martedì 26 maggio 2009

INDISCREZIONE : Virno Mangiavacchi candidato vicesindaco.

Le indiscrezioni ci parlano di Virno Mangiavacchi, candidato di Monticchiello, probabile vicesindaco, se vince Serafini. Degli assessori non filtra nulla.

52 commenti:

  1. Auguri ... mi pare il giusto prosieguo del valore della lista!

    RispondiElimina
  2. Il valore delle liste lo stabiliranno gli elettori con il voto, ma di Virno non si può certo dire che non sia una persona per bene!

    RispondiElimina
  3. assolutamente! credo che sia la dote migliore per un pubblico ufficiale!

    RispondiElimina
  4. Sicuramente oltre a Virno ci sarà come assessore la Signora Origo, Gianluca e la Del Ciondolo

    RispondiElimina
  5. Forse manca qualcuno..ma non sono affari nostri. Quello che conta è la trasparenza per tutti.

    RispondiElimina
  6. noi vogliamo un candidato del pd e un monticchiellese, l'unica che può permettersi di superare il turno con le preferenze è Stefania del Ciondolo, Virno non è il nostro candidato ma chi racconta queste cose?

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. PD serve una versione ufficiale, queste chiacchiere non portano da nessuna parte. Ci sono anche altre notizie,MACHETTI VICE SINDACO fuori lista. Ma niente è certo se non viene dalla bocca dei protagonisti. A monticchiello vogliono un monticchiellese ed è logico, come è vero che Mangiavacchi non è pd e il suo partito è piccolo, e un ex margherita potrebbe anche proporsi, ma sono supposizioni.Perchè non dire le cose come stanno piuttosto che dare vita a chiacchiere inutili... sembra proprio che tutto questo mistero sia per non creare traumi o spaccature. Sicuramente posso dire che dubito fortemente la notizia di Virno sia vera, certe cose o le fai come ha fatto la Piazza in accordo con tutti i consiglieri e quindi non crei gelosie o le riveli dopo perchè a urne chiuse puoi anche scontentare qualcuno i giochi sono fatti

    RispondiElimina
  9. fonti ben informate raccontano che un posto in giunta sia stato offerto anche a fabio ed a roberto ..... mah sara vero?

    RispondiElimina
  10. Infatti sanno tutti a Pienza che c'è qualche galoppino che tira le fila per Bernardini a danno di Mangiavacchi.

    RispondiElimina
  11. Per l'anonimo delle 17.52

    Mah, sarà vero,
    sara falso,
    Shara Ferguson

    RispondiElimina
  12. se vince la piazza fabio diventa un eroe???

    RispondiElimina
  13. ma che dici, un eroe? la statua in Piazza e ... santo subito!!!

    RispondiElimina
  14. Machetti vice sindaco, Mangiavacchi V., Martorelli, Spennacchi e Origo

    RispondiElimina
  15. Fabio vai in bigigretta per piacere e smettila di sparar cavolate. Nessuna indiscrezione puoi aver avuto, Mangiavacchi non sarà certo il vice sindaco, guarda meno filmi

    RispondiElimina
  16. SE L'AMMINISTRAZIONE SERAFINI SARà IL PROSEGUIMENTO DI UN CICLO, è NATURALE CHI SARà IL VICESINDACO

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. Invece di irritarVi molto, sarebbe meglio che qualcuno facesse questi nomi, ufficilamente, non qui su questo blog, ma fate vedere che siete dei veri Democratici degni di questo nome. Io non sopporto più, rimane difficile a chi prova a fiatare sentirsi ricacciare in gola l'unico alito che ti rimane. Siamo in molti senza fiato.

    RispondiElimina
  19. IO DOVREI ESSERE L' ULTIMA PERSONA A PRENDERE PAROLA, CHI NON HA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA, NOI SIAMO QUI SIAMO PIENTINI E A PRESCINDRE DALLE VOTAZIONI TUTTI NOI PRETENNDIAMO CHE PIENZA ABBIA LA SUA DUGNITA'.
    NON POSSIAMO PRENDERE A SCHIAFFI SIA FABIO SIA CLAUDIO, PERSONE RISPETTABILI, QUINDI DIREI HAI PARTECIPANTI DEL BLOG DI ESPRIMERE LE LORO OPINIONI CON IL NOME DI BATTESIMO, RISPETTO SIA MATTIA CHE TOMMASO ANCHE SE HANNO FATTO INTERVENTI CRUENTI, MA ALMENO CI HANNO MESSO LA FACCIA.
    SE CREDIAMO NELLA DEMACRAZIA E NELLA INTELLIGENZA POLITICA LOCALE CREDO CHE LA PIAZZA SIA FAVORITA.
    ANCHE SE ANDREI ANSELMI E MASSAI SONO FUORI LUOGO E INDISPETTISCONO LA MAGGIORANZA DEI PIENTINI E MONTICCHIELLESI CHE ERANOA FAVORE DELLA LISTA CIVICA.
    A SERAFINI CHIEDIAMO DI ESSERE CONCRETO MENO PAROLE SUPERFKUE E FALSE E PIU' CONCRETEZZA
    ......CARO CLAUDIO MA TUO COGNATO FASSINO, SAPPIAMO CHE VERRA' A PIENZA A DARTI UNA MANO,LA SINISTRA????

