lunedì 18 maggio 2009

LISTE TRASPARENTI : O NO ?

Una delle caratteristiche della 'Piazza' è la trasparenza assoluta dei suoi atti. Forum pubblici, dibattito pubblico, candidato sindaco e consiglieri resi noti 40 giorni prima, futuri possibili assessori e vicesindaco già resi noti pubblicamente. Dunque, nessun sotterfugio e nessuna manovra possibile in futuro, a urne chiuse....per rispetto, prima di tutto, degli elettori.
Ora si conoscono anche i nomi dei candidati del Centrosinistra ma, ci scrivono i cittadini, avvicinandosi alle urne, non si sa chi sarà l'eventuale vicesindaco e chi saranno gli eventuali assessori di Serafini.
Ognuno a casa sua fa quello che crede, naturalmente..., ma non sarebbe male che, nel nome della trasparenza e di un rinnovato stile politico, le due liste giocassero a 'carte scoperte'. Solo per rispetto degli elettori....naturalmente

37 commenti:

  1. Chi non ha fatto neppure le primarie..figuramoci se vi dice gli assessori...E' il Centralismo Democratico vecchio stile che sopravvive? Felice di essere smentito dai fatti

    RispondiElimina
  2. Elettore del Centrosinistra18 maggio 2009 alle ore 15:05

    C'è Sauro o qualche altro... dietro il cespuglio? Niente di male- secondo me- ma se così fosse, perchè nasconderlo ?Meglio comunque metterci sempre la faccia in questi casi..e passare il vaglio degli elettori..Questa è la vera democrazia....

    RispondiElimina
  3. Serafini disse alla sua presentazione che avrebbe scelto fra i consiglieri le cariche di assessore. E il vicesindaco? Perchè non le dice? sono un segrete ?

    RispondiElimina
  4. Penso che il vice sindaco debba essere una persona presente e che cammini nella scia del partito vecchio stampo, penso quindi che sia possibile che salti fuori il nome di sauro ad urne chiuse. Dall altra parte penso che una persona come enrico quinti assicuri la massima trasparenza e coerenza nel ruolo di vice sindaco.

    RispondiElimina
  5. caro elettore del centro... forse dovremmo fare un pò di domande in più agli esponenti del partito (sono una ventina) Anche io come te ho scritto cose corrette ma critiche nel blog e poi sono state attribuite alla Piazza, questo dispiace, per i nostri amici pd è più facile fare finta che le critiche seppur anonime siano degli avversari...quindi proviamo a farci sentire proprio da chi le risposte avrebbe dovuto chiarirle ormai da tempo...omettere delle cose fondamentali è scorretto, lasciano spazio a interpretazioni e poi si arrabbiano se abbiamo dubbi.

    RispondiElimina
  6. "Saulo Saulo... perchè ci perseguiti?"

    RispondiElimina
  7. e al Crocini cosa farete fare?

    RispondiElimina
  8. Lo faremo architetto comunale almeno la notte si tengano le luci spente lassù!

    RispondiElimina
  9. Povero Crocini.......18 maggio 2009 alle ore 21:10

    Il Crocini ancora c'ha da riprendersi dalla capa grossa che gli ha fatto il Serafini per convincerlo a presentare la lista.... Lo avete visto come è sciupato?

    RispondiElimina
  10. Quel mazzolin di fiori.......18 maggio 2009 alle ore 21:14

    Serafì, dicce lo vicesindaco, iobbono.........

    RispondiElimina
  11. La sostanza è praticamente la stessa, la lista della Piazza è trasparente come l'acqua di sorgente, la lista Serafini invece come la .... neve!

    RispondiElimina
  12. La neve è candida... la lista Serafini/Fassino mi sembra di qualsiasi sostanza ma non mi sembra molto candida.....

    RispondiElimina
  13. I componenti la lista serafini, sinceramente, non mi sembrano persone di malaffare, tutte persone oneste (in entrambi gli schieramenti), io volevo dire che la neve non traspare, solo questo!

    RispondiElimina
  14. Avete letto il comunicato stampa del Centro Sinistra del 16 Maggio 2009? c'è scritto "Non mischia il diavolo e l’acqua santa per interessi elettorali contingenti" e che siamo tornati alla Santa Inquisizione medievale? attenzione a tutti i simpatizzanti della Piazza c'è il rischio di essere messi al rogo come eretici!!!!! :D mah?!?!

