domenica 8 settembre 2019

BLOG -Teatro RECORD!! Ieri 1500 visualizzazioni !!! Il grande successo del Teatrino di Don Giotto si registra nel Blog col record di stagione!!!


56 commenti:

Anonimo ha detto...

è garbata parecchio anche a Frida e agli sposi...ma la prepotenza di alcuni, si vede e si misura anche in queste cose...

Anonimo ha detto...

Datevi una regolata si sente rosicare da qui ....
Per quanto riguarda gli sposi il Sarcedote doveva stare più attento, che c'era la recita lo sapeva, forse doveva avvisarli..
Un po' come quelli che dormono all'hotel durante la festa dell'unità! So contenti parecchio dice...

Anonimo ha detto...

11.10 la colpa è del prete...quale prete, quello che avete cacciato perché voleva qualche regola...appunto che parli di regole...ma solo per gli altri...non farei accostamenti con una festa politica di partito (che rispetta tutti i regolamenti acustici,nessuna lamentela dall'albergo, con cui siamo in contatto e collaboriamo per la pubblica convivenza)...il gruppo che recita, non è un partito... perché fai sti confronti...oppure è politicizzato anche quello come altre entità...la prepotenza e boria non avevano mai raggiunto altezze simili, consigliamo una maggiore attenzione...

Anonimo ha detto...

Che PALLE!!! Possibile che a Pienza tutto quello che viene fatto deve essere visto contro qualcosa o/e qualcuno? Invece di essere contenti e orgogliosi di vivere in una cittadina invidiata da tantissimialtri luoghi(provate a girare il mondo e dite che siete di Pienza per capire) vi ostinate ottusamennte a cercare il male dove non è. Godete e compiacetevi per quello che abbiamo, lasciando da parte rancori o invidie che portano solo malessere e frustrazione.

Grunf Grunf ha detto...

I Rosiconi ignorantoni del Partito dopo la Batosta sono tutti fuori di testa..l'invidia li mangia, vedere gente che si diverte e fa cultura, sta insieme ed ha grande successo gli fa male alla coratella!! POverini...con quella festicciola del Partito che quest'anno ha fatto un mezzo flop una cosa triste senza cultura, con quel target del liscio e roba di bassa qualità che fa vergognà di stare a Pienza.. il gruppetto degli invidiosi comandati dalla citta del dottore che esprimono solo offese, insulti, poverini che ci volete fare il livello è giusto quello!!!Poi ora che so lì a contà le pecore che i conti un gli tornano un sanno come fà...gli mancano parecchie pecorine e ora devono stà a dieta per 5 anni a fà le ficure di merda in come quelle fatte fino a ora!!!! Rosicate Rosicate che vi fa bene al capino!!!!

Anonimo ha detto...

Ho visto la recita e sinceramente non ho trovato nulla di offensivo verso qualcuno, se poi aver riportato delle frasi dette sui social da qualcuno è denigratorio nei suoi confronti allora siamo al paradosso. Ogni giorno persone che utilizzano quotidianamente social di ogni genere sparano fango, parolacce e offese verso tutti (nel nostro piccolo non mancano esempi, le dirette e i post su fb sono quotidianamente sotto gli occhi di tutti) ed ora ci scandalizziamo se nella recita vengono riportate frasi o espressioni, perché no, simpatiche o bizzarre e addirittura teatralmente invidiabili.

federico cognome ha detto...

vedere gente che si diverte e fa cultura, sta insieme ed ha grande successo gli fa male alla coratella

il successo ricciolo è participio passato, vano come i tuoi tentativi di fare politica!

la cultura ricciolo? ma lo rileggete quello che scrivete quotidianamente? no perchè se voi fate cultura a me devono come minimo il Nobel!

federico cognome ha detto...

ma i ragazzi africani che hanno lavorato per la corsa podistica li avete assunti? tutto regolare immagino, contrattino e contributi, o sbaglio? possibile che a Pienza si approfittino di manodopera africana? - neanche se li vedo, così specchiati, attenti alle regole e politicamente attivi! -

Anonimo ha detto...