    RispondiElimina
  20. Secondo me il vicesindaco lo deve fare Giuliano mi pare il più adatto. Il Mangivacchi va bene assessore comeno,ma almeno è unodi qui visto che il sindaco è uno di fori.

    RispondiElimina
  21. Faccio giornalismo da trenta anni, ho i miei canali e le mie amicizie disinteressate dappertutto. Non faccio l'indovino, ma non pubblico mai indiscrezioni senza fondamento.
    E' una regola del buon giornalismo, che vuole informare, non mancare di rispetto a nessuno (considero Virno un amico)e dare agli elettori materia di dibattito. Ma non siamo in democrazia? Senza offese o parolacce dite vostra...

    RispondiElimina
  22. Virno? Non mi pare che il ragionamento che so io era questo. Non era già superato?

    RispondiElimina
  23. Ma non doveva essere il Bernardini? Non ci achiapo più nlla.

    RispondiElimina
  24. Questo nome è stato fatto anche a una riunione in un comune vicino e pareva tutto scontato.Lo sapevo anche io. ora vo a cena accidenti avoi.

    RispondiElimina
  25. x Andrrea
    io non sono battezzato, che scrivo? sono anche superstizioso, quindi scrvo con la destra e ....
    :D

    RispondiElimina
  26. da parte del partito non avremo alcuna risposta perchè si romperebbero equilibri determinanti per il risultato elettorale questa è strategia.

    RispondiElimina
  27. Il Serafini ha fatto ieri sera un discorso chiaro, ha detto che non comunicherà i nomi degli assessori e del vicesindaco se non ad urne chiuse, volendo tenere in considerazione anche ciò che viene dalle preferenze. Onesto e chiaro.

    RispondiElimina
  28. a parole perchè se dalle urne uscirà con molti voti qualcuno che non vorrà o potrà fare l'assessore la promessa di ieri verrà meno.Non è detto che tutti i candidati a consigliere siano in grado di fare l'assessore che è una carica che prevede un ruolo più impegnativo. Diciamo che come sempre ha trovato le parole giuste...Non è che mi piace dubitare sul Serafini ma dopo l'esperienza e i raggiri delle primarie tendo a dubitare.In passato i potenziali sindaci almeno nelle riunioni di partito si esprimevano in merito comunicando preferenze e lo facevano coscienti dell'importanza del ruolo degli assessori/collaboratori, cosi come oggi ha fatto la Piazza a cui io non appartengo ma ne apprezzo la volontà e gli sforzi di lealtà verso gli elettori, anche rischiando le critiche come è accaduto dopo la proclamazione dei nomi.

    RispondiElimina
  29. Serafini può fare ciò che vuole......è libero... Ma non ci venga a dire che 'prima' vuole vedere le preferenze...Anche perchè se farà assessore qualcuno che non è in lista...non si capisce a che servono le preferenze...Gli assessori poi non si improvvisano...perchè tante preferenze date per simpatia politica non possono conferire alla persona la esperienza e la cultura che non ha....elementi indispensabili a un assessore. La mancanza di trasparenza e l'opacità di certe 'non-scelte' spiegano solo due cose: la difficoltà nel dominare una situazione interna difficile, da un lato, e il carattere podestarile del proprio atteggiamento di candidato sindaco, che non vuole rendere conto ai cittadini delle proprie pur LEGITTIME scelte, dall'altro. Ma SAPERE E' POTERE per i comuni mortali, potere di scegliere...A Scatola CHIUSA non si offre una scelta, ma si impone un DOGMA...La realtà della debolezza della tua candidatura, caro Claudio, sta proprio qui; nello stile 'oscuro' e autoritario che ti caratterizza e che fa sì che , fin dall'inizio di questa storia, tu non sia stato mai capace di ACCETTARE LE REGOLE DELLA DEMOCRAZIA interna di un partito chiamato ancora a Pienza e paradossalmente 'democratico'. Certe regole infatti non sono opinabili. Sono obbligatorie.Infelice quella Comunità che elegge , anche democraticamente, un despota... Certe volte la 'democrazia', nella storia, ha giocato brutti scherzi...ai suoi fruitori. Iniziare male...porta poco lontano.

