venerdì 13 settembre 2019

Pienza e Siena città piccolominee, CORSA DI PIO : Rievocazione della nascita della Città di Pienza. Omaggio Ufficiale della Città di Siena in arrivo con Gonfalone e Sindaco, Le Oche di Piero Sbarluzzi vestite da Architetti ricordano il Rossellino e Leon Battista Alberti. Una grande festa cittadina di 2 giorni.

IL  FONDATORE

21 commenti:

Anonimo ha detto...

ora salvino amico del sindaco di siena De mossi, manda le truppe per la campagna elettorale...ora quelli del mps ladro vanno bene...hhahahahaha!!! p.s la felpa verde padano per il pellegrino è pronta...domani gli si mette...

Anonimo ha detto...

A me ha fatto piacere che Siena abbia aderito è un segno di considerazione senza per forza cercare cvolore politico

semplicità ha detto...

si anche a noi...ma la politica non è altro che il modo di porsi e agire delle persone...esempio stupido, se decidi di piantare peri invece che meli, stai facento una politica per incentivare il consumo delle pere...tutto qui...forse qualcuno la fa più complicata, ma la pappa è quella.

macchia rossa ha detto...

adesso arriverà quello del rosiconi, bancona, e altre amenità...ma non tutti capiscono e preferiscono grufolare...

Anonimo ha detto...

Mah, voler vedere il marcio anche nell'adesione di Siena.. Poi date dei complottisti ai grillini. Per carità.

macchia rossa ha detto...

10.17 perchè marcio, non c'è nulla di male...ma almeno chiamarla opportunità elettorale si può ...? l'unica cosa, è che si dovrebbe usare il solito metro di valutazione...quando venivano i comunisti ci si scandalizzava...era gente che veniva a cercare qualcosa...tutto qui!!!

Anonimo ha detto...

Perché, una semplice adesione senza doppi fini non può essere. Quanta strumentalizzazione..

Anonimo ha detto...

certo che può essere, ma anche prima era cosi...il fatto è, che bisognerebbe essere coerenti e lineari sempre, e non solo alla bisogna...comunque buon divertimento a tutti...almeno la gente esce di casa...già è un'ottimo.

Strateghi del Monopoli ha detto...

I sienesi al tempo del PD volevano fare un grosso investimento su Pienza, ricordate il parcheggio megagalattico del Fierale? Bè, lo avrebbero realizzato loro, lo avrebbero sfruttato loro con la Siena Parcheggi, facendo anche case e negozi nella sede del Consorzio, a cui avevano promesso il trasferimento nei terreni di Bottega Verde, impedendole consecutivamente di sviluppare il loro stupendo progetto. Questa operazione a noi pientini è costata tantissimo, forse il danno economico più rilevante di sempre e per la quale dobbiamo ringraziare ancora una volta le menti eccelse e strateghe del PD locale e provinciale. Sicuramente De Mossi ci chiamerà Ganzillori, ma è senz'altro cosciente che Pienza è stata avanti anche a Siena, molto meno miope e più costruttiva. Ben venga De Mossi con il gonfalone!

Falliti in castigo a Siena ha detto...

Siena andava bene quando era del Partito, ma se sono incapaci e hanno fatto fallire MPS e tutta la cittè faciendo 15 milioni di buco e gettando la città in crisi...hanno quello che si meritano De Mossi ha vinto solo per demerito del pD che è ridotto a niente in città, come si meritano tutti i falliti!!!!!

Anonimo ha detto...

vedi 11.03...il tuo amicone non la pensa come te...lui ci vede una ghiotta occasione elettorale...questa è stumentalizzazione ??? all'amico entusiasta chiediamo a che punto siamo con il semaforo...anche li solo bugie a fronte dei documenti...ma ancora le pustole del salvino pensiero non si sono asciugate...

Anonimo ha detto...

Lo Sgramma vestitelo da Ciambellano di Beppe Grullo!!!!iiiiiiiiiiih che gli porta il pitale!!!!ac ac ac

demo ha detto...

11.03 mi spiace per te...sono arrivati i duri e puri...la tua teoria è mestamente frananta...non ti resta che accodarti...pazienza, sarà per la prossima volta...

Anonimo ha detto...

No vestitelo da 'mozzo'marinaro del Veliero di Beppe...mentre gli pesca... i ghiozzi rossi!!!!!!

Anonimo ha detto...

Meglio vestirlo da pastorello di Pio II.... mentre....riconta...le pecore di Pienza!!!!!!!!!!!!ahahahahahah

macchia rossa ha detto...

vi saluta il capitone del papeete...per fortuna l'Italia non è il paesello chiuso nelle mura...ce già un'aria leggera, il puzzo del fascio legaioli si sta diradando...è già una bella senzazione...voi lansentite???

Anonimo ha detto...

Eccoci.. Ora si inizia a dare dei fascisti/leghisti a destra e a manca solo perché non si hanno pregiudizi sulla partecipazione del comune di Siena all'evento.

macchia rossa ha detto...

13.11 tu sei un buono e onesto, e sicuramente sei uno che si impegna.Non viene riferito a te...ma ai gazzillori che se non offendono non si sentono guitti...quelli sono dannosi per le comunità, buon divertimento.

Anonimo ha detto...

Credo che l'incontro tra Amministrazioni sia sempre profiquo mi piace che Siena abbia aderito non sono un leghista ma devo dare atto al sindaco di Siena di avere fatto quello che i suoi predecessori non avevano mai fatto, almeno per ciò che ne conosco io

demo ha detto...

16.28 no guarda...la chiusura sistematica e la totale sospenzione alla collaborazione con altre amministrazioni, è iniziata giusto 10 anni fà...basta che controlli gli atti...la leggenda che pienza è nata il giorno dopo che si è insediata la lista civica, forse andrebbe abolita...e anche te, dovresti andare un pò più a ritroso...troverai molti errori, ma anche alcune cose fatte discretamente...

Anonimo ha detto...

rosicate rosicate pecorine....mai un sindico comunista è venuto da Siena a rendere omaggio a Pienza e a PioII...ultimi in tutto...solo maldcenza e sgrammite acuta...