA VALDORCIA, CIOE' SPESSO GLI STESSI DEL CENTROSINISTRA PIENTINO DI OGGI, 'misteriosamente' eclissatisi solo a inizio campagna elettorale. Preoccupatissima per questi motivi ieri sera la candidata cs Stefania Lio ha 'dovuto' spiegare in TV che 'loro' sono contro le fusioni!!! Da quante ore?

Anonimo ha detto...

WE HAVE A DREAM traduzione: i pagliacci sognano spesso

Anonimo ha detto...

ora sono in ritiro all'Ermicciolo, dopo le elezioni scendono col gatto delle nevi..guidati dall' Angelo dell'Amiata Beato SErafino.

Anonimo ha detto...

ma fatevi una camomomilla con l'Erba Querciola delle Checche che vi fa bene alla trippa !!DOVENTATE PIU' snellini co sti stomachoni..Querciolanti !!

Anonimo ha detto...

se non c'era il Comune di Pienza e il Sindaco Fé che col Margheriti più 35.000 euri salvava la Quercia dalle secchiate...e da' fulmini..a quest'ora con la bella Quercia o quel poco che resta.. lo sapete che ci facevi? tanta legna per l'inverno!!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Fusioni: Stefania Lio si affretta a smentire 'fusioni'in Tv senza che alcuno le chieda nulla.. Le ricordo il motto latino: 'Excusatio non petita, accusatio manifesta' ovvero 'La scusa non richiesta è sempre una manifesta autoaccusa..' Ovvero la migliore prova che Lei di fusioni ne sa molto di più....

FUSI e FUSIONI ha detto...

Il pennuto valdorciano ha scelto come vice uno ex esule da monteroni... in loco di vivo d’orcia non gli ci va nessuno

Fessi o Fusi ha detto...

Mica sarà parente di qualcuno di Monticchiello....

Serafino di Montagna ha detto...

Nel comune unico la panzanella la portano dal vivo...

Anonimo ha detto...

io che sono da sempre di sinistra a leggere i commenti su facebook di un candidato C.S., a vedere come ti guardano certe persone che bussano a tante porte per chiedere il voto che solo perchè non ti pronunci a favore e non ti esalti al loro programma ti hanno già messo nel libro nero, mi vien voglia di andare al giardino e cominciare a far parte del comitato de la Piazza... pensare che ho sentito un certo senso di colpa a non sentirmi in sintonia con le scelte fatte dal C.S.