mercoledì 18 settembre 2019

PIENZA. 'ITALIA VIVA' o 'ITALIA MORTA' ? Quando Renzi bussa alla porta.. IL PD renziano di Pienza che ha portato il partito al disastro elettorale con Stefania Lio capolista alle elezioni comunali, oggi AL BIVIO fra la scelta di restare nel partito e quella di emigrare col Bomba. Un partito allo sbando.

GHINO DI TOCCO

9 commenti:

Anonimo ha detto...

pd 'iTALIA MORTA'

Anonimo ha detto...

unti bene.. si può andare con renzi

Anonimo ha detto...

i renzisti senesi se ne stanno buoni ma vogliono un congresso..per ribaltare la situazione a loro favore Ghino un pò Tocco vuola incassare!!! poi dopo.....

Anonimo ha detto...

e dei tuoi 5 peppi pelle che ci racconti...sono spariti tutti te compreso...ora và di moda la lega norde...e tutti sopra il carroccio...servi !!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12.16, ti vorrei far notare una cosa che forse può sfuggire a chi, come te, appartiene al partito come si appartiene ad una setta: essere vicini ad un partito/movimento non significa condividerne in maniera dogmatica le scelte solo perché "se lo dice il partito allora va bene per forza". Se quel partito/movimento nel frattempo tradisce i propri ideali io sono del tutto legittimato a cambiare idea e allontanarmi da esso e questo non fa di me una banderuola, fa di me una persona coerente con il proprio pensiero. Altrimenti si rischia di fare la bella figura di chi vota PD, che un giorno è Bersaniano, il giorno dopo Renziano e quello dopo Bersaniano di nuovo! Pensare di essere di sinistra solo perché si è del PD, senza manco possedere sufficiente spirito critico per capire che il PD non difende più ideali di sinistra da un pezzo (ah ma il Jobs Act è di sinistra...), fa di voi delle pecore non dei detentori della verità. Molto meglio tonare sui propri passi e cambiare idea, che perseverare in un partito che non è più coerente con se stesso. Ora mi domando, voi che avete sostenuto Renzi al PD cosa raccontate a voi stessi ora che si è fatto il suo partito democristiano di centro?! Guardate che Renzi sempre questo è stato, siete voi che avete fatto finta di non vederlo solo perché per un periodo ha indossato la casacca PD.

federico cognome ha detto...

quindi ricciolo sta facendo la morale?

quando scrive periodi lunghi è perchè l' astinenza è contenuta, insomma non c' ha bava alla bocca.

ancora con renzi? farà quello che vuole no? siamo in democrazia! probabilmente se c' è gente che ha creduto in lui è + facile trovarla tra i cattolici ' progressisti ' o tra quelli che poi hanno votato 5 stelle, considerato che l' elettorato è + o meno lo stesso, l' elettore medio PD, quello del circolino, renzi lo ha odiato, gli ha pure tolto l' Unità da leggere! è + facile che c' hai creduto te, ai tempi, giubbotto di pelle, iphone, mi sembra + il tuo stile che quello dell' elettore medio valdorciano!

il fatto è che te, come tutti i fascisti di ogni età e natura, hai bisogno di avere sempre un nemico, 365 giorni all' anno! come i fascisti si accaniscono sui deboli anche te li scegli quotidianamente + o meno così ma non in quanto deboli, te li prendi per come te li figuri, visto che vivi su internet, e grazie al cazzo ricciolo!

e chi se lo poteva figurare, anche tra chi + ci ha creduto, che renzi avrebbe provato a fare strage della storia della sinistra istituzionale? o che tendesse all' autoritarismo? siamo in periodi mediatici, mica tutti hanno gli strumenti per riconoscere le persone al volo. te, che fai il moralista e che hai votato dimaglio, te lo saresti mai aspettato che in un anno e mezzo sarebbero stati al governo prima con la lega e poi con Leu? e allora cosa giudichi ricciolo? a forza di cercare nemici sei schierato dalla parte di quelli che fanno politica con il rosario! pensi di stare nel futuro perchè conosci la parola ' sistema operativo ' o perchè sai scrivere ' capzioso ' e poi stai con uno che vive nell' alto medioevo! col pelle ci dormi pure, sicuramente lo sogni!

e comunque anche renzi adesso è politicamente debole, come chiunque si prendesse la responsabilità di lasciarvi il paese in mano! perchè dovrebbe far cadere il governo? a me, che non sono mai stato tanto elettore, pare una gran cosa il fatto che si sia fatto il suo partito, magari riesce pure ad allargare il fronte e farvi dimenticare ogni velleità politica così che magari vi vivete la vita e sarebbe meglio per tutti!

