mercoledì 29 aprile 2009

LA PIAZZA, UN BEL GIARDINO ALL'ITALIANA

Piazza Pio II, un ottimo lavoro, buon gusto, estetica recuperata rispetto al 'caos floreale' degli anni passati. Complimenti, un lavoro obiettivamente molto curato e ben fatto. Spese contenute come nel passato e un valore aggiunto: l'impegno dei commercianti. Siamo in campagna elettorale e secondo me abbiamo corso veramente il pericolo che questa mostra diventasse qualcos'altro., con spese maggiori...Per la verità qualche rischio evidente c'è ancora. Siamo in Italia...Ma il risultato estetico va chiaramente sottolineato con un applauso. L'Interesse di Pienza prima di tutto.

33 commenti:

  1. Bella la piazza per una settimana, peccato che i giardini pubblici per il resto dell anno sembrano il deserto dei gobi.

    RispondiElimina
  2. potresti essere un'alternativa valida, peccato per alcuni elementi che avete messo in lista. la gente vuole cambiare rotta. l'importante è che non si cambi dalla sinistra all'estrema sinistra .... mi auguro..fate l'interessi di pienza e non avrete problemi...

    RispondiElimina
  3. Niente è perfetto...ma, almeno, La Piazza è trasparente...come è nata e chi c'è si sa da un mese..Certi assessori pd li saprai dopo le elezioni...( ma vinceranno...?)
    Lo sapete che.....molti non lo votano più..il pd..?

    RispondiElimina
  4. voto pd per tutto...ma a pienza no....voglio un sindaco di noi

    RispondiElimina
  5. ma le piante in piazza erano concimate con le tonnellate di cacca dei giardinetti?

    RispondiElimina
  6. Risposta ad OSTENZIO
    Speriamo che LA PIAZZA rimanga almeno per una legislatura.
    Bella La Piazza......complimenti.

    RispondiElimina
  7. Questo meraviglioso giardino allora diciamo che è in onore alla lista civica "la piazza" , sarebbe un degno emblema ed un buon segno premonitore....

    RispondiElimina
  8. si si…. ma il prossim’anno ci voglio esse’ io al posto della fontana!
    BUONPRIMOMAGGIO

    RispondiElimina
  9. Ho visto l'inaugurazione...A parte i soldi spesi, a parte il buon lavoro e l'ottimo risultato ( bravi commercianti...) aveva proprio ragione Fabio. ERA ANCHE E SOPRATTUTTO LO SPOT ELETTORALE PROGRAMMATO PER SE' DAL SERAFINI...un vecchio politicante che, onestamente, somiglia più a Cirino Pomicino che a Fassino...Che tristezza con quel vestitino da sindaco...aspirante.. HO UN PRESENTIMENTO...

    RispondiElimina
  10. fate pena!! Dopo aver denigrato per settimane il lavoro di Serafini per Pienza e i Fiori adesso il merito è vostro?

    RispondiElimina
  11. io, come tanti, ho visto chi si è dato da fare chi era presente, il serafini io non l'ho mai visto , solo oggi ha fatto capolino ,ma la gente ha occhi ed orecchie... certe manovre a volte hanno l'effetto contrario.

    RispondiElimina
  12. Ma quali manovre?! Il Serafini, in modo serie e costruttivo ed in qualità di Assessore alle Attività Produttive ha il merito di aver promosso il Centro COmmerciale Naturale da cui stanno nascendo attività positive per tutta Pienza. Siete voi con vedete il marcio ovunque. Su questa Festa avete preso uno schiaffo morale e avete fatto la figura che vi meritate.

    RispondiElimina
  13. Artigiano-Art. Non socio.3 maggio 2009 alle ore 00:08

    Il CCN è come le Pro Loco, in Toscana su iniziativa della Regione ne sono nati circa Trecento, uno per paese, uno per città, uno per villaggio. Cosa normale e anche giusta...ma chi pensa che il Serafini o Ruggero abbiano inventato una novità...si sbaglia. Quanti soldi pensi che avranno 300 associazioni? Di questi tempi? Se poi lavorano bene con il loro...complimenti...Ma che il Serafini vi Stia usando non vi sono dubbi. A Suo piacimento. LIBERI DI ESSERE USATI.

    RispondiElimina
  14. ATTENZIONE, PIO II SE NE INTENDEVA.
    'CHI ENTRA GIA' PAPA IN CONCLAVE ESCE CARDINALE' IL SERAFINI SI ATTEGGIA GIA' A SINDACO E VI COMANDA TUTTI DA SINDACO ...E VOI OBBEDITE...AL FUTURO SINDACO...Ma siete proprio sicuri che sarà il Sindaco? Qualcuno ( a proposito di candidature del pd) ha preferito già prendere (prudentemente )le distanze dal Serafini. QUalcosa vorrà dire. Meditate gente.Non era mai successo. O no?