1-Come regola generale non si critica una rappresentazione se non la si è seguita con attenzione!
In questo caso Devo far deroga alla regola perché fin dalla Locandina v’è il necessario per valutare e non assistere a quanto proposto!
Occupare per giorni una delle Piazze più significative del Mondo con degli spalti ingombranti - deve essere culturalmente compensato da rappresentazioni di livello!
A fronte di una rinuncia collettiva al bello si deve portare in dono altrettanta compiuta bellezza!
Vernacolo, attori Pientini, RegistaAutrice sconosciuta, hanno un attrazione per il turista italiano o straniero - che s’allinea al valore di zero! Rappresentazione che manca di respiro internazionale e assolutamente non giustifica l’occupazione di un sito così agognato dai turisti del Mondo!
Se si voleva fare una riverenza ad una famiglia locale che vuole fortissimamente dimostrare e palesare il suo Peso Sociale, avremmo potuto tutti fare un inchino con serenata di mandolini sotto il balcone per evitare il temporaneo scempio della vista del Duomo!
Grandi imprenditori, politici, mecenati e finanche artisti abbiamo ben compreso chi siete!
A chi serve rimarcare le vostre Altezze - ma se “La Piazza” impazza sulla Piazza di Pienza il Turismo ne paga il dazio! (La tassa di soggiorno è un prelievo di scopo va spesa per il turismo non Pro-altro)

Anonimo ha detto...

2-Vi è poi nella vicenda un ulteriore aspetto che è un argomento fondante del vivere civile!
La paventata derisione pubblica di Persona nota che soffre di un disagio mentale! (Spero che non sia vero) Giunge voce che in questa raccolta indifferenziata di dialoghi, l’Autrice si sia voluta prendere gioco d’un Personaggio Locale...
Un individuo che ha la nomea di Folle ma che folle non è - pare che come Pasquino statua parlante di Roma sia la voce scomoda locale!
Personaggio che per esistenziale esigenza ha l’abitudine di sparlare su tutto! Realizza contributi video, che posta sui Social e dove non salva nessuno!
La gente invero nei suoi post vi trova motivi di sana ilarità e nel fondo intravede brandelli di verità sottaciute!
La Follia a volte è dotata di quella Satira dell’innocenza che sa riferire come solo un Anima bambina senza controllo sa fare - cosa che diverte!
Si narra nel vociare di Paese che sentendosi offesa come Persona
abbia minacciato un irruzione per mandar nell’aria il “Teatrino” (trasgressione che sarebbe stata al contempo deprecabile ma avrebbe reso lo spettacolo imperdibile).
Comunque spaventate dai folli Propositi - le Autorevoli Comari del paesino di Sant’
Ilario hanno chiesto l’intervento dell’OrdineCostituito!
Che con i pennacchi e con le armi hanno messo Pace!
De André non me ne voglia ma la vicenda ha un ritmo che evoca l’ironia d’una sua canzone!
“Quest’Anima” chiamata in causa ed in caserma - dicono abbia colto l’occasione di chiedere ai Carabinieri una legittima tutela della sua immagine! (Sarà vero? Non so! Sono voci del resto!)
Comunque affranto dal dubbio arrivo al secondo buon motivo per disertare la citata Commedia:
Se a Pienza v’è qualcuno che per motivi inerenti la sfera più ampia della salute ha una certificata difficoltà o disagio - questo non autorizza a deriderlo nella pubblica Piazza! Il bullismo tra Paesani è deprecabile più di quello esercitato tra sconosciuti! Quello istituzionale poi sarebbe nel caso anche vergognoso!
Per questo ulteriore motivo tali stesure non meritano spettatori!
Bandendo i pettegolezzi di Paese
resta comunque che il Sacro Fuoco del Teatro con le Sue Alte Fiamme ha Celato e Negato il Vero spettacolo di Pienza:
La vista della Piazza e della Cattedrale!
Certamente chi se n’è partito dall’Australia ed è stato qui in questi giorni di pura mestizia può muovere più d’una critica! Che sia uno studiato espediente della ProLoco per farli tornare ? (Non gli fanno vedere il Duomo e la Piazza così tornano!)
A volte ahimè - il Turista non torna più - per questo e per altri motivi!
Il Passa-Parola - funziona anche al contrario - e il negativo che offriamo gli resta in testa e nelle paroleI Mi sembra di quasi di sentirli: “Pienza non ha animazione serale, quel poco che rappresentano è incomprensibile e si permettono pure di non farci vedere bene il Duomo e la Piazza”!
Questo è il Teatro che gli sfortunati turisti di questi giorni sapranno ben recitare in tutte le lingue del mondo fin nei loro Paesi d’origine!
Un’Eco nefasta che sembra già presagio come i cori d’una Tragedia Greca ! Un Canto che disegna linee e prospettive future che racconta il declinare dei nostri destini verso la disgrazia! Questo accade in Pienza!
Ora un idea personale di Futuro per la città elaboratela se ne siete capaci! Ognuno contribuisca in positivo ma se questo è il vostro meglio valutate anche di farvi da parte!
Ecologia permettendo l’ossigeno sulla Terra finora lo ha erogato il buon Dio per tutti e Pio II ha creato questa città ideale!
Pensare che questi lasciti siano imperituri pretendendo di campare in eterno grazie al Mirabile Lavoro degli Altri è davvero un po’ troppo!