Anonimo ha detto...

Ma a parte delirare (ricciolo??? iphone??? giubbotto di pelle???) sai dire qualcosa di costruttivo? Renzi l'avrete pure odiato come dite, eppure non ho notato grosse defezioni dal PD quando è diventato lui il segretario di partito..

Sentiamo, perché sarei fascista? Perché non voto PD? Eccoci di nuovo con la facile equazione "Non voti PD = fascista" e vi credete pure di essere quelli intelligenti voi. Eccoci di nuovo con la bella novella che vi raccontate ogni giorno per convincervi che restare fedeli ad un partito che di sinistra ormai ha ben poco sia cosa buona giusta. Per quello che mi riguarda sono talmente tanto di sinistra che proprio per questo PD non lo voto!!! Che Renzi faccia cadere il governo o meno a me non interessa, anzi! Non posso far altro che ammettere che è stato un fine stratega: per il poco consenso che ha tra la popolazione ha fin troppi uomini in parlamento, quanto basta per ricattare il governo e farsi assegnare un bel po' di nomine nei settori chiave del paese.. così, elezioni o no, continuerà ad influenzare a suo piacimento l'operato di un governo futuro!

Siccome il messaggio ti è poco chiaro te lo rispiego: sei te che sbeffeggi chi ha votato 5 stelle e poi ci ha ripensato, alla luce di cose successe in seguito e non condivise. Proprio te che sei fedele ad uno dei partiti più contraddittori e incoerenti della storia. Per quello che mi riguarda meglio essere incoerenti con il partito e coerenti con se stessi.

Anonimo ha detto...

Il tempo della Fede è trascorso! Farsene una ragione è cosa che richiede solo un pò d'osservazione! La democrazia quando si evolve premia solo i fatti! Non si nascerà più comunisti per morire tali e quali. Si vota non chi si ama ma chi si apprezza più di altri chi da parvenza d'avere onore, di rispettare il contratto con i suoi elettori. I voltagabbana che appena eletti, costituzione alla mano agitano l'argomento della democrazia parlamentare sono spegiuri dimentichi del fatto che sono lì eletti grazie ad un accordo al quale sono venuti subito meno. Andrebbero arrestati tutti per aver truffato il consenso popolare! Non comprendo però quanti qui dopo aver militato per cento bandiere ancora confondono il Partito con i suoi attivisti che il più delle volte sono doppiamente truffati! Chiunque s'impegni in politica merita rispetto - si criticano gli atti dei dirigenti che sbagliano e peccano d'arroganza nella gestione, nel loro ruolo di amministratori!
Il Blog invece ama scagliarsi con persone che le mani in pasta non le hanno mai avute!
Difende "La Piazza" ma questa deve ai cittadini comunque il rendiconto del suo operare perchè sta governando la città da 10 anni e và per i 15anni - l'opposizione, i giornali, le voci critiche fanno comunque grande la democrazia! La Piazza ha voluto la bicicletta, conquistato la maglia rosa e deve pedalare - tutti gli altri sono pubblico e hanno il dovere-diritto di critica! Pensate piuttosto a quando Voi eravate convinti esponenti di PSI, PCI, DC, Margherita, Ulivo, Rifondazione, praticamente una vita fondata sugli errori di fede politica che per molti è stata una cieca religione. Il Futuro è dei giovani, ora è il loro turno di sbagliare, salire in cattedra con anni di errori di valutazione non ci rende degli esperti! I capelli bianchi non sempre denotano saggezza! L'Italia si fronteggia ancora inutilmente come in uno stadio! Chi Vince governa e deve farlo bene e gli altri gli tirano i sassi se sbaglia! Gli inciuci faranno governare chi perde ancora per poco! Il consenso ha abbandonato da tempo lo stato solido, era liquido ieri, oggi è un composto organico estremamente volatile e va dove lo porta il vento ed è così che deve essere, il votante non deve essere fidelizzato ma soddisfatto del governo dei servizi pubblici! Chi sbaglia non deve avere più diritto di replica ma andarsene a casa!

Cagata pazzesca ha detto...

Giusto, la fede va bene solo in chiesa. In politica è una cagata pazzesca, poichè i politici sono spessissimo ladri e mascalzoni e non meritano la fiducia di nessuno.