venerdì 17 maggio 2019

IL SOLE E LA VERITA' NON SI POSSONO OSCURARE!!! QUELLO CHE IL CENTROSINISTRA VI NASCONDE E' SCRITTO IN COLONNE DI PIOMBO: ' IL COMUNE DI PIENZA VA ABOLITO...COMUNE UNICO GESTITO DAL PARTITO..' I CITTADINI : 'NO GRAZIE!!' CON LA LISTA CIVICA GARANZIA CHE NON ACCADRA'

Tratto dal periodico  'Prima Pagina'.


COMUNE UNICO DELLA VAL D’ORCIA, PIENZA SI SFILA E…


COMUNE UNICO DELLA VAL D’ORCIA, PIENZA SI SFILA E…

PIENZA – La fusione tra i 4 comuni della Val d’Orcia (San Quirico, Radicofani, Castiglion d’Orcia e Pienza) di cui si è parlato in una assemblea pubblica l’11 gennaio scorso a Castiglion d’Orcia, trova i primi “distinguo”. Il sindaco di Pienza Fabrizio Fè, per esempio, smorza gli entusiasmi e si dice contrario a fusioni a freddo o peggio ancora calate dall’alto, senza un progetto condviso e ponderato…”. Secondo il sindaco di Pienza, la fusione così come è stata proposta dal comitato che ha lanciato l’idea, manca al momento dei requisiti fondamentali”.
L’amministrazione pientina ribadisce inoltre la convinzione che sia necessario mantenere la municipalità dei singoli centri, cercando invece soluzioni per una gestione condivisa dei servizi comunali e del territorio della Val d’Orcia.
Va detto che l’amministrazione di Pienza è l’unica tra le 4 interessate, a non essere a guida Pd. A Pienza il Pd è all’opposizione e da due legislature alla guida del Comune c’è una lista civica (La Piazza) che è nata con un taglio rossoverde, ma strada facendo è diventata più trasversale. Ci sta insomma che la questione e la presa di posizione del sindaco Fè, rifletta in qualche modo anche la battaglia politica che già sconta il clima di campagna elettorale per le Politiche del 4 marzo.
Vale la pena ricordare che alcuni comitati e sodalizi vari, piuttosto favorevoli alla fusione hanno avuto momenti di tensione con il sindaco e l’amministrazione di Pienza per la vicenda della Quercia delle Checche e con il sindaco di Castiglion d’Orcia per la questione dell’accessibilità al borgo di Ripa d’Orcia. Così come non sono mancate polemiche sulla vicenda del Ponte “nove luci” sull’Orcia crollato nel 2012 e su quello del Paglia nei pressi di Radicofani, dichiarato inagibile dal 2014 e solo nel 2017 ripristinato con un ponte Bailey provvisorio

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Viva la Piazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che non tradisce abbasso il partito dei traditori di Pienza e Mnticchiello

Anonimo ha detto...

Centrosinistra traditori della patria locale....

Anonimo ha detto...

Venduti al Saraficolini e a faxino

Anonimo ha detto...

tutti col cervello a Abbàdia !!

Anonimo ha detto...

la quercia? è freddo , buona legna grazie.

Anonimo ha detto...

E' normale che vogliano abolire il Comune di Pienza per farne usno solo, sono talmente incompetenti che una volta lì che farebbero? Manco saprebbero dove mette le mani...

Luky ha detto...

L'idea di fare un comune solo della Valdorcia, idea a cui hanno lavorato i consiglieri del pd di pienza, è pura follia, perchè che hanno fatto gli altr comuni UNESCO: un bel nulla, la srl vakdorcia di fatto è fallita, mai iniziative serie, il Festival della Valdorcia ridotta a mandacci a cantà i figlioli de deputati e i parenti o i falliti amici dell'amici..senti un pochino se fanno un Comune solo Pienza chiude bottega..vedrai con quelle teste....La Piazza è importante perchè con le manifestazioni Unesco ecc tiene alto il livello, meno male. L'idea di un comune solo è pura follia vorrebbe dire annacquare pienza nel nulla...e anche la Valdircia senza Pienza che tira..è poca rooba.....Forza Piazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!siete VOI il MOTORE!!quaell'altri fatta la Festa dellUnità e du' loci nON ESISTONO!!!!

Anonimo ha detto...

pidini!!! ABOLITEVI I COGLIONI..DATALI AL GATTO--TANTO A CHE VI SERVANO SE VOLETE ANDA' A SANQUIRIO!!?

Anonimo ha detto...

c'è quello di capo grosso del partito e vole andà a sanquirico perchè per entrà in comune a pienza un gli ci passa il..capo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

occhè è come un bue maremmano!