yin e yang ha detto...

12.52 vedi, ce chi la satira se così la vuoi chiamare, la prende per il verso giusto e anzi, se ne fa pregio personale, e chi, come in questo caso, perché trattasi di persona particolare...non è andata cosi...giovedì, si è recitata una piazzata patetica...che poteva essere tranquillamente evitata...non vorremmo che questi disguidi o espressioni incompresi, fossero studiati a tavolino...non è un bel clima...

Anonimo ha detto...

3- Questo Blog millanta ogni giorno un seguito transnazionale (ma ha solo 38 follower) e dipinge con riverenza
la piece teatrale come un grande successo! Ne ha piena facoltà perché era certo presente, l’ha vista ed è forse qualificato a recensirla! Certo quella parte di Pientini avvezzi a beffeggiar gli assenti l’avranno tutti gradita! V’è senza dubbio una sottile satira tra i Nativi Aborigeni che sfugge ai più chi non comprende fa bene a disertare!
In primis perché non va incoraggiato per il futuro l’impiego di denari e di aree pubbliche di pregio per qualcosa che ostacola il turismo e non lo promuove!
Anche se 33 Piccoli, Provinciali, Pientini procedendo a Stento tutti e 33 Trotterellando l’hanno gradita!
Passiamo il tempo a Zappare uno sui piedi dell’altro - questo è lo spirito contadino che Anima le scelte locali !
Un Poeta moderno - in merito alla pochezza degli uomini, sempre gli uni contro l’altro armati ebbe a scrivere:
“Il Sogno segreto dei Corvi d’Orvieto - è mettere a morte i Corvi di Orte”!
Si litiga perfino tra Pientini e con gli altri campanili - invece di fare e pensare la Val d’Orcia come un Unicum da promuovere!
Il Trentino ha avuto uno spread positivo di presenze grazie anche a piste ciclabili dove sono le nostre piste ... sul tavolo?
Contenti delle Presenze com’è il Trend ? Positivo?
Diamine ma come si può pensare che sia interessante per uno straniero una rappresentazione in vernacolo? La si rappresenti in Teatro magari d’inverno così intratteniamo i Pientini che possono cogliere i personaggi, le beghe, le battute - d’estate ed in Piazza ma che senso ha? Esistono linguaggi artistici inclusivi ed altri che emarginano!
Un Toscano d’un altro Campanile comprenderebbe si fatte allusioni ?
“Ma Noi ci siamo tanto divertiti” ... e allora contenti Voi ... continuate così! Avanti tutta fino al prossimo Muro! Comunque è stato un grande successo basta scriverlo e dirselo in Paese e il conforto c’arriva dal vicino di casa!

Anonimo ha detto...

Caro te hai bisogno di 33 TSO urgenti!

Anonimo ha detto...

Genio incompreso del ventunesimo secolo, solo una domanda: ma a Pienza si devono fare le cose solo pensando al turista o si può anche fare qualcosa per chi la città la vive? Non è che tutto quello che deve essere proposto deve essere pensato per chi ha affittacamere e ristoranti da riempire. Il fatto che la piazza sia stata piena tutte le sere a parer mio significa che i cittadini gradiscono l'evento. E non dimenticatevi mai che senza cittadini e solo con i turisti la città perde la sua identità e diventa solo un parco giochi. Riguardo la piazza occupata per 4 giorni c'è ben poco da commentare. Ridicole polemiche.