    RispondiElimina
  30. all'anonimo delle 8.39 poichè non ero alla riunione potresti dirmi cosa ha risposto alla domanda sul parcheggio del foro boario?Lo chiedo a te perchè mi è già stato riferito di una risposta poco chiara e pare abbia driblato il discorso ancora una volta confendendo e parlando del parcheggio di fontanelle... grazie

    RispondiElimina
  31. Non v'allargate troppo, Claudio ha detto e garantito che saranno tutte persone tra i candidati, nessuno da fuori, non mettetegli in bocca parole che non ha detto.

    RispondiElimina
  32. non può esser chiaro Claudio con i parcheggi perchè ancora non è chiaro cosa deve venir fuori in quell'area, questa in sintesi la sua risposta sul foro boario, puntualizzando poi che comunque nessuna gestione sarà data a terzi protagonisti.

    RispondiElimina
  33. o duri non vi rendete conto che siete sempre i soliti 5 a scrivere qui lo sa tutta pienza fareste meglio a prendervi una pausa!!!

    RispondiElimina
  34. In ogni caso, a urne chiuse, può fare ciò che vuole e inserire anche esterni,,,Uno che spara cose false in Consiglio Comunale,puntualmente smentite dagli atti, che non smentisce.. le falsità sottoscritte, come ha spiegato Fabio,...può fare di tutto..La compreresti un'auto usata da uno che dice il falso ? Io No

    RispondiElimina
  35. Se siamo i soliti 5....mamma mia che fatica....Fabio pagaci gli straordinari..

    RispondiElimina
  36. ma se nella lista avete un candidato che non è neanche residente a pienza!!!

    RispondiElimina
  37. Zittati...non vedi come sei bruttino?

    RispondiElimina
  38. a chi altri ti riferisci? un candidato non residente a Pienza mi risulta la Signora Origo.

    RispondiElimina
  39. Duri è al posto di Democratico? Queste finezze lessicali....

    RispondiElimina
  40. Virno, ma se vincete come fai a non addormentarti col Serafini ? Dopo una ..giornata di lavoro quel politichese è peggio del Valium.....

    RispondiElimina
  41. Alla riunione kolbezzini ronfavano mezzi..poi è sonata una sveglia...era un cane bianco..

    RispondiElimina
  42. Occhio a parlare della riunione col Bezzini...c'erano tre gatti (e un cane bianco, a quanto pare)..

    RispondiElimina
  43. no ma dai non fate i permalosi...sono io che l'ho scritto quel post è vero!!!cazzarola non è residente a pienza!

    RispondiElimina
  44. RESIDENTE IN VIA RISORGIMENTO, CONTOLLATE

    RispondiElimina
  45. ha fatto come qualche altra che si è dichiarata ragazza madre per avere la casa popolare + grande, non è sposata ma il padre dei suoi figli vive con lei ma faceva in modo di essere trasparente nei periodi di assegnazione...

    RispondiElimina
  46. All'anonimo delle 8.39 e 12.45 del 27/5: un consiglio, vai a leggerti il piano strutturale e li troverai la risposta che molto furbamente Claudio non ti ha dato (parcheggi sotterranei...). Quel P.S. è stato approvato anche da lui, se vince annulla il progetto? visto che potrebbe scontentare qualcuno preferisce rimanere vago...questo è un argomento come la sanità intorno gira pubblicità ingannevole...purtroppo molti ci cascano ma se vuoi verifica pure...

    RispondiElimina
  47. Chi non sa le cose è meglio che stia zitto... Fabrizio Caporali è residente a Pienza da sempre. Vedere in Comune.

    RispondiElimina
  48. Dilettanti allo sbaraglio...Vedi Serafini e Company

    RispondiElimina
  49. è meglio se ci vai a vedere in comune...ma poi non ci rimanere male!!è questa la piazza dire una cosa per un'altra

    RispondiElimina
  50. No carino, vai te in comune a vedecci, Cazzarola, al secolo Caporali Fabrizio, è residente in Viale II° Risorgimento Italiano n° 6 - PIENZA (
    La Piazza dice la verità, voi invece raccontate che non andremo sull'amiata per la sanità, che è una barzelletta; voi che avete fatto ed annullato un'ordinanza comunale per i parcheggi in via mencattelli a pagamento, affittato le macchinette e pagato (coi nostri soldi) il fitto senza attivarle le macchinette per paura dei residenti che si potevano incazzare a tal riguardo, tutto rimandato dopo le elezioni; voi ci avete promesso le primarie e poi non le avete fatte, dimenticato già? Noi no, non dimentichiamo facilmente! Pienza ai Pientini, non agli amiatini o ai senesi! Dovreste vergognarvi di come ci state trattando.

    RispondiElimina