    RispondiElimina
  15. dice anche che la vita politica parte dai cittadini stessi, come se fossimo stati noi a comprare il pullman!
    poi
    "Alimentare lo scontro tra cittadini senza volto, perchè anonimi, è una perdita secca della dignità di tutta la comunità."
    Noi anonimi del Blog siamo divenuti importanti, degni di menzione del mitico uomo della neve!

    RispondiElimina
  16. "Trasparenza"... è fare le riunioni a casa di privati cittadini?

    RispondiElimina
  17. alcuni componenti la lista del pd se avessero avuto un pò di buon senso non si presentavano in lista per come hanno segnato una delle pagine più imbarazzanti della storia di questo giovane partito.Quando la Piazza lavorava già al programma alla casa del popolo discutevano sui nomi,primarie si poi no. Quel popolo pd che voleva le primarie che per due volte è stato ingannato ora accetta tutto anche documenti come quello riportato in questo post.
    Perchè nel sito del pd in forma anonima non si è pubblicata la statistica delle preferenze che la "gente consultata" aveva proposto? Sono tante le cose che preferiscono non spiegare.(Mi dispiace che anche questa critica venga attribuita alla Piazza solo perchè anonima..o perchè fa comodo pensare così!!)

    RispondiElimina
  18. Meno male c'è BERLUSCONI!

    RispondiElimina
  19. Per le riunioni nelle case, prima dovevano mettersi daccordo e poi proporlo in Comune, del famoso Mercatino biologico... Ma vergognatevi

    RispondiElimina
  20. La democrazia è trasparenza nelle scelte, maggioranza contro minoranza, come è successo a Montepulciano o a Chianciano. A Pienza e a San Quirico c'è ancora l'autoritarismo del vecchio PCI che non ammette dissensi, che punta sulla cooptazione, sulle scelte di vertice, sugli uomini 'apparatickni' che si impongonodi autorità...un pezzo di storia del novecento che non muore...e se non muore è inutile il PD che in questi comuni non èmai nato, ha presoin giro la gente promrttendo primarie e non facendole, promettendo democrazia e non praticandola, ora promettendo assessori e nascondendoli all'elettorato per imporli poi a urne chiuse...unmodo per non essere trasparenti, per non avere il coraggio di affidarsi al volere della gente...Come con la Bartaletti..voatat dai più nel PD giovane dagli elettori che sono stati subito puniti e messi a tacere...Come hanno osato mettere inminoranza Bezzini...traditori...democristiani inaffidabili che fanno le scarpe al Kapo ed osano contarsi...Ma chi si credevanodi essere ? Membri del PD ? No erano solo inconsapevoli elettori del vecchio PCI,maimorto a Pienza, con UNO COI BAFFI che non vuole venire meno al suo potere...emagari fare il vicesindaco a urne chiuse..quando il Serafini che non sa nemmeno dove è Piazza Dante Alighieri..( a MOnticchiello..) tornerà dalla sua famiglia..e qui verràa firmare ogni tanto...Mica siamo stupidi..Diteci le cose chiare..Io forse voterò BIANCA ma devo riconoscere che LaPiazza ha fattole cose seriamente con trsaparenza e se la destra li vota fanno bene a prenderli quei voti mai contrattati e mai richiesti. E' la logica della politica. Qulledue famigliedi Forza iTALIA CHE APPOGGIANO seRAFINI ...PERCHè NON SE NE PARLA MAI? pERCHè NON DICE PUBBLICAMENTE CHE RIFIUTA I LORO VOTI? nO sERAFINI SI vanta di averli con lui...Ipocrisia,.soloipocrisia.. Lui che ha messo insieme Nobiltà e ex mezzadri...cioè il Diavolo e l'acqua santa...Anche lui allora è un furbetto? Io sò sicuro che perderà le elezioni...e non lo voterò.

    RispondiElimina
  21. Vogliamo inomi degli assesori del PD

    RispondiElimina
  22. Contrada di Gozzante,20 maggio 2009 alle ore 00:49

    Non ti nascondere...o bello sconosciuto...Non ti nascondere nel mezzo dei fiori.....Margheritè..Margheritè..noi siamo della Piazza...veniteci a vedè..( a votà..)forza Fabri...

    RispondiElimina
  23. Rispetto degli elettori? Quando hanno fissato le Primarie? A dopo le Elezioni? Le faranno per gioco le faranno i 'giovani'...

    RispondiElimina
  24. CONTRADA DELLE 'BUCHE'20 maggio 2009 alle ore 09:59

    Alle Mura niente Contrada solo BUCHE......abbiamo cambiato nome : Contrada delle Buche... il Kapitano.