Anonimo ha detto...

Ma oltretutto caro genio, di cui posso anche condividere alcune cose, perché visto che chiami in causa persone non ti firmi? Perché tutte quelle risonanti allusioni e considerazioni devono essere fatte in anonimo? Perché alludi ad una persona con disagio mentale in anonimo? Queste caro mio sono offese gravi che solo le persone acculturate ma ignoranti e cattive nell' animo riescono a fare

Anonimo ha detto...

15.21 è la stessa domanda che giriamo a te, perché scrivi in anonimo...e io perché scrivo in anonimo e un altro replica in anonimo...perché alla fine siamo anime di passaggio, ci sentiamo invincibili ma alla fine siamo scurreggette nella tormenta...

Anonimo ha detto...

Differenza sostanziale, tu ti riferisci e scrivi in maniera esplicita di persone del posto che tutti conosciamo.

Anonimo ha detto...

Finalmente uno che scrive in italiano corretto, elegante e articolato in questo blogghe!
10 e lode per la forma!
Peccato sprecare tante belle parole per condire un punto di vista miope e parziale! Un paese non può vivere solo per il turismo e in tutela del turista! Altro che "città utopia", seguendo i consigli dell'erudito diventerebbe la "città fantasma". Benvenga qualcosa fatto per la comunità pientina e che funziona, basta vedere la partecipazione di attori e spettatori! Bravi a tutti, attori, regista e organizzatori!

Anonimo ha detto...

Scrivo in anonimo perché m’adeguo al mal costume imperante qui - se deve essere ballo in maschera - che sia! Per il resto non ho letto validi argomenti! Nessuno impediva la la rappresentazione teatrale altrove! La Piazza ed il Duomo sono state invece precluse al turista - come se Firenze chiudesse gli Uffizi per 4 giorni - se questo è programmare per il meglio - chissà qual’è il peggio della lista la Piazza! - Anzi ho notizie del Vostro peggio che sarà presto reso pubblico! Per quanto attiene al simpatico Pasquino locale ho palesato qui tutta la mia stima - poi questa non è una pubblica Piazza - e qui non si impiega denaro pubblico tantomeno si deride! Questa Pensiero corrente che si faccia tanto per il turismo collide con il niente che vedo! Punti di vista! Bene invece fare qualcosa che soddisfi il Pientino DOC esiste come dicevo Arte inclusiva - la Musica è un linguaggio universale, la Danza anche, la Poesia multilingue distribuita in varie postazioni! Si poteva fare contenti Pientini e turisti!
Poteva essere festa per tutti invece per qualcuno è stata frustata mestizia! L’occupazione di un luogo non era necessario esiste il concetto dell’Altrove che avrebbero permesso di far vivere e vedere diversamente la Piazza a chi ha fatto tanta strada proprio per quello spettacolo e non per il Teatro in dialetto! La Signora mia si sarebbe divertita comunque è dovunque!

Anonimo ha detto...

Quindi caro Anonimo dal linguaggio forbito in base a quale criteri un evento può essere reputato degno di occupare la piazza?! Creiamo una commissione per distinguere tra eventi di serie A e di serie B?! Quelli che Lei reputa culturalmente di spessore possono stare in piazza e gli altri no?!
Relativamente alla storia del Pasquino, sicuramente potevano essere evitati riferimenti, ma tutto sommato non mi è parsa una presa in giro così plateale. Sarei d'accordo con Lei se ci fosse stato un personaggio espressamente ispirato alla persona, ma dato che si tratta di ripetere 5 frasi asciutte senza ricamarci sopra con battute e dileggio, non si capisce la polemica. Frasi che oltretutto sono state rese pubbliche dalla persona stessa e dopo oltre 10 anni di social si dovrebbe capire che pubblicare su una piattaforma con migliaia di utenti ci espone inevitabilmente a dei giudizi. Inoltre Lei è poco informato sulle Pasquinate suddette (o forse poco obiettivo), perché se lo fosse dovrebbe accorgersi da solo che spesso e volentieri hanno toni molto più offensivi e aggressivi di quanto lo sia stato riportare 5 frasi divertenti.

