giovedì 23 maggio 2019

STEFANIA " IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO!!!" MANOLO NEL 'CONFRONTO TV' LA SMENTISCE A 'MANI BASSE' !!! FIN TROPPO FACILE!!!!

"La Candidata merita la sufficienza, visto che ha imparato -un pò a macchinetta- la lezione preparata da quelli che si nascondono ( ah! la trasparenza..) dietro di lei, ma ha mostrato eccessiva ansia da prestazione, mancando nella elaborazione personale dei contenuti".
 " Fosse stata la 'Maturita' avrebbe fatto un esame discreto, ma trattandosi della candidatura a Sindaco di Pienza la sua 'prova' è stata del tutto insufficiente.
Infatti ha ecceduto nelle ripetizioni - ha detto almeno 10 volte  quasi fosse caricata a molla, che  tutto quello 'che ha fatto il Comune di Pienza  in 10 anni è  'assolutamente insufficiente'. Difficile a credersi, visto che ' de visu' ha prodotto chiaramente, e di più, la Lista Civica in 10 anni, che il Centrosinistra in 60 !! Battendo tutti i record possibili in termini di Pil, di immagini, di presenze ( un milione mezzo !). La Candidata in parte si è limitata a  FARE SUO.. il  programma della Lista Civica ( come poteva fare a inventarselo..uno nuovo. colui che glielo ha dovuto scrivere in tre giorni ? ) in parte si è messa a sparare le solite bufale...  cosa che Manolo Garosi  ha puntualmente smentito a 'mani basse', senza neppure scomporsi un po!!! Stefania è CADUTA ALTRE DUE VOLTE : su bufale tipo quella  della Quercia delle Checche -ridotta a brandelli  a secchiate da chi la voleva 'proteggere' -e poi fortunatamente passata dallo Stato al Comune di Pienza, che ha speso già 35.000 euro per curarla !!! Oppure quella del   Ponte di Gallina, di fatto boicottato nella sua ricostruzione da Rossi della Regione Toscana e dalla Provincia di Siena , cioè quelli del SUO PARTITO!!.il PD.. Qui è apparsa veramente in crisi!! Si è infilata da sola nei guai poverina!!
 Il saggio Manolo ha commentato sorridendo: ' Se tutti i ministri che il suo partito ha accompagnato con la Signora delle Roverella alla Quercia, li avesse portati almeno al Ponte crollato e abbandonato.... A quest'ora sarebbe  già  stato ricostruito !!!. Pensare che era solo a 1 km da lì!!
 Smentita e messa alle corde da Manolo su tutto, punto per punto, cifra su cifra, legge su legge, alla ragazza non è restata altro che la FUGA TECNICA,  tentando di  sbirciare nel mare di foglietti che la TV,  PIETOSAMENTE !! nascondeva con l'inquadratura alta. In questo la tv l'ha voluta aiutare...Alcune bugie pietose ?:   tentare disperatamente di nascondere i lavori pubblici fatti dalla giunta  di Fabrizio Fè, per 8 milioni, i 4 milioni di finanziamenti intercettati, mentendo lei  e balbettando 'a macchinetta'..perfino su : scuole, asilo, campo sportivo, strade ecc con la faccia tosta di chi sembrava pensare: ' Io sparo....vada come vada...speriamo che  me la cavo..'. Alla fine fra la gente che a Monticchiello seguiva il maxischermo della 'Piazza' qualcuno ha detto: 'A Manolo la laurea  ad onorem in giurisprudenza !!!  A Stefania il premio per capacità di improvvisazione'!
Insomma io, come 'vecchio insegnante',  riconosco la buona volontà di Stefania e l'obbedienza ai genitori...cosa lodevole da ogni punto di vista..ma, come  'vecchio amministratore' esperto in 'opposizione' , ( qualcuno ne sa qualcosa....credo) non posso che augurarle una necessaria e sana esperienza come capogruppo dell'opposizione. Per questo ha della stoffa. Ma per governare è ancora  acerba e sprovvista purtroppo, di tutto. Niente si improvvisa in politica...!!!

Ultima falso d'autore di Stefania Lio :   Non è vero che anche per gli altri sindaci c'è stato un debutto 'senza esperienza'  come vorrebbe lasciare intendere la ragazza..!!Perchè TUTTI i sindaci di PIENZA, nessuno escluso hanno fatto prima 10 anni di 'gavetta' in consiglio comunale. Fra 10 anni, forse, fatta la necessaria esperienza come tutti gli altri, potrà aspirare a 'fare il sindaco' pure lei!!!
'il blogger'.

13 commenti:

Mirko ha detto...

ovvio....proprio così

Anonimo ha detto...

Non parla 'chiacchiera' e non si..regge!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Manolo grande maturità e saggezza !!!!

conti senza l'oste ha detto...

In politica e amministrazione.. lui se la mangia a colizione !!!! ac ac

Anonimo ha detto...

ok mi piace

Anonimo ha detto...

se fanno il terzo confronto Stefania....si 'ritira' alla Casa del Popolo!! lì la può contrastare solo lo Sgramma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!li vincerebbe diotaccechi!!

Anonimo ha detto...

senza storia

Anonimo ha detto...

con soli 7 consiglieri candidati si va presto A CASA per mancanza di 'materia prima'!!!

Anonimo ha detto...

una faticata inutile!!!! ma chi l'ha gestita? un dilettante di sicuro!!!

Anonimo ha detto...

FINITO L'EFFETTO 'MACCHINETTA' non è l'esame di Maturità!!!!! poi tocca governà senza telecamera!!!!!!!!!1O ore AL GIORNO!!!! ac ac ac

Anonimo ha detto...

CUORE PIENTINO E MONTICCHIELLINO VOTA MANOLINO PIU GIGINO !!!WUAU !!!!

Anonimo ha detto...

La Stefania in vita sua ha visto Monticchiello per la prima volta e gli è parso un 'bel paesino' in salita

Anonimo ha detto...

la Prima e l' Ultima.....