    RispondiElimina
  25. C.O.P:Centrosinistra Opaco Pientino20 maggio 2009 alle ore 11:29

    Trasparenza. il Centrosnistra Opaco di Pienza deve essere un po più chiaro e meno segreto...

    RispondiElimina
  26. Nobili & Contadini.....il 'Diavolo e l'Acqua Santa' ?

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  28. Il carattere OPACO delle scelte di Searfini in tema di ASSESSORI -almeno fino ad oggi- dimostra che a urne chiuse si vuole forse mantenere la possibilità di infilare qualcuno come assessore sterno, AL RIPARO DAL VOTO DEI CITTADINI. Un metodo questo che rivelerebbe la natura vecchia, autoritaria, affatto laica dela cultura dela attuale classe dirigente del pd, molto improvvisata, senza esperienza, priva di autonomia e quindi telecomandata interamente da fuori.
    TRASPARENZA NEL CENTROSINISTRA SUBITO..

    RispondiElimina
  29. a scusa ma la lista civica non è priva di esperienza???non fate tante chiacchiere inutili!!!

    RispondiElimina
  30. li elettori del Centrosinistra di Pienza considerano i loro dirigenti dei'birichini'..che possono, a urne chiuse, cambiare anche la giunta....? Non mi parrebe una cosa tanto accettabile. Ma sono certo e spero che non sarà così.

    RispondiElimina
  31. Cari cittadini di.... (come si chiama 'sto posto? Ah, sì....) di Pienza e di Piazza Dante Alighieri... (come no? Ah, già...) e di Monticchiello.
    La marmaglia raccogliticcia chiede il vicesindaco.... eh che siamo tonti a darglielo se vinciamo? (Come? Ah no?) No, chiedono del "nostro" vicesindaco. Ma se non ci importa dei vecchietti, se la comunità montana non ci smove, se la sanità a Abbadia c'arimbalza, che ci po' fregà del vicesindaco? Non si pole fa senza vicesindaco? (Ah, no?) Ci dicono di no. Volete il vicesindaco? Allora sentite questa. Il vicensindaco lo faranno a turno, per la par condicio, in teleconferenza, il Del Ciondolo da Prato e Asor Rosa dalla strada di Fontebernardi.... Vi è piaciuto? Era uno scherzo. Però bellina questa della teleconferenza.... per il futuro.... Invece no, siccome noi abbiamo fantasia e siamo di spirito... il vicensidaco apparirà da dietro una colonna e farà "cuccù", ma dopo le elezioni, perché prima lo sanno fare tutti (e poi magari scappa qualcuno dei soliti plebei che non gli garba e si lagna....). Ma noi non siamo come l'altra lista, noi volgiamo guardare lontano, a Firenze.... a Roma.... al cielo.... alle nuvole.... Ed è con il capo tra le nuvole che attueremo il nostro programma, che prevede la più completa solidarietà con il luogo..... con il luogo di Sant'Anna, per cui faremo tutto il possibile!
    Grazie a tutti i cittadini di..... (iobbono, non me lo ricordassi mai.....).

    RispondiElimina
  32. siete micidiali!!!grande fabio...
    è meglio se pensi a fare il professore per bene invece di entrare in classe e leggere il giornale per tutta l'ora!!!!
    ora non dici niente è?!
    è così fai una cosa e la fai male lascia stare la politica...dai retta!!!concentrati su i tuoi alunni...

    RispondiElimina
  33. le regole sono per gli altri22 maggio 2009 alle ore 19:55

    x alcuni attaccare, ridicolizzare, sminuire, schernire, sbeffeggiare, insinuare, dividere, discriminare ...ecc.ecc... è un modo di fare....







    ( ipoteticamente parlando , non riferito a nessuno del blog )

    RispondiElimina
  34. Caro anonimissimo..Tu non sei mai stato a scuola da me...sei stato alla scuola della calunnia, quella del Partito...e si vede.

    RispondiElimina
  35. ASPETTIAMO DI SAPERE ( E' UN DIRITTO DI NOI ELETTORI) LA SQUADRA DEL CENTROSINISTRA..ASSESSORI E VICE::come hanno fatto quelli della Piazza. Altrimenti vo al mare.

    RispondiElimina
  36. sicuramente stefania del ciondolo vice sindaco sarà una proposta in molti la sostengono, poi vedremo che ne pensa Claudio. ma il vice sindaco dovrebbe "offrirlo" monticchiello quasi sicuramente....

    RispondiElimina