mercoledì 22 maggio 2019

IL 'SONDAGGIO'....Secondo voi perchè tanti cittadini hanno preso a riunirsi 8 mesi orsono, per dare vita ad un programma elettorale, ascoltando a loro volta centinaia di cittadini, sottraendo energie al lavoro e alla famiglia, lavorando per mesi per mettere a disposizione di una lista civica e del Comune11 candidati ESPERTI fuori dai partiti e dalla politica? Tanti mesi di lavoro perchè sono stupidi? Secondo voi perchè una lista partitica è nata in cinque minuti, senza riunioni pubbliche, nel chiuso di una stanzetta di partito fra 4-5 persone, con un programma non costruito e non approvato da nessuna assemmblea, fatto col copia e incolla, non riuscendo a trovare che 7 candidati INESPERTI ? Il tutto svolto velocemente, solo per potersi mettere subito dopo a suonare i campanelli per chiedere voti? Perchè sono più furbi.? La serietà e il lavoro ripagano sempre ! La furbizia e la superficialità non è sicuro


14 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè è più facile non fare un tubo tutto il giorno al Giubbe Rosse Bar tenendo aperto per mesi un ristorante esentasse a danno dei ristoratori pientini che le tasse le pagano tutti, eccome!!, e poi all'ultimo giorno andare a suonare i campanelli col santino di baffone !! Delle volte ci credessero ancora!!!

Anonimo ha detto...

Due liste due visioni del mondo: da una parte la democrazia partecipativa dal basso che elegge i suoi rappresentanti e lavora in collettivo e in trasparenza...
Dall'altra la piccola oligarchia ex comunista senza partecipazione dal basso, pochi capetti che decidono tutto nel chiuso di una stanzetta e poi vogliono imporre alla gente il loro parto ideologico.. Ma un'epoca è finita, io credo..

Anonimo ha detto...

Sono i seguaci di gente come Prodi, Monti, Fornero, De Benedetti, Mussari che hanno rovinato l'Italia...dimezzato li stipendi e le pensioni, pienati di tasse, un monte di chiacchiere e soldi alle banche che li strumavano a volontà e non li ridavano mai più. Complimenti compagni, mangiatevi pure Pienza ....e poi non ci resta che cantare.... Vincere!!

Anonimo ha detto...

in un paese cosi piccolo capita di imbattersi in persone che durante il periodo elettorale diventano scuri in faccia se ti hanno etichettato non appartenente alla loro corrente politica. Fino a che non si sapeva neppure chi avrebbero candidato ti sorridevano e salutavano come in un paese piccolo è consueto fare visto che ci conosciamo tutti. Magari hanno annusato che potresti non condividere il loro progetto per Pienza ed ecco che magicamente l'incantesimo della cortesia e delle buone maniere, qualità apprezzate nei piccoli centri, non ci sono più, a fatica ti guardano in faccia e sicuramente fanno il possibile per evitarti. Ho partecipato agli incontri di entrambi tematici e non e mi piace ascoltare tutti ma devo dire che il ritorno a questo clima è soprattutto provocato non tanto dai candidati quanto da affiliati stretti al centro sinistra e lo dico con dispiacere.

Anonimo ha detto...

Il problema è che la politica viene intesa ancora come lotta di partito, come se si fosse ancora in guerra fredda. Calci negli stinchi di quà e calci degli stichi di là . Fra tre giorni finirà questa 'guerra' se dio vuole e speriamo che tutti tornino a parlarsi normalente dimenticando i reciproci ridicoli falli da espulsione. L'arbitro ( il popolo ) decreterà il vincitore e a questo verdetto ci inchineremo tutti, come si fa in democrazia. Qualche 'malato' forse seguterà la sua guerra 'privata', ma tutto sarà finit e verranno per tutti le vere difficoltà: governare seriamente Pienza. Vediamo a chi tocca....dimostrare la sua abilità !!!!

Mara ha detto...

Ho sentito dire che associazioni fondamentali per pienza fno ad oggi, vincendo le elezioni una parte non gradita, lascerebbero lì tutto il lavoro da fare..praticamente la paralisi ...Possibile? Spero che non sia così...Sono molto preccupata perchè senza proposte di livello il turismo a Pienza non verrebe più come successo fino ad oggi, questo è provato...e...non vedo all'orizzonte...granchè

Anonimo ha detto...

Non essere pessimista, cavolo !! c'è la Sgramma-Pizzica-Association Pro-Party .. che sarebbe in grado di farci divertire a Pienza ( soprattutto ridere).

Anonimo ha detto...

Vedrai lunedì il coma elettorale ...numero 3 ahahahahaha

Anonimo ha detto...

per rispondere a Mara. io capisco le associazioni perchè se ogni volta viene detto dalla lista C.S. che il Palinsesto degli Eventi Culturali non ha dato il giusto rilievo a Pienza, cosa possono fare se non lasciare il posto a chi si propone come innovativo?

PRO ASSOCIAZIONE ha detto...

Cara Mara capisco la tua perplessità, perchè quello che hai sentito dire nel caso di vittoria di "quella fazione" si verificherà senza dubbio, questo perchè non si può collaborare con chi ci ha sempre dileggiato, offeso, ridicolizzato e forse "odiato".
La collaborazione è una cosa che si basa sulla fiducia reciproca non sulle imposizioni.
Noi siamo sempre stati disponibili e collaborativi con tutti, senza distinzione, questo non è avvenuto da parte loro.

Anonimo ha detto...

Quanta ragione.Solo per i stupidi, la poltrona fa la differenza .

Anonimo ha detto...

Allora ( cosa secondo me molto, molto improbabile !!!), se vincesse il centrosinistra.. Estate Pientina azzerata? Magari affidata al duo Tommaso-Sgramma i nuovi 'umanisti' di Pienza......ac ac ac brrr per un festival 'umoristico' senza fine.........ahahahha ahahahah

Anonimo ha detto...

Normale che non ci sia collaborazione fra chi non c'è mai stata!!! Pazienza..faranno cantare il karaoke alla Casa del Pollo!!!!!!!!! alle galline.

Anonimo ha detto...

QUANDO UNO CHE HA INTERESSI A PIENZA VA A V O T A R E....ci deve pensare bene alle conseguenze, perchè se poi si trova nelle peste col turismo mezzo morto dopo 10 anni di boom si attacca al Tram, Bus Stop Via Newtn !!!!!!! ih ih