    RispondiElimina
  15. Ce lo con quei traditori che anno lasciatosolo il SErafini all'ltimomomento. Uno schfo. Lista fatta allultimo. Non mi garba.

    RispondiElimina
  16. A pienza èun franìo...Montichiello?

    RispondiElimina
  17. Monticchiello tiene. Forse.

    RispondiElimina
  18. la lista è davvero arrangiata, ma che importa? tanto per quel che devono fare va bene così...devono ubbidire!!
    Per il CCN forse non avete capito che farlo nascere sotto questa fattispecie è stato solo per avere una seppur remota possibilità di prendere qualche fondo, altrimenti magari si chiamava associazione pinco pallino ... che male ci vedete in questo? il serafino non l'ha fatto nascere se non per autofinanziare le insegne che finalmente dovrebbero vedere la luce , dopo "solo" 4 anni!!!!! che poi persone concrete all'interno della stessa stanno facendo con pochi mezzi ottimi lavori è un altro paio di maniche ..... bravi così!!!!!!!!!!!!! questa festa dei fiori è una delle più belle a memoria di Pienza!

    RispondiElimina
  19. non mi intendo tanto , ma mi sembra bello vedere che tra le varie associazioni c'è dialogo, ... la corale, i commercianti la pro loco

    RispondiElimina
  20. Si SI , ora so tutti amici , vediamo poi a fine elezioni come saranno i rapporti...

    RispondiElimina
  21. Le elezioni non si vincono con un bel giardino..si vincono con le Primarie che danno credibilità ad un partito..e prestigio ai candidati vincitori...Il Serafini è solo un candidato ' a gratis' che il popolo del pd non ha scelto.Di là almeno hanno fatto già dieci assemblee publiche facendo esprimere i presenti...

    RispondiElimina
  22. Il Giardino all'Italiana nella Piazza è il simbolo della 'svolta', la Piazza che rinnova ed apre una nuova era politica, quella del post-decisionismo di un vecchio e sclerotico partito glorioso,ma morto. La Piazza nuova che vince...

    RispondiElimina
  23. Perchè secondo te gli altri "uomini e donne" della lista del PD li ha scelti liberamente il popolo del PD ?? oppure sono stati trovati ad hoc per raschiare voti qui e la? mi sembra anche tirando dentro personaggi non troppo "popolari " tra i pientini .

    RispondiElimina
  24. PD: LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE ENTRATE...( in lista)

    RispondiElimina
  25. Secondo me li a scelti come sempre tutti Sauro, e si vede...ma il mazzo era scarso.

    RispondiElimina
  26. Ma dove è questa lista. Si può sapere? E' stata publicata ?

    RispondiElimina
  27. Era in una bottiglia... nella fontana del GIARDINO DELLE MURA...

    RispondiElimina
  28. A pienza le voci circolano ed alcune sono accurate al 90% , sappiamo bene ormai tutti chi sono i candidati del PD, a me almeno 3 o 4 sembrano davvero fuori luogo, messi dentro per pigliar voti , spariti da anni ora ostentatamente ritirano fuori orgogliosi la testa , pensare che in caso di vincita saranno i futuri assessori, MAMMA MIA !!!

    RispondiElimina
  29. La lista del pd? Fatta di persone che fra se non hanno molto in comune, alcuni forse neppure si conoscono, alcuni non si apprezzavano fino a poco tempo fa … alcuni rimediati all’ultimo momento dopo le rinunce ..figuriamoci se hanno condiviso intenti e proposte …! un’amara sorpresa: la candidata che rinunciò alle primarie vi ricordate che diceva c'erano cose che le impedivano di accedere alle primarie? Prima si, poi dopo no!! oggi mi piacerebbe sapere se le cose che diceva erano vere???non era obbligata a candidarsi per forza!! Ma oggi cosa è cambiato?? almeno un po’ di coerenza la poteva tirar fuori..se …diceva la verità!!!

    RispondiElimina
  30. Smontato il giardino poi che si fa? Bello ma ci vogliono poi soldi e idee. E i soldi sò finiti. Le idee anche...

    RispondiElimina
  31. intanto il giardino è stato fatto e non è poco, sopratutto per la notevole qualità, i soldi magari sono finiti le idee ce ne sono ancora ....

    RispondiElimina
  32. Il giardino? una buona cosa comunque. Chi si impegna per Pienza va sempre aiutato.

    RispondiElimina