Anonimo ha detto...

Magari ci fossero decine di attività che coinvolgono la popolazione locale, di livello eccelso e indiscutibile e che facciano contenti tutti!
Come dire...
Chi fa può sbagliare e sicuramente migliorare.
Chi non fa sbaglia di sicuro!
Chi non fa e critica oltre a sbagliare di sicuro rompe anche le palle!

Anonimo ha detto...

la frase chi non fa non sbaglia è giusta, ma altrettanto, chi vuol fare e crede di saper fare, ma fare non sa...altrettanto rompe le palle !!!!State travisando, fra iniziative e la loro collocazione, ci vogliono 10 minuti di buon senso...e passa la paura!!!!

federico cognome ha detto...

mi piace come scrivi, comunque niente, è come parlare alla carretta fatta in Burkina Faso!!

vivono nella convinzione di essere al centro del mondo e soprattutto di avere spessore politico, sull' internazionale hai esagerato! parlano a mala pena l' italiano e invece quanto splendore darebbe a Pienza un bel blog, che parli anche dei problemi del paese, ma tradotto in inglese, con poche pubblicazioni, chè chi legge non fa a tempo a capire di cosa si parla che lui ha già ripubblicato sette titoli.

ma che non sia un' arma per attaccare i ' nemici ' politici per il semplice motivo che qui nemici non ce ne sono ( se si esclude scanzi chè però a pensarci bene non ne ha la dignità ); dando un immagine completamente in disaccordo con quella della Pienza ideale pensata da Pio, anche lui usato a fini politici.

se davvero al pelle interessasse Pienza non starebbe le giornate ad attaccare quello e quell' altro, si occuperebbe davvero di comunicazione, confrontandosi con quello che fanno le altre cittadine con le medesime risorse nel resto d' Europa, ah dimenticavo lui nell' Europa non ci crede, e allora perchè continuare a prendere soldi da un turismo che per la maggiore è europeo, fate un apartheid turistico, solo italiani, russi e extraeuropei e vedrete quanto cacio vi rimarrà nei magazzini!

al pelle in verità interessa solo dare sfogo al proprio ego, e questo è un problema perchè poi politicamente non ci mette mai la faccia ed è sicuro che non uscirà mai il suo nome, non ha ruoli ufficiali! e se fosse, dirà che lui aveva detto precisamente l' opposto, è un po' come un morisi alle prime armi, prima dei soldi del ministero! e, pensate, quale futuro possa avere quel tipo di comunicazione, crederci ancora vuol dire davvero essere miopi di fronte ai fatti, mettere l' uno contro l' altro, il vecchio divide et impera ha fatto sempre danni, e il pelle ne è la prova, non gli sono rimasti più politici di riferimento, né dentro né fuori dal parlamento!

federico cognome ha detto...

ricciolo ma che cazzo hai scritto?

federico cognome ha detto...

tra l' altro questo vostro approccio estetico alla politica ( scanzi ne è il pioniere e anche colui che ne ha decretato la morte ) è assolutamente sbagliato, mettere insieme Oscar Wilde e Bookchin, Dario Fo e giulietto chiesa, con le conversioni all' elettrico, le scie chimiche e chi + ne ha + ne metta, provoca corto-circuiti psichici ed etici nei giovani, che non sanno + da che parte guardare! avete messo troppa carne al fuoco, senza possedere i forchettoni per girarla! a proposito quanti sono i morti fatti dal vostro caro Dorian alle Bahamas?

almeno grillo, che è persona mediamente intelligente ha capito di aver esagerato e ne sta pagando dazio, dispiace ma almeno lui ha il coraggio dei propri errori.

vi ostinate a tirare acqua e vento a un mulino che non ha smesso di lavorare negli ultimi 2/3 forse 4 millenni, praticamente + ci provocate e + grosso sarà il prezzo da pagare, per tutti.

smettete di stressare chi non la pensa come voi, fate le vostre politiche e i vostri spettacoli teatrali ma smettete di venirci a cercare perchè continuerete a trovarci.

Anonimo ha detto...

