giovedì 19 settembre 2019

il BLOG non sara' aggiornato fino a Lunedì per gli impegni ciclistici del BLOGGER

3 commenti:

federico cognome ha detto...

Io, da fuori, farò le mie battaglie. Lo dico fin da subito. Non voglio destabilizzare nulla e nessuno, voglio solo esprimere le mie idee e sono sempre le stesse....

questo l’ ultimo capoverso della perla odierna del battista, leggetevela tutta se ne avete occasione perchè è esilarante, dalla politica dello spettacolo allo spettacolo della politica!

al solito abbiamo a che fare con personaggio egocentrico chè, al pari del suo collega scanzi, confonde il suo pubblico con le persone normali e invece di chiedersi che cavolo di successo è il suo, spara contro tutti, nella convinzione che i suoi seguaci facebook siano pronti a seguirlo anche nella realtà, questo’ ultimo concetto è la parte divertente.

nella sua lotta senza quartiere contro il ‘ sistema liberale ’ la cosa che meglio si capisce è che dibba, come scanzi, già aveva visto e raccontato tutto degli ultimi avvenimenti e viene da chiedersi, ma noi che cavolo ci stiamo a fare noi in questo paese se già ci sono loro che macinano riflessioni e chilometri per noi? perchè se c’ è una cosa che li avvicina, a parte ‘sta smania da grande fratello di raccontare la loro vita privata, un’ adolescenza borghese, le tendenze fasce sull’ immigrazione, l’ amore per il grande giornalismo e la documentaristica d’ autore ( se mi metto a scriverle tutte mi ci vuole mezza giornata ), è proprio la facilità di girare l’ Italia su due ruote, in altri tempi probabilmente sarebbero stati cavalieri, dei crociati freelance!

in più come dice le sue idee sono sempre le stesse....dopo 10 anni....

caro battista, non voglio discutere le tue riflessioni in purezza e neanche mettere in discussione la tua intelligenza, mi chiedo solamente ma di cosa cavolo hai parlato in quel post? ti sembra il momento storico in Italia, in Europa e un in mezzo mondo di blaterare assalti al cielo? sei bravino a mettere in fila quei quattro concetti con cui ti sei imposto alla comunità internazionale ma dalla mia mi par di vedere una realtà un po’ + complessa di come la fai tu! gli organismi internazionali sono fatti da persone non sono moloch biblici, se li vuoi combattere e visto che non fai che raccontare di averne i mezzi, lo fai da dentro e, visto che accosti ( raccomandazioni in toscano ) per entrare non ti mancano, fai ‘sta rivoluzione e scala il fondo monetario, no? magari tra venti anni sei te direttore della banca centrale.

federico cognome ha detto...

dove sono le forze anticapitaliste in parlamento? con chi la fai ‘sta rivoluzione antiliberale? fai un po’ ridere i polli! sei a destra in un movimento che era nato a sinistra, hai come amici scanzi e travaglio e ti senti di dare lezioni di geopolitica e di economia alla Lagarde, su facebook! facci capire dibba, sei davvero convinto che una persona con quella carriera alle spalle e a quel livello sia lì senza sapere quello che dice, senza una storia politica, parlerà 4 o 5 lingue! da quello che scrivi sembra che sia lì perchè infiltrata dai poteri forti, come quelle quinte colonne che nei film americani la mafia infiltra nello stato!! e come renzi che ha lasciato i ‘ pali ‘ secondo le tue luminose parole! e sopratutto sei sicuro che Tsipras non abbia deciso per il meglio andando contro il referendum? doveva tornare alla Dracma? assaltare la banca centrale e rovesciare l’ Europa con un colpo di mano? al solito parli per dare fiato, che secondo me, ti puzza pure!

sembra che tu sia l’ unico al mondo che conosca i segreti del potere, spero con il cuore che il movimento di cui fai parte ti emargini perchè sei pericoloso, non hai ancora capito che le lotte si fanno da dentro la società, è finito il tempo dei capopopolo, chi non ha ancora capito che come umani siamo sulla stessa barca vive fuori dalla realtà e solo i fanatici come te possono ancora credere di cambiare le cose con lo psicologismo, le chiacchiere, le provocazioni e senza sporcarsi le mani!
se ho capito bene poi! aiutami, la tua rivoluzione sarebbe che tutti un domani avranno la possibilità di fare un reportage sul fatto?
e comunque dibba non è vero che non vuoi destabilizzare, tu pur di poter raccontare di essere qualcuno destabilizzi ancor prima la tua percezione della realtà, di conseguenza tutto quel che tocchi!

ps. su i vari Allende, Mandela, è meglio se stai zitto battista, cosa vorresti dire: ti mancano dittatura e apartheid? quando parli di storia sei nauseante!

federico cognome ha detto...

tra i refusi della giornata di un mortale ce n' è stato uno imperdonabile, quello del ' se mi metto a scriverle tutte...', la versione originale è di baricco e suonava tipo ' potrei andar avanti per pagine ', umile rimango.