mercoledì 11 settembre 2019

PIENZA. Tutti in costume!!!!!!!!!!!! Una festa curata dalla PRO LOCO e dai giovani pientini, che solo a Pienza è possibile fare, perchè la nostra storia è unica nel suo genere. Cresciuta nel tempo, è ormai una giornata 'rinascimentale' che ripercorre le nostre origini. Altri comuni costretti ad 'inventare' feste e giochi senza radici, Pienza sempre tutto 'vero' ed autentico. Ecco perchè ha successo e piace ai visitatori.

13 commenti:

demo ha detto...

Sarebbe meglio lasciare la solita pappa, del noi siamo i meglio e gli altri solo merda...e poi...per onestà intellettuale, come scritto nella locandina, sono coinvolte molte altre associazioni, dalgi sbandieratori, lo spazio giovani, il CCN, la polispotiva, gli amatori, la corale di pienza.Sono piccole soddisfazioni delle associazioni che vivono di volontariato, perchè privarle di un momento di gloria ???

Anonimo ha detto...

HO CAPITO DEMO PERCHè TI VA BENE QUESTA MANIFESTAZIONE IN PIAZZA..SONO PIù ASSOCIAZIONI
Sei un granparaculo..

macchia rossa ha detto...

no bellino, tutte le manifestazioni vanno bene, ma soprattutto quando il contesto è giusto e si può trovare un compromesso fra tutte le questioni, spazi, turisti, giorni... ma leggi bene...l'appunto è solo che viene mensionata solo una ass.ne mentre il merito vale e va suddiviso in tutti...molto semplice!!!

Anonimo ha detto...

Sempre geniale l’Architettura dei Passatempi di Giacomo Ammannati e di Pio II – nello splendore scenografico ideato da Bernardo di Matteo Gambardelli detto il Rossellino!
Il 1462, che Tempi mirabili per Pienza! Servirebbero uomini così oggi a far ancora più vivibile città!
Si raggiunsero allora risultati imperituri grazie ai quali ancora oggi Pienza risplende, si diverte e nutre!
Conoscere, scrivere, apprezzare le loro vite, onorare i tradizionali giochi è un percorso d’emulazione utile sotto ogni punto di vista e ancor meglio in questi tempi moderni sarebbe aver compreso la loro intima lezione di vita, ereditarne lo spirito creativo e innovativo architettando nuovi passatempi!

Anonimo ha detto...

Solo un ottuso non capisce che il merito va a tutte le associazioni che collaborano per una giornata di festa per il paese. Il nome delle associazioni che collaborano all'iniziativa io le leggo bene nella locandina come leggo bene il tuo errore di ortografia nel tuo messaggio.
Se l'iniziativa è poi promossa da due associazioni che si leggono in cima alla locandina e che si sono prese e si prendono la responsabilità per la riuscita dell'evento la cosa mi sembra più che logica, meno logico, purtroppo, vedo ormai da diverso tempo il continuo voler attaccare l'operato di persone che con volontà si adoperano per Pienza vedendoci occulti interessi personali o di parte. Se poi tu fossi una persona che vuole bene a Pienza e non alla sola fazione a cui appartieni, vieni in piazza alla festa e vedrai che tra le associazioni che partecipano c'è uno gradevole senso di appartenenza a un bene comune lontano da sotterfugi o intrighi vari. In ultimo se credi che l'associazione pro loco lavori male o quant'altro perché non ti sei candidato quando c'è stato il rinnovo delle cariche? Perché non si è presentato nessuno per candidarsi? Se non era Monica e gli altri che si sono resi nuovamente disponibili nonostante tutte le critiche avute, oggi non ci troveremmo qui a discutere di una locandina (oltretutto molto bella) perché la festa non sarebbe stata fatta. Complimenti allo Spazio Giovani, alla Pro loco e a tutte le associazioni, anche quelle che non partecipano, per l'impegno che mettono quotidianamente nelle loro attività.

Anonimo ha detto...

92 minuti di applausi per l'Anonimo. Ormai si leggono solo polemiche pretestuose e portate all'esasperazione.

Anonimo ha detto...

E' il gioco delle parti,una parte di cittadini volenterosi si impegna, un altra deve screditare a prescindere.
E lo dico senza polemica,sono più di 10 anni che è così.

Anonimo ha detto...

Chi fa, fa e ne prende il merito chiunque sia..chi non fa.....neppure esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!inutile cercare pretesti, se vuoi firmo pure io..ma tanto non faccio nulla, dunque? Se tu 'fai' sei bravo.!!!... anche se sei un comunista..o un fascita......ihih

macchia rossa ha detto...

fazione ??? veramente sono consigliere in 5 associazioni e vicepresidente in 2...quando io facevo le iniziative in piazza, quelli di adesso non sapevano neppure cosa era un'associazione...molti l'hanno scoperto casualmente 10 anni fa...ma benissimo così, se ancora ce chi ci dedica tempo...l'unica cosa che non mi piace è l'incensare a caso...vedi che polemiche le vedi solo te, e dentro una fazione ci sei nato e continui a starci...

'infermiere ha detto...

poro sgramma povere asociazioni.. mi sa che ti ci hanno messo perchè l'usle lo ha consigliato per motivi psichiatrici

macchia rossa ha detto...

infermiere povero fascista sfigato, ora vai a pulire con la lingua, il culo del tuo capetto...cosi lui risparmia la carta e te mangi... povero accattone !!!!hahahahahaha !!!!

Anonimo ha detto...

Sgramma non copiare !! come a scuola..

Anonimo ha detto...

In tutte le associazioni mettano un mezzo chiurlo segretario, così per rispettà la Costituzione ....dè mezzi coglioni