Se e una manifestazione per i pientini come pare di capire, per la prossima e prossime edizioni, si potrebbe tentar un cambio di location, suggeriamo piazza galletti, da sempre luogo per rappresentazioni di questo tipo.Ai pientini non interessa la location, visto che la piazza la vedono tutti i giorni...e magari riscoprono un luogo...i turisti si godono quello che sono venuti a vedere, cosi sistemiamo capre e cavoli...

federico cognome ha detto...

certo che il Dorian Gray è proprio un romanzo immortale! pensate voi se il dandy inglese avesse vissuto ai tempi di Henry Miller ed entrambi poi all' epoca di scanzi, non ce ne sarebbe stata per nessuno!

per informazione; Oscar Wilde fu difeso dal nonno di Iris Origo, fu lui, vista la malaparata, a proporgli di scappare dall' Inghilterra ma Wilde non volle, troppe cose lo legavano a quella terra e il timore di non poter + metterci piede gli impedì di cogliere l' occasione della fuga.

capite la differenze tra un approccio storico alla politica e uno estetico? per voi mediamente Oscar Wilde è un maestro di provocazione, di estetica e delle relazioni interpersonali, per me, è uno che ha preferito la galera all' esilio, insomma, tutto tranne un' esteta!

federico cognome ha detto...

ricciolo ma che cazzo ne sai di cosa interessa ai pientini? ti stanno dicendo il contrario per diana!

ti ricordo che te sei ricciolo, il pungiball migliore d' Italia, sei conosciuto per le briscole che prendi, non come statista!

Anonimo ha detto...

A me risulta che Firenze chiude la piazza S. Croce per il calcio storico per settimane, Siena piazza del campo per giorni. Sono molte le città e paesi che per tradizioni e feste di modificano il loro aspetto.

Fabio Pellegrini ha detto...

Continuate a litigare. A ques'ora siamo a 1380 visualizzazioni... Vi ringrazio per la vostra abnegazione, evdentemente questo vituperato BLOG del terrible Pelle vi piace, o vi serve, o vi è utile o è utile al vostro neurologo, alla vostra amate, al vostro amante, ricarica il vostro 'io' un pò ammaccato, ammazza la vostra solitudine, vi fa ncazzare, ma è meglio incazzarsi che spararsi. Forza ragazze e ragazzi, il Blog fa bene, il blog conviene...è il Vostro Latte!!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

scusate la fretta..

Anonimo ha detto...

Secondo me "l'erudito" signore che ha speso migliaia di parole per lo più parlandosi addosso e compiacendosi della sua dialettica dalla forma impeccabile, o quasi, non è altro che un annoiato, fazioso e capzioso ometto di oltre mezza età che essendo venuto venuto a Pienza in questo periodo e trovando la piazza occupata dalle scenografie della commedia gli girano i....
Ci dispiace "Erudito signore" ma la prossima volta cambi periodo di soggiorno!

federico cognome ha detto...

ci serve pomodoro, per farti capire che ti ribaltiamo il tavolo dove mangi!

Anonimo ha detto...

Ho dei dubbi anche sul fatto che sia erudito dato che non ha ancora imparato quando si deve apostrofare l'articolo indeterminativo.

Anonimo ha detto...

Probabilmente nella parte grossetana dell'Amiata, quell'apostrofo non usa!

federico cognome ha detto...

ahahahah

Anonimo ha detto...

No usa la grammatica della Foce, dove rumina nel suo truogolo di Anarchico mantenuto dall USLE...ahahah sai comè,,, fra compagni bighelloni si aitano!!

federico cognome ha detto...

ora ti sono rimasti gli articoli, sei un saggio di semiotica ricciolo!!

federico cognome ha detto...

sempre + indietro fino al grado zero, ma sei giapponese?

Anonimo ha detto...

Lasciatelo perdere è un Anarchico.... in aspettativa

federico cognome ha detto...

anche per questo nel mio rione godo la fama di fannullone!!!

federico cognome ha detto...

in aspettativa d' incontrarti!!

adonis ha detto...

i poveri ducetti legaioli sfigati...che per emergere dalle loro vite piatte...hanno bisogno dell'applauso del popolino...in pieno stile dell'ex e per mai più loro capitone felpapig...però si vedono fuori solo quando ce da prendere, raramente quando c'è da dare...però si impuzzoliscono e fanno le vittime sempre in stile felpapig, quando qualcuno glielo fa notare...

federico cognome ha detto...

di sicuro è capzioso!!!

ma come si fa scrivere capzioso? l' ultima volta che l' ho sentito eravamo io, Roland Barthes, Umberto Eco e De Saussure alla festa di compleanno di Gianni Brera!! con tutto l' enorme rispetto che a loro devo, visto che mi hanno educato, non Brera! lui non mi educò un granché ma faceva ridere. insomma, eravamo per strada a parlar del più e del meno e c' invitarono a 'sta festa, mai lo avessi fatto, quella notte almeno tre persone dissero capzioso il bello è che ce l' avevano con Eco!!!!

federico cognome ha detto...

che poi una maggioranza del genere ce la riavranno nel 2120!!!

federico cognome ha detto...

la lega ti fa una sega!!

federico cognome ha detto...

la grandezza di Umberto Eco la si percepisce solo in luoghi con buona acustica! leggetevi Opera Aperta prima di morire e capirete di cosa parlo!

Geni di tutto il mondo unitevi.. ha detto...

Brvi RODETE!!! RODETE!!!! scrivete scrivete...tanto il mondo si divide fra chi FA e chi straparla...tra chi opera e chi fa il tifo..fra chi scribacchia e chi lavora..e la gente sa riconoscere !!!! Si vede alle elezioni!!! caro GENIO!!! presentati sindaco..vedrai che successone!!!ahah ihih

Anonimo ha detto...

perché a pienza ce un sindaco ? almeno con quello di prima due parole al bar le facevi...questo non lo fanno neppure uscire di casa...mica tutti abbiamo tempo di andare in comune...che poi è sempre vuoto...anche questa è bellina forte...p.s hai sbagliato, devi scrivere, chi fa per il suo tonaconto personale e chi straparla, chi occupa tutte le caselle per suo interesse personale e chi scribacchia...così calza meglio...bacione!!!

federico cognome ha detto...

Fabrizio in confronto è un gigante.

federico cognome ha detto...

e comunque il gigante vero è Josè Maria Bergoglio, e non rompete i coglioni con Verbitsky perchè l' ho studiato tutto e lui per primo non fa altro che confutare fatti, confermando la sua neutralità nei confronti dell' uomo Bergoglio.

Il fatto è che il Papa non ha morti sulla coscienza, non + di tutti quelli che non hanno fatto niente, bloccati dalla paura e dalle necessità economiche, ovviamente non era un movimentista!

si percepisce una certa freddezza nei confronti di sacerdoti giovani ( mi pare un paio ) ma probabilmente gli ha salvato la vita. loro, i sacerdoti di base, credo proprio novizi gesuiti, volevano continuare a fare gli anarchici, lavorando con comunità di base e soprattutto con Videla al potere.

ipocrita magari di fronte al gigante odierno, ma assolutamente comprensibile in quanto vescovo in carriera. e, senza speculazioni politiche ( fossi stato io in quegli anni in Argentina sarei volato da un aereo ), si può leggerlo nella contemporaneità con un filo di verità storica e magari pure di speranza, come figlio della generazione post-Guevara, quella che Videla scientemente ha ucciso.

federico cognome ha detto...

eppoi tanto rispetto per il grande Vujadin Boskov su twitter!

federico cognome ha detto...

per il nostro ministro degli esteri: videla non è un cognome messicano, neanche una regione francese con grandi canaloni, videla è il nome dell' assassino dei figl@ delle madri di plaza de mayo, dimaglio!

ministro degli esteri ' di malo '! ti voglio bene ma comportati, siamo volubili!

federico cognome ha detto...

di malo è non voluto, di maio mi pare sufficiente fenomelogicamente.

federico cognome ha detto...

la verità è che nelle campagne dicevano dio lupo!

il proposto ha detto...

federico fatti prete, ultimo tram, si guadagna benino, si lavora pochino,non c'è la fila, puoi continuare ad alzarti alle 12 e con le canne che ti fai puoi vedere sempre la Madonna. Che vuoi di più? ( e anche Pio II)